La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi...a non far danni!!!

#1
Purtroppo non ho modo di postare una piantina perciò vi chiedo un po' d'immaginazione :shock:

La nostra camera da letto è così: dimensioni medie, pianta più o meno rettangolare, ingresso dall'angolo in basso a sx, porta finestra sul lato corto di dx, sul lato corto di sx c'è un bagnetto cui si accede direttamente dalla camera, pavimento in teak, sulla parete lunga in basso (quella della porta per intenderci) letto Feel di Caccaro e comodini in rovere moro, sulla parete opposta (di fronte al letto) armadio canapa 7 ante a battente sempre Caccaro.

Pitturiamo noi....che colori suggerite per le pareti tenendo conto che il bagnetto è nei toni del rosa e la camera non è buia ma neppure liminosissima? Vorrei dare risalto sia al legno scuro del letto che al canapa dell'armadio senza fare a pugni con il colore del bagno...ma non so decidermi...

Qualche idea? :idea:

Re: Aiutatemi...a non far danni!!!

#2
Beh, ci sono un po' di cose ed esigenze da mettere insieme. Butto delle idee, su colori chiari, visto che vuoi dare luce alla stanza: avorio oppure grigio chiaro (ma forse si perde un po' l'armadio) o anche un verdino un po' acido ma chiaro chiaro, per far risaltar l'armadio, ma dipende anche dal tipo di rosa che hai in bagno.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#3
E se dipingessi la parete del letto e le due corte color canapa (che riprende quello dell'armadio) e solo quella dell'armadio di marrone scuro (che riprende quello del letto+comodini)? Come lo trovi l'effetto alternanza di colori? Bohhh..a me piace e mi piace pure il marrone accostato al rosa ...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Grazie per le vostre idee!!!

Il verdino non mi entusiasma. Belle invece l'idea dell'avorio, del grigio (era venuto in mente anche a me!).

Anche l'ipotesi di invertire i colori dei mobili nelle pareti (canapa dietro il letto e tortora magari, non proprio marrone) dietro l'armadio è interessante!

C'è qualcun'altro che vuole dare il suo parere? :D