La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vernerpantonella ha scritto: Ho guardato un pò sui siti che hai indicato ed ho trovato che il granito non è solo "puntinato". Non lo sapevo.
:wink: :wink:

Noi abbiamo scelto il top in granito nero ma non puntinato. La prima scelta era il nero assoluto, scartato quando abbiamo visto il nero africa... Subito dopo (le lastre erano esposte presso un marmista in sequenza) ci siamo innamorati di un granito nero con delle striature bianche molto delicate (i pensili sono laccati bianchi). Si chiama Black Virginia (o Virginia Mist... mist = nebbia/vapore) e viene estratto da cave presenti in Virginia appunto.

Per il prezzo (60cm x 6/7m circa, 3cm di spessore): il nero assoluto 1200 €, il nero africa 1350 €, il black virginia 1700 € (+200 per trasporto e montaggio)

Dimenticavo, al mobilificio ci avevano fatto un unico preventivo: 2500 euro per il nero africa.


Qui trovi una foto: http://www.sunmarble.com/products/Slab/ ... 20Mist.JPG
Ultima modifica di Momo il 17/05/07 13:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

commenti qui

#19
belloooooooooo il virginia mist :shock: !
dà l'idea di "stropicciato" e ha un tono di grigio che mi piace un sacco :wink:
bello anche il nero africa!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#21
Ecco lo stile della mia cucina.
Colore granito?
Non so decidermi.Datemi un consiglio.
Immagine
Belli anche i piani chiari però.Il mio pavimento è come il granito sul grigio-nero-bianco sale e pepe,ma mi sembra scontato.
Mi piace da morire il nero e risplenderebbero i cristalli dei miei..
Datemi una mano per piacere.Grazie.

http://www.porfido.biz/german/prodotti/granito.htm
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#22
:? forse il nero su un legno così scuro si perderebbe un po'...
il bianco della foto dà un bel contrasto, ma mi sembra bianco di carrara, quindi marmo :cry:
tra i graniti visibili nella pagina che hai indicato potrebbe andare bene il duke white oppure il viscount white, che sono i meno puntinati :wink:
chissà se sono facili da reperire :roll:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#23
daffodil ha scritto::? forse il nero su un legno così scuro si perderebbe un po'...
il bianco della foto dà un bel contrasto, ma mi sembra bianco di carrara, quindi marmo :cry:
tra i graniti visibili nella pagina che hai indicato potrebbe andare bene il duke white oppure il viscount white, che sono i meno puntinati :wink:
chissà se sono facili da reperire :roll:

Concordo in pieno... a me personalmente piacciono i contrasti e metterei un colore chiaro su un legno scuro. Un marmista abbastanza grande dovrebbe avere un'esposizione di lastre, anche di granito. Quel "bianco venato" mi piace molto...
Immagine

commenti qui

#25
daffodil ha scritto::? forse il nero su un legno così scuro si perderebbe un po'...
il bianco della foto dà un bel contrasto, ma mi sembra bianco di carrara, quindi marmo :cry:
tra i graniti visibili nella pagina che hai indicato potrebbe andare bene il duke white oppure il viscount white, che sono i meno puntinati :wink:
chissà se sono facili da reperire :roll:
no, non credo che siano così facili da avere... :roll:

ma la cucina precisamente che colore è? quella della foto sembra una tinta mogano. Anche la tua?
se è rossiccia anche un granito nero assoluto potrebbe andare, oppure mi piaceva molto il materiale che ha usato Manlio come top (nero, setoso).

se è un po' meno rossiccia anche un porfido secondo me potrebbe andare (per similitudine, non per contrasto ovviamente)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#26
Momo ha scritto: il nero assoluto 1200 €, il nero africa 1350 €,
che strano... il nero africa solitamente costa un 20% in meno del nero assoluto... non è che hai scambiato le due quotazioni ???

#27
ccd ha scritto:
Momo ha scritto: il nero assoluto 1200 €, il nero africa 1350 €,
che strano... il nero africa solitamente costa un 20% in meno del nero assoluto... non è che hai scambiato le due quotazioni ???
Possibile... :oops: ..."a naso" direi di si! Vado a controllare sul preventivo!!
Immagine

commenti qui

#29
Questo è il colore dei miei mobili .Nel mettere il granito vorrei evitare lo scontato effetto solo tutto" puntinato",pur avendo il pavimento tipo granito sale-pepe,bianco-grigio-nero.
Non so che fare,soprattutto mischiando troppi colori.
Se il granito è chiaro e senza "puntinatura" non corre i rischi del marmo con macchie,aloni etc?
Il piano tavolo lo lascereste in solo legno o con granito?
A me piace troppo il lucichio...
Datemi l'ultimo consiglio,tenendo presente che non ho rinunciato a tanto acciaio..(cappa,pc,lavastoviglie...)

Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.