La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

questa nn la sapevo...

#1
Ciaooo :)
E' da un po' che nn ci si sente... come state tutti?? Che mi sono persa? :)
Mamma mia, tutti i topic da leggere, mazzata! :shock:

Ma... dico... una domandina veloce veloce facile facile..
come mai nessuno mi aveva avvisata che.. x legge i cavi del Gas nn possono essere interrati?? :(
Quindi adesso mi trovo con un metro di cavo che passa a vista in cucina!
L'unico consiglio del mobiliere è stato di coprire tutta la parete con i mobili della cucina ma sinceramente nn mi sembra una decisione da prendere tanto alla leggera... (primo per il costo e secondo appesantirebbe molto la struttura secondo me).

Secondo voi, sta davvero tanto male? :(
Io pensavo di dargli una mano di bianco... ma nn so...

#2
ma i tubi di una volta non si potevano interrare....ora sì :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Anche io avevo pensato al battiscopa...
cmq x legge non si possono interrare, chiesto al capo cantiere... confermato da mio padre, mia madre, mia suocera...

insomma tutti lo sapevano tranne io :cry:

#5
non si possono neanche murare, che sappia io...ma non riuscivi a farli arrivare da fuori dove hai la cucina...?

#7
se non puoi murarli nè nasconderli dietro ai mobili opta per nasconderli nel battiscopa... sinceramente intavedere un tubo in cucina non è il max...

#9
Non è possibile farli uscire dalla parte dove si trovano i mobili della cucina perchè da quella parte c'è l'interno dell'appartamento, la cameretta nello specifico. Sinceramente avrei strutturato il tutto diversamente se avessi saputo prima di questa cosa del "TUBO"...

e invece...
UFFA!

Lo so che intravedere il tubo nn è il massimo ma nn ho nemmeno mai sentito parlare di "battiscopa" ad hoc per queste occasioni...
Qualcuno di voi li ha mai visti?

#10
non so se si possono fare delle specie di canaline...tipo quelle per i tubi dell'aria condizionata...mi pare che i genitori del mio ragazzo abbiano qualcosa di simile..

#11
mentina ha scritto: Lo so che intravedere il tubo nn è il massimo ma nn ho nemmeno mai sentito parlare di "battiscopa" ad hoc per queste occasioni...
Qualcuno di voi li ha mai visti?
so che ce ne sono di molti tipi e possono contenere diversi tipi di condutture, non so altro, mi dispiace

#12
ma siamo gli unici a cui hanno interrato i tubi del gas in rame coibentato?
il nostro idraulico è abbastanza scupoloso...ci ha fatto abbassare addirittura la caldaia di 5 cm per la pendenza del tubo...

ci ha detto che i tubi in gomma/ferro rigido di una volta non si potevano interrare, ma quest sì... :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
X Franco: grassie, dopo do un'occhiata...

Ma alla fine, anche se potevano interrarlo, ormai hanno già piastrellato... dovrei fare rismontare tutto a spese mie...

:(

#14
Non si riesce magari a fare qualcosa con il cartongesso? potrebbe venire fuori una cosa carina però bisogna studiarla bene....

ciaociao

vikingo

#15
Oppure potresti mettere una mensola (magari di piu' e su piu' livelli) abbastanza alta, tipo i piani che si usano in bagno che sono di 10cm e far passare il tubo dentro.

A che altezza è il tubo?