La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio posa mattonelle

#1
ok, dopo mesi di sofferenze siamo giunti alla decisione delle mattonelle: avremo le flagstone green di casa dolce casa in bagno (ho avuto una folgorazione con i bagni di ptata e perky... non me ne piacevano + altre :oops: ) e le pietre di samarcanda (ragno) nel resto della casa.
Per le prime non ho problemi sulla posa perchè il venditore ci ha fatto un disegno del bagno che ci è piaciuto moltissimo.
Il dubbio lo abbiamo per le seconde: sono mattonelle rettificate 45x45 color sabbia... come le posiamo? ho fatto una breve ricerca qui sul forum e l'unica cosa di cui adesso sono sicura è: fuga minima 2mm! :lol: ma come le metto: orizzontale? diagonale?
Immagine
come potete vedere dalla piantina, le stanze non sono grandissime e non vorrei rimpicciolire il tutto (anche se abbiamo scelto un colore che fosse abbastanza luminoso).
Ah... ehm... dovrei telefonare al tizio delle piastrelle stasera...
:oops: datemi un consiglio!!
Immagine
le mattonelle sono queste (anche se il colore è un po' farsato :roll:
Immagine
Ultima modifica di arale il 12/06/07 16:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#3
Claudia81 ha scritto:io le metterei in diagonale :wink:

secondo me dà più l'impressione di allargare le stanze :roll:
Grazie Claudia :)
Immagine

#5
Claudia81 ha scritto:prego! anche mia mamma le ha così ed in effetti tutto fa brodo :P
sì, anche i miei le hanno così... è solo che il mio ragazzo si era fissato sul fatto che questo tipo di mattonelle stesse bene posato in orizzontale :roll:
Immagine

#6
Ciao Arale, bello il vostro appartamento.

Allora io ti dico questo: le ho fatte montare in diagonale (a rombo) e non mi dispiace affatto visto che la casa non è grandissima.

Consiglione: se le metti a rombo x tutta casa, ricorda di farlo anche nei bagni!
Io ho fatto così! è molto + bello, fidati! :wink:

#7
lavispachiara ha scritto:Ciao Arale, bello il vostro appartamento.

Allora io ti dico questo: le ho fatte montare in diagonale (a rombo) e non mi dispiace affatto visto che la casa non è grandissima.

Consiglione: se le metti a rombo x tutta casa, ricorda di farlo anche nei bagni!
Io ho fatto così! è molto + bello, fidati! :wink:
il bagno non sarà a rombo :roll: adesso non ho il disegno qui con me perchè abbiamo chiesto una variazione sabato scorso e stiamo aspettando quello nuovo, però sono mattonelle totalmente diverse, mi piace che ci sia un certo stacco.

cmq ho appena confermato la posa diagonale, fuga minima 2mm e stucco tono su tono (compatibilmente con i colori mapei, così ha detto)... mi ha telefonato il costruttore che ha una certa fretta... questa delle mattonelle è stata peggio della novella dello stento :evil:
(è da novembre che siamo fermi al massetto e non c'era verso di avere 'sto cavolo di preventivo fuori capitolato. :evil: meno male che non è dipesa da noi questa cosa, ci ha mandati il costruttore da questo fornitore )

p.s.: grazie :) appena ci sono "movimenti" aggiorno l'album
Immagine

#8
diagonale diagonale...
forse è più classico ma allarga gli ambienti e soprattutto non stanca...
poi, sinceramente, con le case piccole che ci sono ora, il pavimento neanche si vede... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#9
luna538 ha scritto:diagonale diagonale...
forse è più classico ma allarga gli ambienti e soprattutto non stanca...
poi, sinceramente, con le case piccole che ci sono ora, il pavimento neanche si vede... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sì, hai ragione :lol: poi di questi mattonelloni me ne serivaranno pochi mi sa ;)
Immagine