La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ARMADIO ANTE A LIBRO

#2
moncicci ha scritto:Ciao!
Qualcuno di voi ha un armadio con le ante a libro?
Mi sapete dire i pro e i contro?
Marche e qualità??!
Grazie mille :)
Mi unisco anch'io! :)
Sono ancora indecisa tra scorrevole, battente e a libro (troppe opzioni mi sa...) :roll:
Lo spazio che avrei tra armadio e letto (la parte lunga del letto) è di 60 cm. Diciamo che siamo ai minimi sindacali... Ci vuole per forza lo scorrevole in casi del genere?
Ho visto un armadio Caccaro Class stupendo (solo anta battente e a libro)................... :oops: :wink:
Secondo voi in 60 cm e con le ante di 45 cm (battenti) ci si muove bene? O c'è troppo poco spazio?
L'altra ipotesi sarebbe l'anta a libro, che forse creerebbe un po' meno problemi di apertura... Però siamo un po' indecisi sulla solidità della meccanica. Se l'armadio è buono c'è da fidarsi o potrebbe dare comunque dei problemi alla lunga?
A parità di altre caratteristiche (la marca in primo luogo) è più affidabile e solido un armadio scorrevole o con le ante a libro?

Grazie per le risposte che spero arriveranno copiose!
:D

#3
io farò metà battente e metà scorrevole della tisettanta perché tutto scorrevole non mi piaceva molto. con le tue misure sei un po' strettina. io avrò 75cm per le ante da 45. con 15cm ce la fai (dai miei è così) ma sei un po' scomoda: lo scorrevole comunque non ti credere che sia comodo....
penne.2010

#4
si so che l'armadio scorrevole é scomodo, apposta per questo mi sarebbe piaciuto quello battente, oltre al fatto che mi piace di piu' anche esteticamente..ma che ci posso fare..le misure sono queste ..e..."cara e grazia"!!!!!
Mi é capitato di visitare un appartamento in un complesso che dicono essere di prima scelta a como, e, a parte il fatto che era veramente brutto, e rifinito male, proprio da impresa mangia soldi, ma pensa che nella camera da letto matrimoniale ci stava un solo comodino e un armadio da 180 e basta!
Neanche un como', niente...ma in compenso avevano l'aria condizionata, e ilk condizionatore (A terra) occupava quanto il como'!!

#5
pennealragu ha scritto:io farò metà battente e metà scorrevole della tisettanta perché tutto scorrevole non mi piaceva molto. con le tue misure sei un po' strettina. io avrò 75cm per le ante da 45. con 15cm ce la fai (dai miei è così) ma sei un po' scomoda: lo scorrevole comunque non ti credere che sia comodo....
Pennealragu, anch'io avevo pensato di fare metà battente e metà scorrevole, però ci si mette di mezzo una rientranza nella parete :evil: , che mi costringerebbe a farmi fare su misura la parte scorrevole (preventivo Caccaro Graffiti misto scorrevole-battente con tagli in profondità su tutta la lunghezza 350 cm colore canapa 3800 €).
E poi come Moncicci anche a me piace l'estetica del battente... Del resto se anche lo scorrevole non è poi così comodo si tratta di scegliere tra due tipi diversi di scomodità...
Per non parlare dell'aspetto economico (preventivo Caccaro Class battente con taglio in profondità su un solo modulo 330 cm colore canapa 3100 €). :wink:


Immagine