La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci hanno montato gli infissi! ho bisogno di un consiglio...

#1
Allora, cdo ci hanno montato gli infissi... tadaaaaaaaaaaaaaaa

Immagine


finestra:

Immagine


allora, a parte il fatto che quei *bip*, nonostante glielo avessimo chiesto, non ci hanno chiamati quando hanno montato il tutto e ci hanno incollato i fili dell'allarme (la predisposizione ce la siamo fatta da soli), e a parte il fatto che ci hanno montato una finestra vasistas in + (era di un altro appartamento, non so come risolveranno la cosa... :roll: ) e già non ci siamo... abbiamo notato che le persiane non sono come tutte quelle che vediamo in giro: sono "rientranti", non a filo muro.
Il mio ragazzo dice che hanno sbagliato a montarle :shock: io non ho fiducia in loro visto i casini che stanno facendo, ma dubito che abbiano sbagliato il montaggio, credo sia proprio il modello fatto così, anche se non ne ho mai viste.
Non so se si capisce bene dalla foto, ma è il max che son riuscita a fare

Immagine


abbiamo l'imbotte della finestra, poi subito attaccato quello della persiana e poi mi rimangono 5 cm buoni di muro libero (quel bianco che si vede non è luce :oops: ). Il problema è che il nostro allarme (sempre che riusciamo a ritrovare i fili sotto la persiana :evil: ) sarà con le barre ad infrarossi e noi vorremmo mettere anche le zanzariere.... nelle case "normali" questa è una cosa fattibile (avevamo controllato), ma adesso come facciamo? :cry: io ho il terrore degli insetti, non posso stare senza zanzariere e l'allarme l'abbiamo già comprato :cry:

c'è qualcuno che ha il solito problema o che può proporre una eventuale soluzione?

ah... altro piccolo particolare: la porta finestra che vedete nella foto grande deve aver montata da qualche parte una ringhiera e non abbiamo ancora capito come faranno :oops:
Immagine

#3
tizianafranc ha scritto:non so rispondere al tuo problema... ma le finestre sono carine :wink:
sì, le fineste in effetti sono molto belle e pure pesanti, quella della foto è il vasistas della cameretta... che non ci dovrebbe essere :lol:

vediamo se qualcuno può darmi una risposta...
Immagine

#4
Dalla seconda foto sembra che le finestre non siano state montate a filo interno del muro, come di solito si fà, no so se c'era un motivo particolare, però in questo modo non si aprono più di 90 gradi, un po' scomodo, per di più hanno mangiato spazio per l'eventuale installazione di accessori come le zanzariere che vuoi montare, montando le finestre a filo interno avresti avuto forse anche 15 cm. di buono invece che 5, così a occhio.
Però nella terza foto non si capisce molto bene cosa è quel verde che c'è fra la striscia bianca e la finestra....

#5
mtb ha scritto:Dalla seconda foto sembra che le finestre non siano state montate a filo interno del muro, come di solito si fà, no so se c'era un motivo particolare, però in questo modo non si aprono più di 90 gradi, un po' scomodo, per di più hanno mangiato spazio per l'eventuale installazione di accessori come le zanzariere che vuoi montare, montando le finestre a filo interno avresti avuto forse anche 15 cm. di buono invece che 5, così a occhio.
Però nella terza foto non si capisce molto bene cosa è quel verde che c'è fra la striscia bianca e la finestra....
ma infatti è quello che preoccupa pure noi, cmq oggi abbiamo telefonato al costruttore e giovedì dovremmo incontrarci in cantiere... vediamo cosa dice lui. Al telefono era stupito quanto noi :roll:

nella 3a foto, partendo da sx: persiana semiaperta, bianco del muro, imbotte della persiana (credo si chiami così :oops: ) che è quello che ci ha tappato completamente la predisposizione dell'allarme, imbotte dell'infisso.
Io proprio non riesco a capire.... non c'è nessuno che le ha montate così????
:cry:
Immagine

#6
Fammi sapere, sono curioso, è la prima volta che vedo montare gli infissi così. Ma questa imbotte della persiana a cosa serve? Solo per estetica o ha un motivo pratico?
Ultima modifica di mtb il 19/06/07 18:33, modificato 1 volta in totale.

#7
:cry:
persiane che si aprono a 90*.... :?
so solo questo, per le zanzariere ti bastano 2 cm
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
mtb ha scritto:Fammi sapere, sono curioso, è la prima volta che vedo montare gli infissi così. Ma questa imbotte della persiana a cosa serve? Solo per estetica o ha un motivo pratico? Forse per limitare un "ponte termico" ?
non ne ho la più pallida idea :?
Immagine

#9
dammispazio ha scritto::cry:
persiane che si aprono a 90*.... :?
so solo questo, per le zanzariere ti bastano 2 cm
il fatto è che oltre alle zanziariere ho le barre dell'antifurto (già comprato perchè preso tramite un amico) e tutto quello spazio non c'è... mentre avevamo visto che solitamente in una casa, anche se ci sono le zanzariere montate (tipo quella dei miei) le barre ci stavano alla grande...
non voglio vivere con gli insettiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry:
Immagine

#11
Ehm, ma l'infisso è visto da dentro o da fuori? :lol:
Scusa, ma la soglia del davanzale sporge oltre il filo del muro? Se è così è un po' assurdo...hai un mucchio di spigoli vivi...e se hai un bambino non è il massimo.
Dalla foto mi pare di capire che il foro non ha un profilo dritto ma ha uno scanso. Per installarte gli infissi a filo muro avrebbero dovuto prendere le dimensioni del foro interno, non di quello esterno...
uhmmm mi viene un dubbio atroce. Ora che ci penso quello scanso interno ce l'avevo pure io ma altro non era che sede della cassa morta su cui poi hanno installato l'infisso...osservando la foto gli spigoli della rientranza (specie in basso a destra vicino alla soglia) sono molto storti...è un effetto della foto o è proprio così? Secondo me quelle erano le sedi originali delle finestre, poi chi è venuto a prendere le misure degli infissi ha preso la misura esterna e non interna e li ha montati come da figura. Sono solo supposizioni basate su una foto. Informati bene da chi te li ha montati e dall'impresario che ha eseguito le opere di muratura.

#12
arale ha scritto:il fatto è che oltre alle zanziariere ho le barre dell'antifurto (già comprato perchè preso tramite un amico) e tutto quello spazio non c'è... mentre avevamo visto che solitamente in una casa, anche se ci sono le zanzariere montate (tipo quella dei miei) le barre ci stavano alla grande...
non voglio vivere con gli insettiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry:
ti capisco, meglio i ladri che le sanguisughe!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
_Manuel_ ha scritto:Ehm, ma l'infisso è visto da dentro o da fuori? :lol:
Scusa, ma la soglia del davanzale sporge oltre il filo del muro? Se è così è un po' assurdo...hai un mucchio di spigoli vivi...e se hai un bambino non è il massimo.
la foto è fatta da dentro (le persiane sono quelle verdi, quindi sono fuori)
La soglia sporge in fuori, ma anche nella casa dei miei è così, quindi non ci abbiamo fatto caso + di tanto... :roll:
_Manuel_ ha scritto:Dalla foto mi pare di capire che il foro non ha un profilo dritto ma ha uno scanso. Per installarte gli infissi a filo muro avrebbero dovuto prendere le dimensioni del foro interno, non di quello esterno...
uhmmm mi viene un dubbio atroce. Ora che ci penso quello scanso interno ce l'avevo pure io ma altro non era che sede della cassa morta su cui poi hanno installato l'infisso...osservando la foto gli spigoli della rientranza (specie in basso a destra vicino alla soglia) sono molto storti...è un effetto della foto o è proprio così? Secondo me quelle erano le sedi originali delle finestre, poi chi è venuto a prendere le misure degli infissi ha preso la misura esterna e non interna e li ha montati come da figura. Sono solo supposizioni basate su una foto. Informati bene da chi te li ha montati e dall'impresario che ha eseguito le opere di muratura.


oddio non ho capito :oops:
cmq mi ha appena tel il mio ragazzo, dice che è passato dal cantiere e le nostre persiane non ci sono + :shock: solo le nostre però :shock: :shock: non credo sia un segno molto positivo :? adesso non c'era nessuno, ha detto che + tardi ci ripassa per sentire che è successo
(noi avevamo parlato con il costruttore perchè quei pirla ci avevano tappato e incollato tutti i fili dell'allarme, ma avevamo solamente accennato alla cosa perchè lui ci ha detto che è in cantiere domani e quindi era meglio fargli vedere la cosa dal vivo... dubito che abbia fatto fare qualcosa senza vedere come stavano le cose...)


:evil: :evil: dovesse mai succedere che devo comprare un'altra casa MAI più in costruzione!! La prendo già fatta ecco! non ne ho + voglia, sono stufa. Che palle.
Immagine

#14
Probabilmente le persiane le rimonteranno giuste, cioè a filo apribili completamente, ma, non arrabbiarti, le finestre così montate che si aprono solo di 90° proprio non le vorrei, nelle case di pietra con muri di 60 cm. può andare bene poichè non sporgerebbero, aperte, dal muro, ma nel tuo caso no.
Bisognerebbe avere tempo ed essere sempre presenti sul cantiere in modo da fermare le cose mal fatte sul nascere.
Ciao
P.S. Tieni presente che la zanzariera ha anche l'arrotolatore che così a occhio sarà circa 6 cm.

#15
mtb ha scritto:Probabilmente le persiane le rimonteranno giuste, cioè a filo apribili completamente, ma, non arrabbiarti, le finestre così montate che si aprono solo di 90° proprio non le vorrei, nelle case di pietra con muri di 60 cm. può andare bene poichè non sporgerebbero, aperte, dal muro, ma nel tuo caso no.
Bisognerebbe avere tempo ed essere sempre presenti sul cantiere in modo da fermare le cose mal fatte sul nascere.
Ciao
P.S. Tieni presente che la zanzariera ha anche l'arrotolatore che così a occhio sarà circa 6 cm.
ma io non posso esserci 24 ore su 24 in cantiere :cry:
il mio ragazzo ci passa praticamente tutti i giorni (abita lì vicino), ma non è abbastanza :evil: non è abbastanza nemmeno chiedere gentilmente di essere avvertiti quando fanno i lavori, dal momento che noi abbiamo passato 2 fine settimane a spaccare per fare le tracce dell'allarme e a passare i fili! :evil:
e meno male che abbiamo variato solo pochissime cose... tutto quello che abbiamo chiesto lo hanno fatto alla cdc, come si suol dire (mi autocensuro da sola :lol: )
Ricapitoliamo: in cucina, abbiamo fatto fare subito il progetto per poter decidere gli scarichi, arrivati a prendere le misure effettive ci siamo accorti che la porta non era dove doveva essere. Stesso discoso in camera da letto. Nella cameretta le prese sono sull'unica parete in cui può entrare un armadio (ma lì mi sono arresa).
In bagno gli idraulici avevano in mano il disegno (fatto da loro), mi hanno buttato giù la parete sbagliata per mettere i sanitari. Mezza parete, non solo un pezzetto. Poi hanno messo un piatto doccia che non era il mio (che costa un sacco). Quando sono riuscita a fargli capire che quell'obrobrio non era quello che avevamo ordinato, il muretto che aveva tirato su il muratore, è caduto giù. Abbiamo chiesto che la lavatrice, anzichè nel bagno, avesse gli attacchi in garage, e che ci venisse messa anche la doccia.... hanno messo lo scarico della lavatrice, gli attacchi dell'acqua per la doccia, ma mancava lo scarico della doccia! Adesso la storia delle finestre...

Ok, perdonate lo sfogo, lo so che non succedono solo a me, e che nei cantieri sono all'ordine del giorno. Ma sono stufa. E' + di un anno che lotto.

:evil:
Immagine
cron