La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento parete cucina

#1
Buona sera a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma è da moltissimo tempo che leggo i vostri preziosissimi consigli e vi posso garantire che mi siete stati molto utili per l'acquisto della mia nuova cucina.
Ora avrei un quesito da porvi.. per rivestire la parete dove verranno collocati la cucina e i pensili non vorrei usare piastrelle bensì pietra, tipo kerma o geopietra per intendeci. Secondo voi potrebbero esserci dei problemi ad appendere i pensili?

#2
la geopietra posata varia dai 7 ai 9 cntimetri di spessore...veramente troppo..ti porti via mezzo piano in più..è impossibile pulirla dall'enormità di schizzi vari che si creano in cucina...lascia perdere

#3
grazie lilmaul ma cosa intendi per .."ti porti via mezzo piano in più"?
io pensavo di rivestire l'intera parete e poi appoggiare i mobili e appendere i pensili. ho sognato??? per i vari schizzi non c'è problema, il piano sarà in acciaio con alzata di 10 cm e i fuochi non saranno su questa parete.

#4
non ho capito..ma i fuochi dove sono allora?? :shock: perchè un'alzata di 10 cm non serve a niente..gli schizzi poi ci sono anche dove non c'è il pc... adesempio se uso un minipiemr..con 10 on ci fai niente..quello che intendo è che secondo me è impossibile attacare i pensili su una parete geopietra, vista l'irregolarità..hanno bisogno superfici perfettamente piane e in squadra..se volevi metterla DIETRO a tutto è impossibile e sprecata, visti i 90 euro al metro..metterla solo al posto dello schienale ti porta via 10 cm di piano invece...troppo irregolare cmq...
l'idea piaceva nache a me..ma è ababsanza irrealizzabile