La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a me sembra veramente troppo...

#1
per posare del pavimento sopra a quello esistente, in due camere, salone e cucina con una metratura di 50 mq, mi hanno chiesto dai 40 ai 60 € a mq qui a genova, ma non è troppo? e se volevo ripavimentare quanto mi chiedevano?.
Volevo prendere del gres a max 20€, anche se ne avevo visto un tipo in mega offerta a 7,90 € a mq.ma poi spenderne 60 per metterlo non mi sembra opportuno.
cosa mi suggerite.
Avevo anche pensato di prendere del parquet laminato di circa 10€ a mq, ma in cucina regge il contatto con l'umidità e liquidi che vanno a terra?
grazie

Re: a me sembra veramente troppo...

#2
ikonokia ha scritto:per posare del pavimento sopra a quello esistente, in due camere, salone e cucina con una metratura di 50 mq, mi hanno chiesto dai 40 ai 60 € a mq qui a genova, ma non è troppo? e se volevo ripavimentare quanto mi chiedevano?.
Volevo prendere del gres a max 20€, anche se ne avevo visto un tipo in mega offerta a 7,90 € a mq.ma poi spenderne 60 per metterlo non mi sembra opportuno.
cosa mi suggerite.
Avevo anche pensato di prendere del parquet laminato di circa 10€ a mq, ma in cucina regge il contatto con l'umidità e liquidi che vanno a terra?
grazie
a torino la posa del parquet prefinito (non il laminato) su piastrelle vale circa 17 €/mq + iva (salvo verifica diretta) esclusi ovviamente eventuali tagli alle porte, ecc
il laminato che trovi a poco prezzo non regge assolutamente l'umidità.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: a me sembra veramente troppo...

#3
ikonokia ha scritto:per posare del pavimento sopra a quello esistente, in due camere, salone e cucina con una metratura di 50 mq, mi hanno chiesto dai 40 ai 60 € a mq qui a genova, ma non è troppo? e se volevo ripavimentare quanto mi chiedevano?.
Volevo prendere del gres a max 20€, anche se ne avevo visto un tipo in mega offerta a 7,90 € a mq.ma poi spenderne 60 per metterlo non mi sembra opportuno.
cosa mi suggerite.
Avevo anche pensato di prendere del parquet laminato di circa 10€ a mq, ma in cucina regge il contatto con l'umidità e liquidi che vanno a terra?
grazie
Se nn ci sono problematiche particolari tipo trattamenti da fare sul vecchio pavimento perchè attacchi meglio quello nuovo o altro il prezzo richiesto per la posa è un furto!!!!
A Sassuolo (MO) per posare del gres in modo tradizionale, cioè senza particolari disegni di posa, si va dai 12 ai 15 €/MQ.
Per il laminato nn ho conoscenza diretta ma da quello che ho sentito è sconsigliato in ambienti tipo cucina, bagno e zona ad alto calpestio.. PS: il laminato a 10€/MQ è veramente regalato!!