La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno... abbattiamo i muri!

#1
Ciao a tutti!
avremmo bisogno di un AIUTINO per la ristrutturazione della nostra nuova casa.

è un appartamento al piano terra di uno stabile di circa 30 anni, quindi la disposizione è quella di una volta con un bel corridoio centrale e le porte che si aprono a destra e a sinistra... avete presente annsca?!? praticamente uguale!

ho provato a creare la piantina dell'intero appartamento con room arranger e il risultato lo potete vedere qui
http://picasaweb.google.com/uappa75/Cas ... 3299369714
non è precisissima magari però in attesa del disegno ufficiale dell'architetto non sapevo fare di meglio!

La nostra idea per il momento è quella di buttare giù la parete entrando a destra (quella del soggiorno) e di utilizzare il rispostiglio in fondo per contenere la lavatrice così possiamo fare il bagno con il doppio lavandino

stiamo contattando le imprese edili per i primi preventivi...avete voglia di darci qualche suggerimento?
se volete sbizzarrirvi vi mando anche il file .rap....
--
uappa75

#3
Amica mia carissima, sorella di "casa", hai davvero un'abitazione molto simile alla mia :lol: :lol: :lol: . Meno male, và, così mi sento meno sola :wink: .

Hai visto il mio album ? c'era qualche idea interessante, da poter sviluppare ?.

Quoto Guggenheim: sarebbe utile sapere l'uso delle diverse stanze, il nr. dei componenti della famiglia , etc......

#4
:D

grazie del suggerimento!
per il momento siamo in 2 in famiglia ma ci piacerebbe prima o poi allargarci! l'età avanza quindi meglio prima che poi!

la cucina la vorremmo abitabile con un tavolo su cui poter mangiare comodamente anche in 4, la caldaia la mettiamo fuori
per le cene con gli amici o con i parenti vorremmo inserire un bel tavolo grande nel soggiorno
nel bagno vorremmo mettere un lavabo doppio e la doccia, spostiamo la lavatrice nel rispostiglio, abbiamo già sentito l'idraulico e si può fare
la nostra camera da letto... l'unica cosa è avere un letto immenso (la mia dolce metà vista l'altezza nei letti normali non ci sta!) e un bell'armadio
l'altra camera per il momento ci mettiamo solo il computer

sto ancora leggendo attentamente il tuo topic per vedere se posso riutilizzare qualche idea!
--
uappa75

#6
qualche info in più...
rifacciamo impianto idraulico, di riscaldamento, elettrico ... ce ne sono altri? se sì anche quelli!
cambiamo rivestimenti e pavimenti in tutte le stanze

l'unica cosa è che vorremo tenere l'attacco dell'acqua sulla stessa parete di adesso per condividerlo con il bagno

ho postato l'immagine aggiornata con il nome delle stanze...

grazie di ogni aiuto!
--
uappa75

#7
riscaldamento a pavimento,parquet tranne cucina e bagni

potendo
accorcerei la cucina, il bagno e la camera padronale (tiri un muro dritto al livello di quello del bagno)
facendo cosi ti sparisce il corridoio che non serve e recuperi una grande zona living

il ripostigio lo trasformerei in una cabina armadio

gu
:roll: :roll:

#8
guggenheim ha scritto: potendo
accorcerei la cucina, il bagno e la camera padronale (tiri un muro dritto al livello di quello del bagno)
facendo cosi ti sparisce il corridoio che non serve e recuperi una grande zona living

il ripostigio lo trasformerei in una cabina armadio

gu
:roll: :roll:
il muro orizzontale (guardando il disegno) della seconda parete del bagno partendo dal basso?
mmmhhh... non ci avevo pensato...
ma non è che poi c'è il problema che il bagno dà direttamente sulla zona giorno e quindi sarebbe necessario l'antibagno?
volevamo buttare giù la parete tra zona giorno e zona notte ma l'architetto ci ha detto che in comune non l'avrebbero accettato...

magari non ho capito io la parete però!

faccio la prova con room arranger, grazie!
--
uappa75

#9
uappa75 ha scritto:
guggenheim ha scritto: potendo
accorcerei la cucina, il bagno e la camera padronale (tiri un muro dritto al livello di quello del bagno)
facendo cosi ti sparisce il corridoio che non serve e recuperi una grande zona living

il ripostigio lo trasformerei in una cabina armadio

gu
:roll: :roll:
il muro orizzontale (guardando il disegno) della seconda parete del bagno partendo dal basso?
mmmhhh... non ci avevo pensato...
ma non è che poi c'è il problema che il bagno dà direttamente sulla zona giorno e quindi sarebbe necessario l'antibagno?
volevamo buttare giù la parete tra zona giorno e zona notte ma l'architetto ci ha detto che in comune non l'avrebbero accettato...

magari non ho capito io la parete però!

faccio la prova con room arranger, grazie!
si
ok antibagno dove metti il lavabo e nel bagno metti i sanitari ecc...
prova e poi vediamo se regge
ciaooooo