La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Han sbagliato le misure! Come quantifico lo sconto?

#1
Ciao a tutti!!!

Mi son rivolto ad un noto negozio di mobili della mia città, proprio per non "saltare nel buio", ed infatti han sbagliato le misre dell'armadio (Novamobili)

in pratica, han dovuto tagliare trenta centimetri di un'anta, in alto, e fissarne la parte superiore al mobile, perché altrimenti non si riuscirebbe ad aprire l'anta

il risultato estetico è accettabile, ma ovviamente il mobile non è più "su misura" ma è "adattato"...

come faccio? lo sconto che pretendo devo contrattarlo con il venditore (che ha sbagliato a prendere le misure) oppure c'è una percentuale che mi spetta di diritto?

grazie!


PAolo

#3
l'armadio nel contratto è fissato a 3.000 euro

pensavo di proporre 2.500: è troppo?
Ultima modifica di paolozz il 18/07/07 13:26, modificato 1 volta in totale.

#5
Direi che potrebbe andare, naturalmente a lui non dire che l'effetto estetico è accettabile...fagli intendere che sei scocciata.
per esperienza, più si è esigenti e meglio ti trattano :wink:

#6
Scusa ma perchè ti devi tenere un mobile adattato?

Il risultato estetico dici che è accettabile, ma hai considerato quello funzionale? E nel tempo l'anta reggerà?

Io quando sbaglio un lavoro lo rifaccio, non ci metto una pezza.

#7
BIZET ha scritto:
Io quando sbaglio un lavoro lo rifaccio, non ci metto una pezza.
condivido

ciao
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
ho deciso: se intende farmi pagare il "prezzo pieno" gli faccio smontare il modulo "sbagliato" e glielo faccio sostituire con un modulo più corto

(e per fortuna ch emi son rivolto ad uno dei negozi più "prestigiosi" ed affidabili di Brescia...)




:|


stiamo a vedere, alle 17 lo incontro...



AGGIORNAMENTO:


tutto bene: sostituisce il modulo con uno più corto di 20cm
speròm, come si dice qui a Brescia...