La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettricità e acqua USO CANTIERE

#1
ciao!
sto cercando informazioni per quanto riguarda i contratti dell'acqua ed elettricità durante i lavori di ristrutturazione.

la situazione è questa:
- 27 luglio data rogito acquisto casa
- DIA presentata da pochi giorni e !attiva" il 2 agosto
- impresa edile che, ottimisticamente, comincerà i lavori verso settembre-ottobre
- commissione edilizia che si riunirà entro 15 agosto, ma senza date certe per ora

I primi lavori di demolizione (tramezzi, pavimento piano terra, intonaco) vorremmo farli noi, un po' per economizzare un po' per far trovare all'impresa la situazione migliore per cominciare, ma mi serviranno luce e acqua altrimenti a mano è un lavoro immane.

Avete idea di quanto costi fare un contratto a uso cantiere? da non residenti quindi.. :?

grazie
berghy

Re: elettricità e acqua USO CANTIERE

#2
berghy ha scritto:Avete idea di quanto costi fare un contratto a uso cantiere? da non residenti quindi.. :?

grazie
Di preciso non so dirti se ci sono costi di attivazione :roll: quello che posso dirti con sicurezza è che le bollette che ci arrivano per i cantieri sono irrisorie (tipo sui 30 euro di acqua e qualcosa in + per la luce, a bimestre) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
ciao...io ho attivato il contratto enel non residenti xkè, a differenza di prima che ti facevano pagare normale e ti davano un tot di tempo x diventare residente, pra devi essere effettivamente residente, e mi è costato intorno ai 70 euro...x l'acqua ancora nn so.
ciao ELE

#4
grazie x le risposte :)
domani chiamo l'enel per sapere, ma mi rincuora non leggere cifre assurde :wink:
berghy

#5
berghy ha scritto:grazie x le risposte :)
domani chiamo l'enel per sapere, ma mi rincuora non leggere cifre assurde :wink:
Non vorrei dire una cavolata ma noi in cantiere abbiamo proprio dei contratti ad uso cantiere, non c'entra nulla il discorso residenza :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
si è vero... la corrente ad uso cantiere costa addirittura meno di quella a uso civile!
basta che chiami al numero verde dell'enel e loro ti spiegano come fare l'attivazione!
hai un costo iniziale di attivazione che paghi con la prima bolletta e ti viene restituito alla fine del contratto!
mi pare attorno a 100€...
guardo e ti dico! :wink:
e comunque se la demolizione la fate voi, immagino senza mezzi tipo gru o macchinari speciali, spendi pochissimo!

#7
no scusa rettifico...
per 22 Kw di potenza (che sono molti perchè c'è una gru grossina)
si spendono circa 50 € per l'allacciamento (questo dipende da dove si collegano, e comunque ti fanno un preventivo) + 250€ di deposito cauzionale (che ti viene restituito alla fine del contratto)

comunque è tutto in funzione di quanta potenza serve! :wink:

#8
benissimo :D grazie grazie grazie!
ho avuto due giorni infernali (in tutti i sensi) e mi è toccato rimandare la questione, ma domani proverò a chiamare il numero verde!

:wink:
berghy

#9
Ciao Berghy! :D

Vedo con piacere che anche a te... sta iniziando a muoversi qualcosa!! :D

Non conoscco le tariffe precise perchè io mi sono...appoggiato ai paterni contatori :wink: , però anch'io so che le quote per allacci da cantiere e le relative tariffe sono irrisorie (...in proporzione a tutte le altre spese!), nell'ordine di poche decine di euro.

Ciao!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!