La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help climatizzatore preventivi fatti

#1
Un piccolo aiuto per favore, visto che sto decidendo di acquistare il clima per la casa nuova. Devo prendere due dual inverter uno 7000+7000 e uno 7000+12000, i preventivi che ho sono questi:

Panasonic
DUAL INVERTER 7.000+7.000
CU-2E15CBPG + 2 CS-E7GKEW
a 1330,00 IVA E TRASPORTO INCL.

DUAL INVERTER 7.000 +12.000
CU-2E15CBPG + 1 CS-E7GKEW + 1 CS-E12GKEW
a 1550,00 IVA E TRASPORTO INCL.
tot.2880
Samsung
Nr. 1 unità esterna mod. MH040FXEA2A
Nr. 1 unità interna mod. MH020FWEA da 7000 BTU serie Prestige.
Nr. 1 unità interna mod. MH035FVEA da 12000 BTU serie Vision

Nr. 1 unità esterna mod. MH040FXEA2A
Nr. 2 unità interne mod. MH020FWEA da 7000 BTU serie Prestige

totale a euro 2700 iva e trasp inclusi

mitsubishi heavy industries
02 unità esterne Mitsubishi mod. SCM40ZG-S = 14.000 btu
03 unità interne Mitsubishi mod. SKM20ZG-S = 7.000 btu
01 unita interna Mitsubishi mod. SKM35ZG-s = 12.000 btu
totale 3100 euro iva e trasporto inclusi
2980 con i modelli ZF-S

Mitsubishi electric
stesse caratteristiche sopra 3000 euro

LG
2 LG dual inverter FM015
3 interna LG MS07
1 interna LG MC12 AH

totale euro 2880

Hitachi
caratteristiche simili a sopra
3400 euro

Daikin serie D con caratteristiche come sopra
totale 3300 euro

Voi cosa mi consigliate?
ciaooooooooo

#2
Il primo consiglio è di cambiare le unità da 7 che non servono a niente con quelle da 9.
Il risparmio di costo che hai con quelle da 7 non giustifica la scelta.

Detto questo...
come al solito il consiglio quando si parla di climatizzatori ricade sui Daikin o su Mitsubishi Electric.
Con entrambi hai la certezza di avere un prodotto di qualità.
Ancorchè esteticamente io preferisca gli LG Art Cool...

#3
Ciao, grazie del consiglio, ma quelli da 7000 non li ho scelti per il risparmio ma perchè devono climatizzare camere da letto che al massimo sono 16mq
ciaooooooooo

#4
albertodj ha scritto:Ciao, grazie del consiglio, ma quelli da 7000 non li ho scelti per il risparmio ma perchè devono climatizzare camere da letto che al massimo sono 16mq
E allora, se non è una questione di risparmio, non ci pensare neanche e metti i 9.

#5
Steve1973 ha scritto:Il primo consiglio è di cambiare le unità da 7 che non servono a niente con quelle da 9.
Il risparmio di costo che hai con quelle da 7 non giustifica la scelta.

Detto questo...
come al solito il consiglio quando si parla di climatizzatori ricade sui Daikin o su Mitsubishi Electric.
Con entrambi hai la certezza di avere un prodotto di qualità.
Ancorchè esteticamente io preferisca gli LG Art Cool...
Quoto!!! 8)
Esteticamente LG saranno pure più belli (gusti)....ma qualitativamente rimani su Mitsubishi.
Anche perchè l'assistenza LG.... :?:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
Ok x LG ci sono problemi di assistenza ma di che tipo?
E di Samsung, Panasonic e Hitachi che mi dite?
:roll: :roll:
ciaooooooooo

#7
io ho montato hitachi ma siccome non ci abito ancora dentro non saprei dirti bene come vadano cmq l'installatore mi ha detto che son meglio dei daikin che secondo lui come ditta si è fatta il nome e basta.
Comunque funzionano e sembrano silenziosi sono 2 split da 9000 e una macchina esterna per 55mq più o meno con dc inverter e pompa di calore.
Purtoppo non so dirti il prezzo perchè sono un regalo diciamo
:D

#8
albertodj ha scritto:Ok x LG ci sono problemi di assistenza ma di che tipo?
Non sono molto diffusi, e almeno dalle mie parti, se ti serve un ricambio, li ordinano a richiesta con conseguenti lunghi tempi di attesa
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#9
sono indeciso, anche i samsung sono belli esteticamente. Mentre i daikin effettivamente sono di gran lunga i più costosi, ma vale la pena? cos'è che fanno i daikin che un LG o Samsung non può fare? Poi in effetti l'uso che credo ne facciamo tutti noi è di un paio di mesi l'anno per qualche ora al giorno, visto che poi si lavora e quindi a casa non si sta tanto.
Comunque se andiamo a vedere gli indici di efficenza COP e EER i migliori sono i Mitsubishi Heavy Industries se non sbaglio.
Voi che dite? :?:
8) 8)
ciaooooooooo