La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io avrò un piano in coracril (simile al corian), comprato ad un prezzo accettabile da raccomandata altrimenti non me lo sarei potuta permettere. La scelta è stata determinata da:
1 la possibilità di avere il lavello integrato
2 il colore: avendo i pavimenti in granito ho dovuto escludere tutti i materiali simili o con colori non uniformi (sarebbe stato un caos)
3 non ne discuto le proprità... ma il laminato non lo posso proprio vedere...

#17
io avrò il quarzo jaipur, il mio mobiliere non aveva l'ardesia, credo sia quella, insomma, ce l'hanno dei miei amici che hanno una dada.
anche per quel materiale vale il discorso che costa meno, come il granito& marmi?

#18
mari75 ha scritto:io avrò il quarzo jaipur, il mio mobiliere non aveva l'ardesia, credo sia quella, insomma, ce l'hanno dei miei amici che hanno una dada.
anche per quel materiale vale il discorso che costa meno, come il granito& marmi?

l' ardesia..................come la vedete l' ardesia a spacco per un top da cucina?

jaipur pepper? bellissimo che a livello prestazionale è meglio dell' ardesia a spacco.

#19
nicolettaalematte ha scritto:
mari75 ha scritto:io avrò il quarzo jaipur, il mio mobiliere non aveva l'ardesia, credo sia quella, insomma, ce l'hanno dei miei amici che hanno una dada.
anche per quel materiale vale il discorso che costa meno, come il granito& marmi?

l' ardesia..................come la vedete l' ardesia a spacco per un top da cucina?

jaipur pepper? bellissimo che a livello prestazionale è meglio dell' ardesia a spacco.

Io avevo chiesto tanto tempo fa un parere riguardo al top in ardesia brasiliana sul forum.... ma se non ricordo male me l'avevano bocciata per l'assorbenza :roll: :roll:

Il jaipur è bello.... se non avessi scelto il profido avrei optato per quello :wink:


P.S. Ma l'ardesia si può fare anche con bordo alto 6 cm. a spacco.... mmm... non credo... boh!!!

#20
ops, non so cosa sia l'ardesia a spacco, me lo spieghi?
sì, jaipur pepper, dal marmista mi hanno preoccupato quelle "onde", ma il mio fidanz mi ha rassicurato che è quello il bello.
cmq. non sono per niente sicura sia l'ardesia, so che fa un figurone!
non vdo l'ora di postarvi le foto della mia quando sarà montata, primi 10 gg di sett. Per un pò di giorni andrò al ristorante perchè da fine agosto saremo nella nuova casa

#22
Ciao a Tutti! :D
Scusate l'intrusione, sono nuova del forum..
Anch'io sono alla ricerca della cucina dei miei sogni.. e indecisa sul materiale per il top. Ho visto delle belle cucine Snaidero in esposizione e i miei dubbi riguardano il piano da lavoro in ecorite... qualcuno ne possiede uno e sa darmi qualche informazione a riguardo? A vederlo mi sembra eccezionale, ma chissà nel tempo...
Grazie a chi vorrà consigliarmi :)
Amaris

#23
Nella mia ignoranza questo post mi ha confuso ancora di più! :oops: E pensare che devo scegliere anch'io il top e sono pure di fretta!! :(

Da quello che ho capito l'okite costa un botto e per molti non ne vale la pena...
provetto ha scritto:La Vostra opinione su piani in resina (corian o simili), blocchi in composito (sempre resina e cariche) etc., etc., mi interessa :?:
corian o materiali "più dolci" e lavorabili

Cosa intendete :oops: ....forse i quarzi sintetici come quelli della Tecnistone :?: Ma anche questi non sono piuttosto cari??

Io stavo pensando ad un marmo (per risparmiare) o ad un granito (per la resistenza). Però non riesco a trovare nulla che esteticamente mi piaccia abbinato al pino moka della mia Euromobil (cerco qualcosa sul beige/giallo)...i graniti poi sono tutti puntinati mentre io cercavo qualcosa di uniforme :? ...se ci aggiungete il fatto che trovo solo marmisti con poca varietà di lastre....mi viene da piangere!!! :cry: :cry:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#24
CHICA ha scritto:Nella mia ignoranza questo post mi ha confuso ancora di più! :oops: E pensare che devo scegliere anch'io il top e sono pure di fretta!! :(

Da quello che ho capito l'okite costa un botto e per molti non ne vale la pena...
provetto ha scritto:La Vostra opinione su piani in resina (corian o simili), blocchi in composito (sempre resina e cariche) etc., etc., mi interessa :?:
corian o materiali "più dolci" e lavorabili

Cosa intendete :oops: ....forse i quarzi sintetici come quelli della Tecnistone :?: Ma anche questi non sono piuttosto cari??

Io stavo pensando ad un marmo (per risparmiare) o ad un granito (per la resistenza). Però non riesco a trovare nulla che esteticamente mi piaccia abbinato al pino moka della mia Euromobil (cerco qualcosa sul beige/giallo)...i graniti poi sono tutti puntinati mentre io cercavo qualcosa di uniforme :? ...se ci aggiungete il fatto che trovo solo marmisti con poca varietà di lastre....mi viene da piangere!!! :cry: :cry:
mi sa che devi spendere un botto....
i quarzi sono dei materiali sintetici duri che somigliano ai graniti, ecorite è una resina più cariche che può essere "colata" a me risulta che ci facciano blocchi e non top lisci, rientra in quei materiali sintetici "dolci" che però hanno bisogno di pulizie "intense"...

#25
Noi abbiamo scelto il granito senza rinunce e per l'indubbia qualità! come ha scritto Lematte ad inizio post, bisogna essere consapevoli che è un prodotto della natura e se si riesce a trovare bella una cosa del genere... è fatta!

:wink:
Immagine

commenti qui

#26
provetto ha scritto:mi sa che devi spendere un botto....
i quarzi sono dei materiali sintetici duri che somigliano ai graniti, ecorite è una resina più cariche che può essere "colata" a me risulta che ci facciano blocchi e non top lisci, rientra in quei materiali sintetici "dolci" che però hanno bisogno di pulizie "intense"...
Grazie per la tua risposta :)
Quindi se vado sui quarzi trovo sempre dei materiali puntinati ma più resistenti, mentre se voglio un effetto omogeneo devo andare su corian ecc e svenarmi, giusto?
E qualche bella pietra naturale che mi faccia risparmiare?? Sono quasi disposta a rinunciare all'effetto omogeneo se trovo qualcosa che mi piace...anche economicamente! :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#27
Momo ha scritto:Noi abbiamo scelto il granito senza rinunce e per l'indubbia qualità! come ha scritto Lematte ad inizio post, bisogna essere consapevoli che è un prodotto della natura e se si riesce a trovare bella una cosa del genere... è fatta!

:wink:
Che granito hai scelto? E la tua cucina di che colore è?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#28
CHICA ha scritto:
provetto ha scritto:mi sa che devi spendere un botto....
i quarzi sono dei materiali sintetici duri che somigliano ai graniti, ecorite è una resina più cariche che può essere "colata" a me risulta che ci facciano blocchi e non top lisci, rientra in quei materiali sintetici "dolci" che però hanno bisogno di pulizie "intense"...
Grazie per la tua risposta :)
Quindi se vado sui quarzi trovo sempre dei materiali puntinati ma più resistenti, mentre se voglio un effetto omogeneo devo andare su corian ecc e svenarmi, giusto?
E qualche bella pietra naturale che mi faccia risparmiare?? Sono quasi disposta a rinunciare all'effetto omogeneo se trovo qualcosa che mi piace...anche economicamente! :wink:
sugli omogeneoi puoi andare anche su okite serie....................non me le ricordo mai :oops: :oops: :oops: :oops:

#29
CHICA ha scritto:
provetto ha scritto:mi sa che devi spendere un botto....
i quarzi sono dei materiali sintetici duri che somigliano ai graniti, ecorite è una resina più cariche che può essere "colata" a me risulta che ci facciano blocchi e non top lisci, rientra in quei materiali sintetici "dolci" che però hanno bisogno di pulizie "intense"...
Grazie per la tua risposta :)
Quindi se vado sui quarzi trovo sempre dei materiali puntinati ma più resistenti, mentre se voglio un effetto omogeneo devo andare su corian ecc e svenarmi, giusto?
E qualche bella pietra naturale che mi faccia risparmiare?? Sono quasi disposta a rinunciare all'effetto omogeneo se trovo qualcosa che mi piace...anche economicamente! :wink:
CHICA frena.... i quarzi li trovi omogenei (e più o meno puntinati) e sono simili ai graniti (graniti de gustibus io farei follie per un Kashmir Gold ma per te è troppo incasinato), corian lo trovi anche bianco candido ma, oltre a essere opaco/levigato e + "tenero" rispetto al quarzo, non so per quanto tempo ti resta bianco.... devi darci di olio di gomito....
se vi capita sul libretto di istruzioni del corian c'è una frase esplicativa "Corian® non è un materiale autopulente, nonostante quello che vi può essere stato detto!"
saluti

#30
nicolettaalematte ha scritto:
CHICA ha scritto:
provetto ha scritto:mi sa che devi spendere un botto....
i quarzi sono dei materiali sintetici duri che somigliano ai graniti, ecorite è una resina più cariche che può essere "colata" a me risulta che ci facciano blocchi e non top lisci, rientra in quei materiali sintetici "dolci" che però hanno bisogno di pulizie "intense"...
Grazie per la tua risposta :)
Quindi se vado sui quarzi trovo sempre dei materiali puntinati ma più resistenti, mentre se voglio un effetto omogeneo devo andare su corian ecc e svenarmi, giusto?
E qualche bella pietra naturale che mi faccia risparmiare?? Sono quasi disposta a rinunciare all'effetto omogeneo se trovo qualcosa che mi piace...anche economicamente! :wink:
sugli omogeneoi puoi andare anche su okite serie....................non me le ricordo mai :oops: :oops: :oops: :oops:
Ma io non ho abbastanza soldi per farmi il top in okite!! :cry:
Tu quali pietre consigli ai tuoi clienti :?:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)