La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finestra sopra testata del letto...che dite?

#1
in camera la disposizione ci ha portato a dover mettere il letto con la testata sotto alla finestra.
Ora, non sappiamo se chiudere la finestra o no.
Ne abbiamo due, la camera è mansardata e una delle due finestre, quella con la panoramica davanti a casa..quella che preferiamo ....va a finire proprio sopra alla testata del letto :x e abbiamo paura che possa dar noia... più che altro quando piove...lo scorrere dell'acqua nelle docce proprio sopra alla testa(c'è chi dice che fa venire il mal di testa :? ).... i rumori della pioggia..fulmini....e tutto il resto, spifferi vari (anche se la casa è nuova e anche gli infissi lo saranno).
Non so se mettendo un vetro molto spesso potremmo evitare il problema dei rumori.... Siamo proprio combattutti :?
Cosa mi consigliate? qualcuno ha la finestra sopra al letto?
casinaincampagna
Immagine

#2
Ma quanto è grande la finestra? E' quella con il panorama migliore?
la piantina è quella con camera e bagno dove in camera ci sono 2 finestre una difronte all'altra?

#3
LAU.RA ha scritto:Ma quanto è grande la finestra? E' quella con il panorama migliore?
la piantina è quella con camera e bagno dove in camera ci sono 2 finestre una difronte all'altra?
non è molto grande la finestra..nell'album nella foto 61 si vede in piantina è quella piccola al priano superiore a sinistra...poi guardo se ne ho una dal vero che si capisce meglio..
è quella con camera e bagno, si, dove ci sono 2 finestre ma non una difronte all'altra... sono in 2 pareti diverse una a fianco dell'altra... nell'album ancora non ho messo le foto con i tramezzi..quindi inganna sono difronte la finestra di camera e bagno ..nelle foto mancava la parete nel mezzo. oggi provvedo ad agiornare l'album
....sarò stata chiara :roll: :? :D
casinaincampagna
Immagine

#4
Ciao, per i rumori non so...un doppio vetro forse può aiutare, ma penserei ad una finestra ad ante scorrevoli o vasistas, altrimenti non potrai mai aprirla mentre stai a letto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka ha scritto:Ciao, per i rumori non so...un doppio vetro forse può aiutare, ma penserei ad una finestra ad ante scorrevoli o vasistas, altrimenti non potrai mai aprirla mentre stai a letto.
se ce la lasciamo...doppio vetro minimo e anta a ribalta di sicuro..scorrevole non so, è un muro portante..non credo che me lo farebbero "sbutolare" per fare una finestra scorrevole.
se ce la lasciamo poi dopo le precauzioni le prenderemo. il dubbio è se lasciarcela o no. sarà una noia e basta? :roll:
casinaincampagna
Immagine

#6
tizianafranc ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao, per i rumori non so...un doppio vetro forse può aiutare, ma penserei ad una finestra ad ante scorrevoli o vasistas, altrimenti non potrai mai aprirla mentre stai a letto.
se ce la lasciamo...doppio vetro minimo e anta a ribalta di sicuro..scorrevole non so, è un muro portante..non credo che me lo farebbero "sbutolare" per fare una finestra scorrevole.
se ce la lasciamo poi dopo le precauzioni le prenderemo. il dubbio è se lasciarcela o no. sarà una noia e basta? :roll:[/quote

Come idea è anche carina la finestra dietro la testata, come funzionalità dipende da quanto danno fastidio eventuali rumori, spifferi e luce. Ma appunto, mi permetto di dire, che se valuti da subito che infisso potresti mettere, può esserti utile nella scelta se lasciarla o no...nel senso che sai a cosa vai incontro, se puoi avere problemi o se ci sono le soluzioni per risolverli. Per anta scorrevole intendevo quelle che scorrono una sull'altra, senza bucare il muro. Parere personale: la lascerei, riservandomi di tapparla più in là se dovesse dar fastidi.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto: Come idea è anche carina la finestra dietro la testata, come funzionalità dipende da quanto danno fastidio eventuali rumori, spifferi e luce. Ma appunto, mi permetto di dire, che se valuti da subito che infisso potresti mettere, può esserti utile nella scelta se lasciarla o no...nel senso che sai a cosa vai incontro, se puoi avere problemi o se ci sono le soluzioni per risolverli. Per anta scorrevole intendevo quelle che scorrono una sull'altra, senza bucare il muro. Parere personale: la lascerei, riservandomi di tapparla più in là se dovesse dar fastidi.

l'anta scorrevole intendi che una rimane fissa e l'altra si posa sopra quando scorre? può essere un'idea!
chiederò a nei vari preventivi per le finestre, come sipuò risolvere il problema di spifferi e rumori.
casinaincampagna
Immagine

#8
Che esposizione ha ? ossia il sole da che ora a che ora lo prende?

Quanto sarebbe grande?
Quanto sarebbe grande l'altra finestra?

#11
No, non riuscirò mai a dirti di chiudere una finestra, certo se fosse stata ai piedi del letto, forse sarebbe stata meno problematica.
Ma poi la spalliera del letto non ci sarebbe? oppure il letto è scostato un po' dal muro?

Io farei così: andrei in un centro che fa infissi (anzi, in + di uno) e gli esporrei il problema. La mia preoccupazione non sono i rumori ma il caldo... in estate. :roll: Ma è abbstanza ventilato il posto?

Dovresti chiedere quale è il + adatto per la tua camera.

#12
lavispachiara ha scritto: Ma poi la spalliera del letto non ci sarebbe? oppure il letto è scostato un po' dal muro?
no, il letto scostato dal muro, no :? brutto :x
per altezza....dovrebbe starci perche da terra la finestra è a 80cm. un letto di quelli con schienale integrato con i comodini...è abbsastanza basso..dovrebbe starci :roll: no?
lavispachiara ha scritto: Io farei così: andrei in un centro che fa infissi (anzi, in + di uno) e gli esporrei il problema. La mia preoccupazione non sono i rumori ma il caldo... in estate. :roll: Ma è abbstanza ventilato il posto?

Dovresti chiedere quale è il + adatto per la tua camera.
oggi infatti devo andare a ritirare un preventivo degli infissi. chiederò a loro.
il caldo....ventilato è ventilato il posto..ha campi a destra e sinistra e non è in posizione pianeggiante...per la ventilazione non credo sia un problema.
la mia prima preoccupazione però rimane il rumore dell'acqua nelle docce :? e i temporali... :roll: :?
casinaincampagna
Immagine

#13
tizianafranc ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Ma poi la spalliera del letto non ci sarebbe? oppure il letto è scostato un po' dal muro?
no, il letto scostato dal muro, no :? brutto :x
per altezza....dovrebbe starci perche da terra la finestra è a 80cm. un letto di quelli con schienale integrato con i comodini...è abbsastanza basso..dovrebbe starci :roll: no?
lavispachiara ha scritto: Io farei così: andrei in un centro che fa infissi (anzi, in + di uno) e gli esporrei il problema. La mia preoccupazione non sono i rumori ma il caldo... in estate. :roll: Ma è abbstanza ventilato il posto?

Dovresti chiedere quale è il + adatto per la tua camera.
oggi infatti devo andare a ritirare un preventivo degli infissi. chiederò a loro.
il caldo....ventilato è ventilato il posto..ha campi a destra e sinistra e non è in posizione pianeggiante...per la ventilazione non credo sia un problema.
la mia prima preoccupazione però rimane il rumore dell'acqua nelle docce :? e i temporali... :roll: :?

Concordo, il letto discostato è bruttino, a meno che dietro non ci sia un guardaroba ma mooolto particolare.
Avresti lo spazio per il guardaroba?

Rumore acqua nlle docce? :roll: Ma non dipende dai tubi di scarico che passano nei muri? o la finestra peggiora le cose? e perchè?

Temporali? Ma, ad esempio quì a Roma non ce ne sono molti, dipende da dove ti trovi. Cmq io col temporale mi addormento come sempre e dormo pure benissimo... e x svegliarmi a cannonate. Ma hai paura che ti entrano i fulmini perchè è una mansarda? Ho capito bene?

#14
lavispachiara ha scritto:Concordo, il letto discostato è bruttino, a meno che dietro non ci sia un guardaroba ma mooolto particolare.
Avresti lo spazio per il guardaroba?
no, niente spazio per guardaroba.
lavispachiara ha scritto:Rumore acqua nlle docce? :roll: Ma non dipende dai tubi di scarico che passano nei muri? o la finestra peggiora le cose? e perchè?
tubi di scarico nei muri :?: nei muri esterni non mi ci passa nessun tubo di scarico. la mia preoccupazione è che avendo la finestra sopra la testa..ho anche la gronda del tetto + vicino. sotto la gronda ci passano le docce per l'acqua piovana. sono vicinissime e quindi ho la sensazione che sentirei lo sciacquiglio dell'acqua e + forte il rumore dei temporali, frequenti o meno capiterà che ci saranno.
E comunque, no, non mi proeccupavo del fatto che perchè è mansarda mi entrano i fulmini in camera :lol: spero che i fulrmini non ce l'abbiano in particolare con le mansarde :lol: :wink:
avendo vicino alla testa la finestra, tutti i rumori sicuramente li avvertirei di + anche se oggi parlando con uno che "doveva" :twisted: farmi il preventivo (ma non lo ha fatto!!) mi ha detto che dal punto di vista dei rumori, con un vetro in + fonoassorbente, mi pare lo abbia definito, insomma un vetro che protege + dai rumori..per quelli non dovrei preoccuparmi. il paggio è che, nonostante le finestre di oggi non siano come quelle delle case vecchie, che fanno passare gli spifferi e l'umidità, comunque non è un muro e quindi il caldo e il freddo passano di + che se non ce la faccio! Che scoperta! non è quello che speravo di sentire però :?
speravo che qualcuno di voi potesse avere il mio stesso "problema" se così si può definire e sapesse dirmi le sensazioni, i pro e i contro.
casinaincampagna
Immagine