La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento cucina mosaico Bisazza

#1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Ho pensato di fare il rivestimento della cucina in mosaico Bisazza vetricolor, solo una fascia di c. 80 cm che copra lo spazio tra la base e i pensili.
Il colore che mi piace è il marrone scuro 2016, che secondo me si sposa molto bene coi colori della cucina Dada Vela Aluminium cin basi in laminato vigogna, top acciaio inox e pensili laccati bianchi, cappa in inox

Anche se i pensili e la cappa hanno la luce sotto, questo colore mi sembra che incupisca un po'. Tenete conto che la parte alta della cucina è abbastanza libera ci sono solo 2 pensili orizzontali e la cappa + una mensoluce

Cosa devo fare?

#2
scusami, nn sono cosi' esperta dei vari modleli di cucina, nn hai una foto di catalogo? vigogna nn è un colore scuro
e poi nn ho capito tanto cosa chiedi.....

scusa, ma sono io che son cotta

#3
Si in effetti ho dato una spiegazione un po' confusa!

Mi chiedevo se il rivestimento in mosaico di vetro marrone scuro incupisce la cucina.

Il vigogna è un marrone "medio" con toni di grigio.
Sul sito www.dadaweb.it c'è il modello della mia cucina, cioè Vela Aluminium, ma non proprio il colore che ho scelto io...

#4
Ti dico spassionatament cosa penso?
secondo me è meglio fare contrasto.
Il colore che hai scelto della cucina è particolare, ma considera che potrebbe stancarti presto.
Il mosaico di cui parli lo conosco, anche secondo me è tra i piu' belli...!
ma il risultato finale mi sembra rischi di incupire il tutto un po' troppo...

poi vedi tu...

#6
bellissima cucina!
:wink:
la ho scelta anche io...
ma io con le basi in rovere grigio e pensili bianchi, più o meno l'accostamento cromatico è simile.
la cucina è luminosa?
entra molta luce naturale?
se si puoi osare con un bel punto di marrone magari quello con le tessere dorate...
se è già poco luminosa... :roll:
ci penserei bene.
se i pensili sono bianchi io però eviretei il bianco, magari meglio una tonalità di grigio non troppo scuro
Immagine