La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maledetta fragranite!

#1
ho ordinato la cucina coi seguenti colori:
basi in rovere moro, top laminato bianco, pensili e colonne laccato bianco/vetro acidato. Dietro la cucina mosaico bisazza con alcune tessere che richiamano il rovere moro e le altre su tonalità dal grigio al bianco.

Sarebbe così comodo mettere un lavello e un piano cottura in alluminio... ma la mia ragazza vuole a tutti i costi il lavello fragranite. FIn qui non è un problema... ma di che colore? e di che colore il piano cottura?
1)lavello bianco . PC bianco (piano cottura bianco!?)
2) entrambi fragranite color alluminio (non mi sembra bellissimo come colore)
3) entrambi color grafite (col top bianco non stacca troppo?)
4) lavello bianco e piano cottura scuro in vetro smaltato? (forse è l'opzione che mi convince di più)

qualcuno di voi ha il lavello in fragranite? di che colore? con che PC lo ha abbinato?

thanks!
Gio

#2
Sai che ieri sera io e il mio ragazzo discutevamo proprio della stessa cosa?!
E' un bel dilemma :roll:

1)lavello bianco . PC bianco (piano cottura bianco!?)
Mi sa tanto di cucina di una volta
2) entrambi fragranite color alluminio (non mi sembra bellissimo come colore)
La fragranite alluminio fa abbastanza skifo :wink:
entrambi color grafite (col top bianco non stacca troppo?)
Noi siamo tentati su questo che secondo me è molto d'effetto, però il dubbio è sul colore del top, appunto, non vorrei che saltassero fuori 2 macchie nere
4) lavello bianco e piano cottura scuro in vetro smaltato? (forse è l'opzione che mi convince di più)
Com'è il pc in vetro smaltato? Intendi cristallo o è un'altra cosa?

#3
Io ho il lavello in fragranite chiaro (il colore preciso non me lo ricordo, comunque è un pò più scuro del panna). Non mi sono posta problemi di abbinamento con il piano cottura, infatti quest'ultimo è in vetroresina (mod. Quadro REX). Il top è in laminato col. magnolia e la cucina è in rovere naturale. Ti posso solo dire che il lavello in fragranite è di una comodità infinita. Sicuramente poi è più bello l'acciaio, ma dipende da quanto usate la cucina

#4
A casa dei miei abbiamo pc e lavello in fragranite scura (credo grafite) con top in laminato bianco. Secondo me sta bene, l'unica cosa è che nella nostra cucina le finiture sono nere (maniglie, zoccolo, ecc...), fossero color acciaio come si usano adesso, non so.... E' l'amletico dubbio che affligge anche me....