La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Allora, benone! vedi, uno ci deve solo un po' riflettere e capire cosa gli piace.
Per l'industriale sulle scale avevo visto delle foto tempo fa e non mi pare niente male come idea, anzi simpatica.
Cmq volevo anche tranquillizzrti, perche' l'industriale non è cosi' pesante. Un mio amico lo ha posato in sala ed è molto carino (parlo di rovere, che è chiaro, per cui ha qs piccole sfumature...e l'insieme risulta cmq abbastanza omogeneo)
Io cmq consiglierei i formati importanti e le essenze particolari in ambienti grandi.
Primo perché qs cose particolari le paghi care e in un ambiente piccolo non le puoi apprezzare, allora tanto vale risparmiare i soldini (e si risparmiano, ti assicuro) scegliendo essenze e formati std.
Secondo perché se metti un industriale o una maxiplancia in un ambiente piccolo, l’ambiente diventa soffocante (parere mio spassionato).
Quindi, per le camere, fai tu le tue valutazioni. Secondo me scale industriale e listoncino/listone in camera della stessa essenza non dovrebbe stare male…

Per la zona giorno, io ho avuto per 7 anni un gres levigato lucido. Uno spettacolo! Ne sono stata felicissima (avevo scelto qs perché ho il giardino e temevo a mettere il parquet).
Tra l’altro penso di avere i tuoi gusti, era chiaro e illuminava moltissimo l’ambiente, indistruttibile, luminosissimo e facilissimo da pulire!
Per varie ragioni (nn mi dilungo troppo) sto rifacendo casa e purtroppo non potevo salvare il pavimento che ho attualmente (dovevo unire due ambienti). Tra l’altro il gres lucido non va piu’ molto, se tu lo volessi probabilm farai fatica a trovarlo….Casalgrande padana lo produce, che è quello che avevo. qlcn dice che non sia una gran casa, ma guarda io nn ho mai avuto problemi e costa davvero poco. Solo che le versioni che produce lucide a me nn piacevano tantissimo… :D

Cmq, visto il ns amore per il parquet, abbiamo scelto di mettere qs. Non so se ho fatto bene o se me ne pentiro’. Il fatto è che io ho fatto le mie valutazioni: l’ambiente sala con cucina a vista è molto grande, quindi mettere un pavimento in legno non dovrebbe rimpicciolire troppo l’ambiente. Gli ho abbinato poi le porte bianche, che prima col gres chiarissimo nn potevo permettermi…
Io poi sono una persona a cui qualche graffio e una casa un po’ vissuta (l’importante è che sia pulita!) piace…anzi, il legno in particolare anche se rovinato, mi piace
(considera che c’e’ chi lo compra in maxi plance ‘grattato’ con uno speciale spazzolone in metallo per renderlo ‘piu’ vissuto…)
Un’altra cosa: tieni conto che il legno non potra’ mai essere omogeneo come una piastrella…per forza tra un listello e l’altro ci sara’ differenza. Lo crea così Madrenatura... :wink:

Ora, se tu dici: io nn me la sento, allora il gres potrebbe essere un’ottima scelta. E vai pure tranquilla. :D
Mi sento di dire una sola cosa. Le soluzioni da rivista lasciale alle riviste. La casa deve essere comoda, deve essere casa. E tu libera di viverci come ti piace. Quando vedi una soluzione che ti piace su una foto, pensa bene a come starebbe a casa tua (e la risposta di solito è: “BENISSIMO!”) e subito dopo a come la gestiresti tu la sera dopo il lavoro e il classico sabato mattina da pulizia…oppure se per una certa scelta, ti senti che starai sempre fiato sul ollo alla gente o dietro a tutti con la classica spugnettina e spruzzino detergente in mano...etc, etc….
:shock:
Ciaooo! Ho scritto troppo!
E dai che ce la fai!!!

#32
manufrylly ha scritto:
Cartefalse è molto bello il parquet che mi hai postato..che essenza è!? iroko!?...mi spieghi come posso inserire delle foto così vi metto qualche pavimento che avevo addocchiato!...questa volta spero quasi definitivamente!?
il parquet della foto è un parquet industriale di cabreuva incenso.

per inserire le foto, la cerchi sul web, tasto destro, copia indirizzo immagine, poi lo incolli nel tuo post ci clicchi sopra due volte (deve evidenziarsi l'indirizzo che hai incollato) e poi clicchi in alto su Img

so che non è da manuale come procedimento ma funziona ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#33
ok carte falese...ora ci provo :wink:

Uno di questi 4 colori di gres a mio avviso potrebbero mettere d'accordo me il mio ragazzo...
Immagine
:D GRANDE FUNZIONA!!!

questo è l'effetto "pesante" che intendo quando abbiamo parlato di parquet industriale..posto il link perchè la foto è enorme... :D

http://www.imparchetti.com/images/parchetti/3.jpg
sembra quasi che rimpicciolisca la stanza...mentre un parquet normale mi pare la allarghi...
Immagine
voi cosa dite!?

Grazie Tullia per il mega post! :D troppo gentile!!!...dopo che l'ho letto tutto m'è venuta voglia di mettere legno ovunque...ma non dormirei sogni tranquilli sapendo che potrebbe rovinarsi!!! :lol: