La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sgabuzzino da rifare

#1
Ho uno sgabuzzino coi muri ed il soffitto completamente da rifare, in quanto, negli anni (l'appartamento è del 1903), le superfici sono state sovraverniciate, stuccate, forate etc senza criterio, col risultato che si può ben immaginare!
Nella necessità di concludere il lavoro nel più breve tempo possibile e senza spendere una fortuna, e non avendo mai eseguito personalmente lavori di intonacatura e similari, ho pensato di rivestire pareti e soffitto di compensato, da fissare con delle viti, da stuccare tra un pannello e l'altro e sopra le viti e verniciare.
Consigli? Che spessore mi converrebbe utilizzare?
Compensato classico o quello con un lato bianco (tipo quello che si usa per le cantine e soffitte per non farne vedere l'interno)
Grazie per l'aiuto

#3
Grazie cartefalse.
Ma se avvito per benino in diversi punti dici che non è sufficiente?
Alternative valide?

#5
In effetti mi è stato consigliato, ma io col cartongesso non ci ho mai lavorato e per rivestire tutta la stanza mi han chiesto 750 €...non dubito dell'onestà di chi mi ha fatto il preventivo, ma non me la sentirei di spendere tanti soldi per uno sgabuzzino...
Perciò vorrei trovare un'alternativa economica...sto pensando di provarci io, ovviamente documentandomi prima su come fare, col cartongesso o eventualemtne con l'intonaco...ovviamente in entrambi i casi dovrò rimandare il lavoro a quando il parchettista avrà finito il lavoro sul parquet...so che non è la soluzione migliore ma non avevo alternativa, almeno così non avrò vincoli di tempo. Escludendo la soluzione del compensato, cosa mi consiglieresti tra intonaco e cartongesso, in quanto a resa, durata e facilità di messa in opera?
Grazie