La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
spostare del tutto la porta ti darebbe un minimo di movimento in più per piazzar robbba dentro...
...quanti mobili aveva come cucina la sciura?

#47
Mah! Allora, qualche idea. La 1 e la 2 prevedono al ccuina separata, come l'hai chiesta tu, la 3 e la 4 con openspace, come la vedrei io. E' tutto insieme cucina+giorno... non si può separarle!

Soluzione 1 - MangiareDecentemente - come mettere un tavolo in sala
Immagine

la cucina però resta impiccata, via il tavolo, al max una mensola per colazione e spuntino. In sala fai una paretina da 140 con tv, dvd e porta dvd; in alto a dx, dietro al tavolo, una madia per lo spazio contenitivo. L'unico vantaggio di questa soluzione è che non prevede lavori di muratura, per il resto la cucina è un incubo.

Soluzione 2 - CucinareSenzaLividi - spostamento della sola porta
Immagine

Così già otteniamo una cucina decente. Il frigo si leva dalla finestra; sulla parete da 180 vanno frigo e colonnone dispensa (vedi album Anna73 per vederlo). In sala soluzione come la precedente.

Soluzione 3 - Aria&Luce - demolizione delle pareti
Immagine

Un bell'openspace; il salotto si fonde con l'ingresso, recuperando profondità visiva e ariosità. Il salotto viene separato dall'ingresso da una libreria a giorno sopra e a sportelli sotto, a cui si accosta il divano.
La mensola in cucina diventa un bel piano snack utilizzabile anche come piano di lavoro.

Soluzione 4 - CucinaSuperSpazio - una soluzione innovativa...
Immagine

... che ho scopiazzato indegnamente :wink: da due forummisti che l'hanno proposta ma che non ricordo chi sono (non offendetevi, è l'età... il mese prox sono 30 :cry: ).
Cucina lineare; colonne frigo+forno+dispensa accostate a una parete a centro stanza, cui si può appendere il televisore. La cucina perde il piano snack ma diventa spaziosissima. Il soggiorno ruota: divano fronte TV, il tavolo ha un po' più di spazio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd