La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vorrei un consiglio...

#1
Intanto ciao a tutti, sono nuova e mi sono già appassionata a questi forum interessantissimi!!
Il mio futuro angolo cottura, di cm 365x160 (grandissimo rispetto all'attuale di cm 257!) e con finestra, ha una vista parziale sul soggiorno.
Vi chiedo, secondo il vs. gusto:
1) se la cucina appena ordinata (Scavolini mod. Tess) posso farla blu elettrico laccata lucida con piano di lavoro alto color panna e bordo, cappa e rifiniture in acciaio/alluminio e vetro acidato...a me piace da morire, vi prego non ditemi che il blu non è più di moda!!! :cry: :cry:
2) un suggerimento sull'illuminazione della suddetta!
3) Se tutto il punto 1 può starci con un mobile del soggiorno in rovere moro della Be Bop (Doimo) con finiture/maniglie in acciaio satinato e vetro acidato

Avete delle idee veramente originali, per questo mi sono permessa di scrivere :D
grazie a tutti
ciao!!

#2
Secondo me ci potrebbe stare benissimo, anche se a dire la verità il blu non mi fa impazzire (ma questi sono gusti personali!).

#3
Secondo me potrebbe andare bene ... per l'illuminazione non saprei dirti ... hai qualche cartina da far vedere?

#5
anch'io penso che se ti piace, falla blu e non dar retta alle mode....cosi' come e' passato di moda fra un po' ritornera' in auge e tu sarai all'avanguardia...pensa a quando non andra' piu' il wenge....

#7
Guarda...opinione xsonale....
premesso che a me il blu nn piace.....tuttavia se a te piace...FALLA TUTTA BLU!
Ma abbinato al wengè....proprio no!

scusa...ma nn potevo nn dirtelo....spero di ann averti offeso... :oops:

#8
Ilary mi hai tolto le parole di boccia.. cioè, di mano :lol:

In effetti anche se a me il blu non ha mai fatto impazzire come colore deve piacere a te, è tua e devi fare quello che più ti piace... ma col wengè non mi convince affatto... metti sia un azzurro.. ancora ancora l'ho visto in giro... ma blu...

per l'illuminazione... cosa intendi?

#9
di blu in giro ora come ora no si trova molto, ma ho visto un paio di ambientazioni sui soliti giornali e mi sa che potrebbe tornare... Comunque la casa deve essere personale. Se ti piace il blu, vai avanti, sarà la tua cucina in tutto e per tutto.
Per quanto concrne l'illuminazione, dovresti postare una piantina.
Per il punto 3 non saprei proprio dirti, bisognerebbe vedere i colori dei pavimenti e dei muri.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Mi dispiace, non ho lo scanner, non posso postare la piantina... :(
Per illuminazione volevo intendere cosa posso mettere a soffitto considerando che ho solo un paio di punti luce sottopensili. Faretti alogeni o sospensioni?
E vabbè, ho capito che il blu elettrico non è più tanto in voga...è che così piccolina, 'sta cucina bisognava farla risaltare in qualche modo, ed il bianco non mi piace!! :?

Per le mattonelle, devo andare a sceglierle giovedì prossimo...e non ho idee!! Mi viene solo in mente la piastrellina bianca con qualche altra bluette sparsa qua e là...oppure un mosaico a tessere grandi, proprio non so...
Altri consigli (sono una palla, lo so!! :wink: )?
ciaooo