La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

agglomerato di quarzo grigio....

#1
il top e lo schienale della mia cucina sono in agglomerato grigio chiaro, effetto bellissimo, ma......come tenerlo pulitissimo!?!?!?
si macchia subito di schizzi e per pulirlo faccio una fatica immane perchè ho paura di rovinarlo, in più l'acqua dalle mie parti è molto calcarea e se non asciugo immediatamente restano i segni.....
ho provato con il sapone di marsiglia spruzzi vari...ma se provassi il viakal?????
devo aspettare che col tempo si scurisce e che le macchie si vedano di meno!??!?!

un consiglio: evitate i top di grigio chiaro, colore simile all' alluminio!!!! :cry:

#2
io aspetto a sconsigliare il mio top jaipur pepper, ma in pochi giorni ho anch'io i tuoi problemi, mi irrita di più il calcare. E' come per i miei amori passati: quelli a prima vista era verso degli stroni :lol:

#3
Comincia pure a sconsigliarlo, chi se ne innamorasse sarebbe meglio che si mettesse alla ricerca di qualcos'altro....
L'ho da 1 anno, lo adoro esteticamente ma mi fa dannare !
DAMI

#5
Mi spiegate bene cosa vi succede? non capisco il problema del calcare.... anche io ho questo top e precisamente il pepper quello scuro (quasi nero)ma a parte togliere il minimo granello di polvere che si nota subito con l'acqua non ho alcun problema... ed ho 4.5 m di piano...
Klaudia

pepper

#6
l'argomento è già stato trattato altrove...ma faccio una sintesi

il piano tende a fare aloni bianchi...si macchia di bianco a contatto con caffè, etc...se ci rimane per un po'....
la soluzione è un tarttamento che copre tutti questi aloni ma alla fine peggiora la situazione perchè va via in modo non uniforme (le parti in cui cucini più esposte a usura) e il top risulta alonato....

FORSE A TE NON SUCCEDE PERCHè NON HAI TRATTATO?
E ANCORA: HA ALONI BIANCHI?
DAMI

#8
il mio non presenta aloni e sinceramente non sò se sia stato trattato precedentemente al montaggio...ha dei piccoli puntini chiari ma non di calcare. praticamente a voi dove non asciugate subito rimangono delle chiazze? ho provato anche a lasciare su acqua, schizzi di cucina ma con una passata di spugna ben strizzata viene via subito.
l'unico punto un pò alonato e dove è stato messo del silicone ma il mobiliere dice che pian piano andrà via.
Klaudia

#9
io per ora non ho aloni, e le macchiette di calcare vanno via con una passata, è che proprio non sono abituata a vederle.
klaudia, ma il tuo non è per caso quello satinato, sempre pepper? che forse patisce meno il calcare?

#10
lo uso da quasi un anno e ogni volta che cucino quindi schizzi di acqua e di cucina, devo pulirtlo tutto, top e schienale, altrimenti si vede dove ho appena pulito.
ora sto usando lo chateclair e la pezzolina leggermente abrasiva, ma è cmq una faticata. io sconsiglio il colore del mio top!!!!! ma non l'agglomerato!

#11
mari75 ha scritto:io per ora non ho aloni, e le macchiette di calcare vanno via con una passata, è che proprio non sono abituata a vederle.
klaudia, ma il tuo non è per caso quello satinato, sempre pepper? che forse patisce meno il calcare?
SATINATO? non lo sò..a me hanno fatto vedere 3/4 tipi di colore ed ho scelto il più scuro, non sò se è satinato certo è liscio ma leggermente ondulato..non mi hanno mai detto che c'erano due finiture..
Klaudia

#12
io avevo visto quarzo nero ma "setoso" al tatto, tipo patinato e più lucido, ma forse non era jaipur,so so che memore di chi aveva detto:"mai più granito nero perchè la polvere si vede subito!"