La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OKITE o STONE Italiana?

#1
Ciao, :)
per il top della cucina ho optato per un quarzo, l'OKITE è consigliata/proposta da molti negozianti.
Ma l'ultimo mi ha proposto un top di quarzo della "STONE ITALIANA", dicendo che è la stessa cosa, hanne le stesse caratteristiche e cambia solo il prezzo: Okite 2.500€, Stone italiana 2.000€
:? Non sono molto convinto di questo, OKITE ha molti più colori, ma la qualità?
Qualcuno conosce le reali differenze? :roll:
Grazie
Ciao

#2
mi stò informando anch'io e la differenza stà sostanzialmente nel fatto che okite è l'unica che ti da la garanzia per 10 anni le altre marche no...ma qualitativamente sono la stessa cosa...ho confrontato tutte le schede tecniche di okite, quarella, stone italiana, caesarstone, silestone...ce ne sono un sacco credo sia il futuro dei piani...
ma curiosità: i prezzi che mi hai detto a quanti metri di piano si riferiscono?

#3
ho visto il sito okite, ma non mi sembra che abbia tante alternative in piu rispetto ad altre ditte. un mobilire me l'aveva proposta ma non ho trovato quanto di mio gradimento; volevo il piano in starlight, quello con la polvere di swarosvky per intenderci e cosi mi sono rivolto a quarella che di tipi ne ha un'infinità. Quarella come mi pare altre ditte con il 2004 ha ampliato di circa altri 20 tipi la serie di quarzi tecnici. per lo starlight white 2 piani da 3 cm. di spessore 60 di profondita: uno da 190 cm con foro filotop, l'altro da 105 cm completi di alzatina posteriore e 2 alzatine laterali 1150 Euro (un buon prezzo, visto che dalle altre parti si partiva sempre da 1350-1450)

NB.: mi sono accorto poi che mi conteggiato il foro filo top (notoriamente più complicato da eseguire) come fosse un foro normale

ola

#4
Ciao,
vi ringrazio delle risposte.
Il top è lungo da un lato 180cm incluso il piano cottura
e da un altro lato 350cm incluso lavello ed il tavolo a penisola.
Il tutto completo di alzatina
Pensate che il prezzo sia buono?
Ciao