La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Salve a tutti, siamo una coppia che si dovrebbe sposare il prossimo anno e come tanti siamo alla ricerca dell'arredo per la ns casa.
Tra le cucine viste ci è piaciuta il modello Tess della Scavolini(per ora), il problema è che la vorremmo rossa laccata lucida perchè visto che la cucina è completamente aperta sul soggiorno ci piaceva qualche cosa di impatto e moderna.
Il problema è che ora non sappiamo di che colore fare i mobili del soggiorno salone.
Per ora abbiamo scelto un tavolo in alluminio e cristallo allungabile però non sappiamo di che colore abbinare le sedie imbottiteper il tavolo, gli sgabelli imbottiti per la penisola della cucina, il divano e mobile libreria-TV, di fianco alla porta di ingresso.
Avevamo pensato ad un divano in pelle nero o tessuto grigio melange o panna con gli sgabelli della penisola cucina dello stesso colore mentre le sedie rosse come la cucina...per alternare un po i colori...ma il mobile libreria non abbiamo idea di come farlo, nero...è un dramma da tenere pulito, in ciliegio come le porte mi sembra che stoni...con l'idea di ambiente un po elegante-moderno che avevamo.
voi che consiglio avete da darmi?..

#2
Ciao sono Chiara vi rispondo da Grosseto dove lavoro in un negozio di arreobagno e progettazione interni.
Sono d'accordo su quanto scrivi, cioè della cucina a vista sul soggiorno e sul colore rosso ( è il mio preferito ) e come tipo anzi colore da abbinare nei complementi che vi mancano Vi consiglierei del WENGE' che oltre ad essere attuale quindi di moda, più pratico da tener pulito, etc... non passa mai di moda.
Spero di esservi stata utile e per ogni altra cosa contattatemi pure.
Ciao.

#3
Grazie Chiara sei stata gentilissima, lo sai che non ci avevo proprio pensato al Wenge...e mi piace anche parecchio...^__^
Non è facile a parole spiegare la struttura del mio soggiorno cucina ma ci provo, a una forma di L dove la prolunga data dalla cucina si trova alla sinistra dell'ingresso a fondo stanza.
Dunque mi troverei ad avere rispetto all'ingresso la cucina rossa, in fondo a sinistra, di fronte alla cucina il tavolo con le sedie, subito alla sinistra della porta d'ingresso il mobile in wenge e di fronte alla porta il divano e dietro ad esso il tavolo sopracitato.
A questo punto il nero anche del divano scurirebbe troppo l'ambiente e l'ingresso.
Visto che il pavimento è un gress lappato rosa pesca-vaniglia con venature grigie cemento, tipo un marmo, con fughe colore cemento...che ne pensi di mettere un divano grigio melange...oppure è meglio panna...forse il grigio è più freddo mentre il panna + caldo...a me piacciono entrambi.
Dell'idea di alternare gli sgabelli come il divano e le sedie rosse come la cucina che ne pensi?
Un salutone
Gioia

#4
Ciao sono maria Pia e sono appassionata di arredamento; anch'io sono d'accordo con l'idea del wengè proposta da Chiara, però metterei divani e sgabelli chiari perchè spezzano bene con il colore scuro del legno e danno un effetto molto elegante con il rosso laccato lucido della cucina.
Auguri

#5
Adesso che più o meno abbiamo deciso il genere di arredo e ve ne siete fatti un idea....che tipo di tende si utilizzano di solito per questo tipo di ambienti.
Abbiamo due grandi finestre a porta che danno sul balcone una all'altezza della cucina ad un anta e una al centro del salone a 3 ante.
Mi avete chiarito tante idee...e vi ringrazio tanto...
questo servizio è veramente utile!
Ciao Gioia

#6
Ciao,
Sono un responsabile di zona di un ingrosso mobili leader nel nord italia, ho letto per caso la tua inserzione in questo forum e colgo l'occasione per farti una proposta molto interessante. In questo periodo la nostra azienda è interessata a venire in contatto con coppie intenzionate a mettere su casa per dar loro la possibilità di entrare in via del tutto eccezionale nelle nostre mostre (riservate solitamente alle aziende) e valutare l'acquisto dell'arredamento con un risparmio considerevole rispetto al negozio (8-10 milioni in meno per un arredamento medio completo).
Se sei interessata contattami e ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Saluti,
Luca

#7
Grazie per il consiglio.
Posso disturbarti per l'ultima volta ^__^?
Che tipo e tono metteresti per il piano cucina? a me piace il granito scuro
quasi nero...ma forse staccherebbe troppo con gli sgabelli...meglio optare
per qualcosa che dia sul vaniglia magari con venature grigie?
Io ho sempre pensato ad un tavolo in cristallo e alluminio tipo uno Space
Ciacci...però in vacanza abbiamo visto un tavolo in una vetrina color wenge,
che ci è piaciuto tantissimo...forse è più pratico...ma c'è il rischio che
tutto l'ambiente diventi troppo scuro ..giusto?
Help me! ^__^ Ciao

#8
La scarsità di clienti per un'azienda morente spinge a cercarli in tutti i modi, anche infrangendo le regole di "galateo" di un forum di una comunità virtuale.

Peace,
Maestro.

#9
luca

perchè proprio solo in questo periodo avete bisogno di contattare
persone interessate a comprare?

negli altri periodi vi grattate la banana?

guarda che noi mobilieri acquistiamo dai produttori e non da
"grossisti" come dici tu... di certo non abbiamo bisogno di pagare anche voi per avere i mobili giusti...

ma vattene.....

max

#10
Caro Luca,

Ti informo che il Forum è dedicato allo scambio di esperienze tra consumatori, con il contributo di Rivenditori che rispondono con la consueta "Etichetta" (cortesia, professionalità e soprattutto anonimato).

Esiste su Arredamento.it l'area "Motore di ricerca dei Punti Vendita" dove poter inserire il profilo della propria azienda.

Se i messaggi pubblicitari continuano, esercireremo la funzione di "moderatori" eliminandoli dal Forum d'iniziativa.

La Direzione di Arredamento.it