La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet in cucina

#1
ragazzi che ne pensate del parquet in cucina, mi spiego meglio, allora noi avremo una cucina con soggiorno a vista e me piacerebbe tutto parquet, il mio lui però dice che il parquet della parte cucina sarebbe uno stress continuo e che dovremmo farci molta attenzione, io avevo sentito parlare di parquet che non avevano molta manutenzione e forse sono proprio gli stessi che si possono mettere nei bagni...che mi dite?! Ne esistono di belli "resistenti"?!

Re: Parquet in cucina

#2
key ha scritto:ragazzi che ne pensate del parquet in cucina, mi spiego meglio, allora noi avremo una cucina con soggiorno a vista e me piacerebbe tutto parquet, il mio lui però dice che il parquet della parte cucina sarebbe uno stress continuo e che dovremmo farci molta attenzione, io avevo sentito parlare di parquet che non avevano molta manutenzione e forse sono proprio gli stessi che si possono mettere nei bagni...che mi dite?! Ne esistono di belli "resistenti"?!

si a me piaccccce un saccccco


sulle essenze resitenti non so esserti d'aiuto creod iroko o qualcosa si simile

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
stessa tua situazione, metterò tutto parquet
mi hanno consigliato 4 essenze che sono fra le più resistenti all'umidità e fra le più dure (per le pentole che cadono :wink: ): rovere, teak....e altre due che non ricordo perchè tanto non mi piacevano :oops:
Credo anche che sia consigliata la finitura a vernice, rispetto all'olio, ma di questo non sono sicurissima, tanto io metto comunque l'oliato


ps hai sbagliato sezione, doevevi andare in pavimenti....ma tanto ora ti ci sposta steve :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4
messo...tutto parquet, e mi sa che anche in bagno forse forse... 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto:messo...tutto parquet, e mi sa che anche in bagno forse forse... 8)
ma intorno all'isola non c'è una pietra griggggggia oppure ho visto male?
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
guggenheim ha scritto:
bertok ha scritto:messo...tutto parquet, e mi sa che anche in bagno forse forse... 8)
ma intorno all'isola non c'è una pietra griggggggia oppure ho visto male?
gu
sto parlando della casetta nuova, non di questa. Non è pietra, è resina
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:
guggenheim ha scritto:
bertok ha scritto:messo...tutto parquet, e mi sa che anche in bagno forse forse... 8)
ma intorno all'isola non c'è una pietra griggggggia oppure ho visto male?
gu
sto parlando della casetta nuova, non di questa. Non è pietra, è resina
che resina è?
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
guggenheim ha scritto:
bertok ha scritto:
guggenheim ha scritto: ma intorno all'isola non c'è una pietra griggggggia oppure ho visto male?
gu
sto parlando della casetta nuova, non di questa. Non è pietra, è resina
che resina è?
gu
in realtà è pasta di cemento. Il colore è tra il grigio e il nero
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
io ho messo il rovere sbiancato sia in bagno che in cucina....nessun problema per ora :lol: .... Se vuoi darci un'occhiata l'album è in firma! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
anche noi abbiamo messo perquet in cucina e gres effetto parquet in bagno perchè con la vasca idro il parquet in bagno ce l'hanno sconsigliato

#12
il ho il parquet doussiè tradizionale in soggiorno con cucina a vista. ce l'ho da circa 4 mesi per cui non posso dirti nel lungo periodo.

intanto sul discorso umidità c'è da dire che se fai attenzione al lavandino e alla lavastoviglie non è che esca tutta questa acqua. certo che se quando apri la lvs ti si capotta una pentola e ti scendo molta acqua basta asciugare tutto subito e non capita nulla. del resto lo lavi no?
discorso diverso se dal lavandino ti esce dell'acqua e ti si infiltra sul bordo sul muro e te ne accorgi dopo un po'... lì sei fottuta, ma se l'idraulico lavora bene....

per la pulizia lo trovo comodissimo...

discorso diverso è sulle cadute. certo che se fai cadere un pentolone per terra, o il ferro da stiro puoi avere il legno che vuoi e ci fai un bel buco.
mia madre a casa sua riesco a fare anche questo :lol: :lol: :lol: :lol: ma se sei sicura di non far cadere oggetti contundenti vai sicura.

poi è certo che qualche segno te lo ritrovi, ma io vedo molti più danno attorno al tavolo o dove giocano i bimbi.

io sento dire tutti che sono impazzito ma come estetica non ha eguali...
Ultima modifica di pennealragu il 01/04/08 19:18, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#13
se è la tua cucina complimenti penne, bella davvero :D
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:se è la tua cucina complimenti penne, bella davvero :D
sì, le foto sono del montaggio. devo sempre trovare il tempo di fare delle foto deventi adesso che sono un po' meno accampato (e ho anche il mobile dove qui in foto c'è il buco...)

diciamo che venerdì mi portano l'armadio e con questo finisco i mobili che ho comprato per cui il primo w.e. che sono un po' tranquillo rifaccio bene l'album
penne.2010

#15
pennealragu ha scritto:il ho il parquet doussiè tradizionale in soggiorno con cucina a vista. ce l'ho da circa 4 mesi per cui non posso dirti nel lungo periodo.

intanto sul discorso umidità c'è da dire che se fai attenzione al lavandino e alla lavastoviglie non è che esca tutta questa acqua. certo che se quando apri la lvs ti si capotta una pentola e ti scendo molta acqua basta asciugare tutto subito e non capita nulla. del resto lo lavi no?
discorso diverso se dal lavandino ti esce dell'acqua e ti si infiltra sul bordo sul muro e te ne accorgi dopo un po'... lì sei fottuta, ma se l'idraulico lavora bene....

per la pulizia lo trovo comodissimo...

discorso diverso è sulle cadute. certo che se fai cadere un pentolone per terra, o il ferro da stiro puoi avere il legno che vuoi e ci fai un bel buco.
mia madre a casa sua riesco a fare anche questo :lol: :lol: :lol: :lol: ma se sei sicura di non far cadere oggetti contundenti vai sicura.
beh non che se uno ha il marmo e gli cade del liquido il marmo non si rovini... o se cade un oggetto pesante su una piastrella questa non si scheggi eh ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay