La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento per sistemazione nicchia zona giorno (con foto)

#1
Ciao a tutti gli esperti del forum, vorrei qualche suggerimento per l'arredamento di una nicchia nella casa in costruzione che vedete nella foto; praticamente tra la scala che va nella zona notte e la porta della scala che scende nella taverna e che vedete a sinistra, cosa potrei mettere? Mi servirebbe qualcosa per appendere cappotti, borse ecc. degli ospiti, ma li la parete è bassa per via della scala, quindi niente armadi; una consolle è insufficiente, proposte, consigli?
Massimo ed Angela

foto:
Immagine


[/img]

#2
mah... io lì escluderei l'appendiabiti perchè farebbe troppo brutto... metterei delle mensole anche magari di forma strana (tipo a onda..) in un materiale a contrasto (legno ad esempio) rispetto ai muri.. e magari colorerei quell'angolo con un colore sempre contrastante rispetto al resto della stanza per valorizzarlo.. se non vuoi le mensole opterei per una pianta importante
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
Grazie per i suggerimenti; in effetti la soluzione con l'angolo colorato la devo scartare perchè le altre pareti a fianco verrano ricoperte da pietra a scglie a vista, temo che l'accostamento sia troppo; carina invece la soluzione con appendiabiti, ma temo sia troppo alta, la parete è bassa per via dei gradini (vedi foto). Di che marca è?
Grazie per ora! :D

#5
Si tratta del modello Entry di Longhi lo trovi nell'area complementi > ingressi.
E'altro 1,48 mt e c'è in rovere sbiancato, tinoto wengè e ciliegio.
:D
Ale