La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il perdono è dei Santi.
son molto umana.
posso accantonare, posso passarci sopra, posso decidere a mente fredda di non pensarci più.
ma mica perdono.
e non dimentico.
mai.

#17
Cari utenti che "non perdonano, non dimenticano, il rancore ..ecc ecc" ... voi? Avete mai cercato il perdono di qualcuno? No? Fortunati!
Se foste dall'altra parte e foste pentiti e trovaste di fronte a voi dei blocchi di serizzo come sembrate in questo momento? Come vi sentireste?

Allora ha ragione la mia firma.
Tutti buoni ... tutti bravi ... la sola "censured" nella vita son stata io ...
mi congratulo ... han fatto bene a mandarmi a fanculo ...

#18
rananera ha scritto:il perdono è dei Santi.
son molto umana.
posso accantonare, posso passarci sopra, posso decidere a mente fredda di non pensarci più.
ma mica perdono.
e non dimentico.
mai.

IL MIO NOME E' RANANERA


Immagine

#19
Fresno ha scritto:
Anouk ha scritto: Il resto è di passaggio
è quello che penso di solito... ma in questo (come in altri passati) momenti mi viene difficile. C'è una ricetta per migliorare?
Non so se c'è una ricetta.
Ma stiamo al mondo 3 giorni e ci rodiamo per 2 giorni e mezzo ... bisogna lavorarci, in modo da rodersi solo per qualche minuto.
E' difficile ... ma ci si puo' provare ...

#20
Io metto da parte, non perdono del tutto, ho bisogno di capire, analizzare, cercare le colpe, e se degli altri mi basta un chiedermi scusa sincero che mi faccia capire che l'altro ha capito il mio dolore... se non ci sono scuse e si fa finta di niente mi allontano, in maniera definitiva, e mi rimane il rimpianto di qualcosa a cui tenevo che è sfumato
non scappo mai per prima, chiedo, cerco, se ricevo porte in faccia chiudo il cuore e molto difficilmente si riapre.....
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#22
Lestat ha scritto:Si ma.. Prima o poi tutti dovremo chiedere perdono.
......... almeno uno ..... che non mi prende per pazza :wink:
Sembra che mai nessuno si sia trovato dalla parte del torto.
Ogni volta che c'è una discussione del genere ... sempre uguale.

#23
se attilo non mi avesse perdonato non saremmo insieme... conosco la grazia del perdono sulla mia pelle e ho visto quanto un perdono possa essere sofferto...

non sono mai stata brava a perdonare, ma forse crescendo ho imparato a ragionare di più, a capire che lsi può passare sulle cose.
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: cosa riuscite a perdonare?

#24
Fresno ha scritto:voglio dire... il perdono, quello vero, che ti libera il cuore e l'anima.

Togliersi di dosso il rancore di una situazione lunga e difficile; guardare in faccia chi ti ha fatto del male, vederlo mentre a volte ritorna, sbiadito ma presente, nascosto ma sempre pronto a saltare fuori quando meno te l'aspetti, quando provi ad abbassare le tue difese.

Ci può essere un perdono in questa situazione? le cose possono veramente cambiare con un gesto unilaterale?

Devo per forza essere soddisfatto nel vedere il dolore dell'altro per accettare l'idea di una tregua?


(Anche se non capite il significato di questo topic non importa, via... )
Cosa riuscite a fare, voi?
nel mio privato perdono (x indole e x la mia sanita mentale) ma ben mi guardo dal renderlo pubblico...nn si sa mai
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
sempre pensando che l'errore sia sempre e solo da una parte, l'altra, ma nella vita ciò risulta molto difficile, anche se ci possono essere dei casi...
purtroppo neanche io riesco a perdonare, ossia, mi lascio le cose alle spalle, il perdono alla fine lo concedo, se si può dire così a chi me lo chiede.

se uno mi ha ferito e mi chiede scusa, magari si riparte insieme, ed è perdonato, ma se uno mi ferisce, mi chiede scusa, ma in realtà non gli interessa, il rapporto cessa.

leggendo anouk mi rendo conto in effetti della mia piccolezza, quante volte mi capita di chiedere scusa, e quante poche volte invece di accordare il perdono...

poi dipende da che cosa e perchè...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#26
rananera ha scritto:il perdono è dei Santi.
son molto umana.
posso accantonare, posso passarci sopra, posso decidere a mente fredda di non pensarci più.
ma mica perdono.
e non dimentico.
mai.
straquoto

#27
Lestat ha scritto:Si ma.. Prima o poi tutti dovremo chiedere perdono.
amen 8)

#28
Anouk ha scritto:Cari utenti che "non perdonano, non dimenticano, il rancore ..ecc ecc" ... voi? Avete mai cercato il perdono di qualcuno? No? Fortunati!
Se foste dall'altra parte e foste pentiti e trovaste di fronte a voi dei blocchi di serizzo come sembrate in questo momento? Come vi sentireste?

Allora ha ragione la mia firma.
Tutti buoni ... tutti bravi ... la sola "censured" nella vita son stata io ...
mi congratulo ... han fatto bene a mandarmi a fanculo ...
:roll: :roll: quoto....

#29
rananera ha scritto:il perdono è dei Santi.
son molto umana.
posso accantonare, posso passarci sopra, posso decidere a mente fredda di non pensarci più.
ma mica perdono.
e non dimentico.
mai.
Lestat ha scritto: Si ma.. Prima o poi tutti dovremo chiedere perdono.
Mi sento di quotare entrambi questi interventi ... lo so sono una contraddizione in termini, ma sono umana che ci vogliamo fare :?