La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che parquet mettere?

#1
Sono in dubbio su che parquet scegliere. Mi aiutate?
Andrà nello studio e nel salone, nel primo c'é un arredamento classico, nel secondo moderno. Lo vogliamo tradizionale, chiaro ma non troppo (non sbiancato per esempio), caldo ma non rustico, omogeneo nelle finiture senza troppe venature. Qualcosa di moderno ma caldo e accogliente. Ci piacerebbe farlo semilucido.
Che fare? Avete qualche consiglio?

#4
puoi usare anche l'Acero o il Cabreuva Dorada, ma per quanto riguarda il secondo si tratta di un legno non molto ecologico.
Il rovere anche a livelli di impatto ambientale rimane il migliore.
Ciao
Vale

#5
Anch'io sono per il rovere :)

Ci sono anche il faggio e il ciliegio che sono belli e caldi secondo me, però sono legni teneri che magari in una camera possono anche starci ma nel salone non credo :roll:

#6
...sicuramente ora arriva Spadarottina a consigliarti il bambù! :lol:
Molto bello 8) ma non facile da trovare, almeno dalle mie parti :?

#7
Jenny ha scritto:...sicuramente ora arriva Spadarottina a consigliarti il bambù! :lol:
Molto bello 8) ma non facile da trovare, almeno dalle mie parti :?

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

#10
Il rovere? Ma è caldo? Oppure è troppo asettico? Quando si ossida migliora il suo colore o peggiora? Come sta con i mobili classici?
Il faggio evaporato non mi sembra che sia un legno tenero anzi i parametri lo danno più duro del rovere forse è meno stabile.
Il cabreuva dorada mi sembra molto bello, ma è facile trovarlo?

#11
paperinik ha scritto:Il rovere? Ma è caldo? Oppure è troppo asettico? Quando si ossida migliora il suo colore o peggiora? Come sta con i mobili classici?
Il faggio evaporato non mi sembra che sia un legno tenero anzi i parametri lo danno più duro del rovere forse è meno stabile.
Il cabreuva dorada mi sembra molto bello, ma è facile trovarlo?
A noi il parquettista ha detto che come colore il rovere rimane piuttosto stabile.

Il cabreuva lo trovi, ma è sempre un legno esotico...[/quote]