La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mah...

#1
ciao a tutti, oggi sono a casa in ferie perchè mi hanno consegnato i vetri doppi nuovi e son qui che ci do giù di olio di gomito, ammoniaca, aalcool e chi più ne ha più ne metta per farli venire puliti da impronte silicone e macchiette varie
(nonchè dalla colla di quegli odiosi gommini di sughero)

solo che malgrado tutti i miei sforzi
alito sul vetro e ...le impronte sono tutte belle lì che mi salutano...
al che passo il panno in microfibra
rialito sul vetro...
rialito ancora....
ancora un tentativo....
il vetro non si vuole più appannare!!!!?! :shock:
lo sapevate che il panno in microfibra ha di queste doti nascoste?!?
io no!
provvederò al più presto a usarlo per pulire il vetro interno della macchina che si appanna sempre!!!!!!!!!!!

debs

Re: mah...

#2
dxxxy ha scritto: ciao a tutti, oggi sono a casa in ferie perchè mi hanno consegnato i vetri doppi nuovi e son qui che ci do giù di olio di gomito, ammoniaca, aalcool e chi più ne ha più ne metta per farli venire puliti da impronte silicone e macchiette varie
(nonchè dalla colla di quegli odiosi gommini di sughero)
Scusa se rompo, ma visto che sei alle prese con gli odiosi.. come cavolo la togli quella dannatissima roba?!?!
Ormai ho provato un po' di tutto, sgrassatore, alcool, vetril, detersivo, il tutto condito da abbondante olio di gomito, ma resta sempre qualche residuo :cry:
Ormai sono indecisa tra tenerli cosi' e fare un ultimo tentativo col raschietto (ma ho paura di graffiare il vetro)...

Non è che hai qualche suggerimento "salva-vetro" ? :)

Re: mah...

#3
liriel ha scritto:
dxxxy ha scritto: ciao a tutti, oggi sono a casa in ferie perchè mi hanno consegnato i vetri doppi nuovi e son qui che ci do giù di olio di gomito, ammoniaca, aalcool e chi più ne ha più ne metta per farli venire puliti da impronte silicone e macchiette varie
(nonchè dalla colla di quegli odiosi gommini di sughero)
Scusa se rompo, ma visto che sei alle prese con gli odiosi.. come cavolo la togli quella dannatissima roba?!?!
Ormai ho provato un po' di tutto, sgrassatore, alcool, vetril, detersivo, il tutto condito da abbondante olio di gomito, ma resta sempre qualche residuo :cry:
Ormai sono indecisa tra tenerli cosi' e fare un ultimo tentativo col raschietto (ma ho paura di graffiare il vetro)...

Non è che hai qualche suggerimento "salva-vetro" ? :)
trielina, pura trielina.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

#4
dici? io non ho ancora avuto tempo di portare avanti il lavoro ma mi sembra che con l'acquaragia siano venuti via i segni dei gommini
per il silicone: prima ho tagliato gli eccessi e poi ho usato la spatola di plastica (quella rompighiaccio per i vetri dell'auto)

#5
confermo che l'acqua ragia sta facendo un buon lavoro, tira via anche i segni delle ventose, le impronte, i gommini e quant'altro
:D