La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno in camera ..con lavatrice

#1
Salve a tutti..
sono un po' di settimane che o sto battibeccando con i masti e l'idraulico a prop della location della lavatrice.

la mia casa avrà 2 piani, ma nessuno sgabuzzino o lavanderia, purtroppo.

per ora è certo solo che la lavtrice NON andrà in terrazza : mia cognata ce l'ha e se ne lamenta.

casetta mia avrà:
giù camera da letto con bagno in camera.
sopra salotto con bagno "per gli ospiti" e accesso al terrazzo.

io vorrei mettere la lavatrice nel bagno giù :
1. perchè seppure non ci sia molto spazio la vedo vicina alla vita di tutti i gg (anche la cucina è giù) .
2. sarà vicina alla cesta dei panni sporchi che inevitabilmente sarà in questo bagno.
3. una volta lavati i panni, prendo una di quelle belle bacinelle e porto i panni sopra in terrazzo (come faccciamo ora io e mia madre).

Loro mi consigliano di metterla sopra
1. per recuperare spazio nel bagno giù.
2. perchè non è igienico avere la lavatrice in camera da letto (ma non è in camera da letto ! è nel bagno con tanto di finesytra).
3. perchè è più vicina al terrazzo.


Voi cosa ne pensate?
meglio salire le scale con i panni asciutti o con i panni bagnati?

Grazie
Parzunarella

(mi sono permessa di postare un messaggio simile anche nella sez degli elettrodomestici.. ho bisogno di pareri)
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#2
Ciao!

io dico ...meglio nel bagno della camera!!!...soprattutto x un fattore estetico...(avendo la possibilità di avere 2 bagni) a me non piace che i miei ospiti quando vanno in bagno si trovino anche la lavatrice!!! :wink:

#3
anch'io ho due bagni...ma la casa è su un solo livello....la lavatrice verrà messa nel bagno in camera....le abbiamo creato un angolino apposito...con un muretto al lato....

...non capisco xchè avere una lavatrice adiacente alla camera da letto si antiigienico :shock: ...è deputata a lavare mica a sporcare!!...allora chi la mette in cucina secondo questa teoria dell'antigienicità sarebbe un matto??!! :shock: :shock:
Immagine


Immagine

#4
Wow.. 2 su 2

giuro che stampo le vostre risposte e le faccio leggere a chi di dovere!!

anche a me da fastidio che chi va in bagno, magari per la prima volta a casa mia, si ritrovi con un elettrodomestico così.. personale!

buon appetito ;P
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#5
potresti fare addirittura un sondaggio... ;)

io però ho qualche dubbio
...e la metterei comoda a dove stendi in modo da non dover portare in giro per casa il peso della biancheria bagnata!
per l'apetto estetico nel bagno degli ospiti direi che è sicuramente risolvibile anche con un semplice mobile creato per nascondere la lavatrice! :D

#6
Atomik ha scritto:potresti fare addirittura un sondaggio... ;)

io però ho qualche dubbio
...e la metterei comoda a dove stendi in modo da non dover portare in giro per casa il peso della biancheria bagnata!
per l'apetto estetico nel bagno degli ospiti direi che è sicuramente risolvibile anche con un semplice mobile creato per nascondere la lavatrice! :D
QUOTO!
La Montegrappa (per esempio) ha fatto una nuova linea di lavatoi d'arredo e mobili porta lavatrici (la serie Quadra) non male.
C'è quello in Wengè che, per me, è bellino.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#7
Alpino77 ha scritto:
Atomik ha scritto:potresti fare addirittura un sondaggio... ;)

io però ho qualche dubbio
...e la metterei comoda a dove stendi in modo da non dover portare in giro per casa il peso della biancheria bagnata!
per l'apetto estetico nel bagno degli ospiti direi che è sicuramente risolvibile anche con un semplice mobile creato per nascondere la lavatrice! :D
QUOTO!
La Montegrappa (per esempio) ha fatto una nuova linea di lavatoi d'arredo e mobili porta lavatrici (la serie Quadra) non male.
C'è quello in Wengè che, per me, è bellino.
Anch'io quoto in linea di principio, ma visto che la tua casa è suddivisa in un modo un po' particolare, mettila dove pensi sia più comoda sia per stendere, che per ritirare la biancheria, stirare e mettere via. Non puoi certo portare la biancheria su e giù dalle scale x 4 volte dal momento in cui la metti nel cesto della biancheria sporca al momento in cui la riponi stirata :wink:
Il problema estetico si risolve in entrambi i casi con i mobili di cui ti hanno parlato sopra.

Penny

P.S.: nel tuo caso, visto dove abiti, la metterei sul terrazzo

#8
Penny01 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
Atomik ha scritto:potresti fare addirittura un sondaggio... ;)

io però ho qualche dubbio
...e la metterei comoda a dove stendi in modo da non dover portare in giro per casa il peso della biancheria bagnata!
per l'apetto estetico nel bagno degli ospiti direi che è sicuramente risolvibile anche con un semplice mobile creato per nascondere la lavatrice! :D
QUOTO!
La Montegrappa (per esempio) ha fatto una nuova linea di lavatoi d'arredo e mobili porta lavatrici (la serie Quadra) non male.
C'è quello in Wengè che, per me, è bellino.
Anch'io quoto in linea di principio, ma visto che la tua casa è suddivisa in un modo un po' particolare, mettila dove pensi sia più comoda sia per stendere, che per ritirare la biancheria, stirare e mettere via. Non puoi certo portare la biancheria su e giù dalle scale x 4 volte dal momento in cui la metti nel cesto della biancheria sporca al momento in cui la riponi stirata :wink:
Il problema estetico si risolve in entrambi i casi con i mobili di cui ti hanno parlato sopra.

Penny

P.S.: nel tuo caso, visto dove abiti, la metterei sul terrazzo
quoto
sotto è dove hai i panni da lavare e dove riponi i panni puliti
sopra è dove stendi
e dov'è che stiri? sopra o sotto?
se stiri (e ripieghi) i panni sotto, il bagno in camera vince 3 a 1
se lo fai su, a questo punto siamo 2-2, scegli la soluzione esteticamente più bella...
Immagine

#10
Parzunarella ha scritto::shock: STIRARE??? :shock:


allora..
se proprio dovrò stirare.. penso che lo si possa anche fare giù..

a dire la verità abbiamo previsto una bella cucina abitabile proprio per poterci fare di tutto.
e poi c'è il salottino/entrata..
insomma una presa della corrente giù la troverò!
:D

per quanto riguarda l'opzione mobiletti per nascondere la lavatrice nel bagno per gli ospiti..non so.. mi sa di cosa posticcia, messa lì per nascondere.. :?
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#11
Parzunarella ha scritto::shock: STIRARE??? :shock:
solitamente l'operazione che si svolge dopo l'asciugatura dei panni, per togliere le pieghe e rendere gli abiti idonei ad essere indossati pubblicamente :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
casimira ha scritto:
Parzunarella ha scritto::shock: STIRARE??? :shock:
solitamente l'operazione che si svolge dopo l'asciugatura dei panni, per togliere le pieghe e rendere gli abiti idonei ad essere indossati pubblicamente :roll:
Ciao casimira, ti ringrazio per la delucidazione..

il fatto è che non avevo pensato che nell'organizzazione della casa fosse una cosa imortante individuare un posto dove stirare.

D'altronde considerata la quantità industriale di camicie indossate settimanalmente dal mio coinquilino..come mi avete fatto notare non è un fattore irrilevante.

ma tu, nel mio caso dove metteresti la lavatrice? o dove la tieni ora?

grazie
Parzunarella
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#13
:lol:

allora... io la lavatrice ce l'ho in bagno.
l'asse e il ferro e i panni da stirare nel ripostiglio.
quando stiro porto tutto in sala, davanti alla tv.

nel tuo caso... metterei la lavatrice sul terrazzo.
poi dove stirerai dipende da te, ma cerca un posto comodo e "servito" tipo con la tv o la radio e di "passaggio", dove puoi stare in compagnia di qualcuno.

io non riuscirei a stirare in una lavanderia, da sola e senza neppure tv :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
Parzunarella ha scritto:
casimira ha scritto:
Parzunarella ha scritto::shock: STIRARE??? :shock:
solitamente l'operazione che si svolge dopo l'asciugatura dei panni, per togliere le pieghe e rendere gli abiti idonei ad essere indossati pubblicamente :roll:
Ciao casimira, ti ringrazio per la delucidazione..

il fatto è che non avevo pensato che nell'organizzazione della casa fosse una cosa imortante individuare un posto dove stirare.

D'altronde considerata la quantità industriale di camicie indossate settimanalmente dal mio coinquilino..come mi avete fatto notare non è un fattore irrilevante.

ma tu, nel mio caso dove metteresti la lavatrice? o dove la tieni ora?

grazie
Parzunarella
in effetti non è fondamentale per l'organizzazione della casa, è solo una comodità in più
già la voglia di stirare è meno di zero, se poi mi devo fare pure le scale con in mano la cesta dei panni allora addio! :)
Immagine

#15
Talvolta chi arreda non è una donna di casa... :lol:
Molto più comodo nel bagno della camera, così ci tieni anche il cesto della biancheria, no?
Quando uno si cambia lo fa in bagno/camera, normale che il cesto della biancheria e quindi la lavatrice siano li.
Io avendo due bagni farei così....ma il problema purtroppo non si è posto :lol: