La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta lavello inox ... che tipo?

#1
Sottotop, filotop o normale?
Avrò un top in granito quindi il mobiliere mi ha consigliato un filotop che costava la bellezza di 600 euro :shock: e quindi ha spostato la scelta su un sottotop per 200 euro.
Sinceramente paragonandoli mi piace molto di + il filotop che il sottotop ma non mi rigetto nemmeno l’idea di un lavello normale magari con uno stile un po’ moderno.

A livello di praticità per la pulizia quale dei tre è meglio?
Avendo il sottotop non c’è il rischio di qualche infiltrazione d’acqua?

Ultimo consiglio: avendo la base da 60cm ho la possibilità di mettere o una vascona grande o un vasca + mezza. Qual è la + pratica delle due?

Grazie per tutti i consigli che arriveranno. :wink:

#2
E' un dubbio che ho pure io....il sottotop mi sembra pure un po' scomodo da pulire....quella fessura tra il lavello e il top mi insospettisce :) ....mah....

Per la grandezza invece io credo che sceglierò la vasca grande...dato che ho la lvs (e me la porterò anche nella cucina nuova!!), credo che il lavello lo userò più che altro per lavare le pentole grandi e quello che non entra in lvs......adesso (lavello 1 vasca da 45!) per le pentole o certe teglie grandi tiro tanti di quei nomi a lavarle!!! :lol:

#3
qui si rientra nella sfera dei gusti, non delle questioni tecniche... personalmente, con il granito apprezzo il sottotop, che se ben sigillato non darà problemi...

P.S. preferibilmente monovasca... il sottotop a 1 vasca e 1/2 ha una resa ridicola, non ci fai niente...

#4
della vasca e mezza mi piaceva l'idea dell'avere due scarichi e in quella piccola posso appoggiarci qualche verdura e nel frattempo lavare altre cose nel lavello + grosso mentre la vasca grande mi attira perchè ho la possibilità di avere + spazio per le stoviglie grosse.

sono molto combattuta :twisted:
non so quale di queste due funzionalità sia + dominante in cucina ... :?