La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su pavimento soggiorno e cucina

#1
Buongiorno,
questo è il mio primo topic e vi chiedo cortesemente di consigliarmi su che tipo di piastrella scegliere per pavimentare il mio futuro alloggio.
Sapendo il materiale che mi offriranno come capitolato, sicuramente per questa mia scelta andrò sicuramente fuori "standard".
Sarei dell'idea di mettere un gres in entrambi gli ambienti, ma come tutte le cose ci sono gres e gres, giusto ???
Ora vorrei approfondire con Voi, pregi e difetti.
Mi hanno parlato anche di un gres cristallizzato.
Cos'è ???
Saluti

#4
nel mio capitolato c'è una piastella di gres "anonima" senza infamia e senza lode, il venditore ha detto che il materiale è lo stesso per tutte le mattonelle in gres e la differenza è solo estetica :?
... naturalmente andrò fuori capitolato con tutti i pavimenti e rivestimenti :( 8)

Per il gres cristallizzato non so che dirti, non lo conosco.

#5
Il gres cristallizato si ottiene inserendo delle scaglie di vetro all'interno dell'impasto, prima della lavorazione, in modo che l'effetto sia brillante (un pò come succede con l'okite).

Noi abbiamo scelto un gres della Panaria lappato e rettificato... per quanto riguarda i consigli... non so, magari qualcuno qui dentro di saprà aiutare!

:wink:
Immagine

commenti qui

#7
Sta a te decidere il colore e le dimensioni... calcola che ho visto molte case (mi riferisco a quelle di utenti del forum) che hanno a terra gres dai colori scuri (come il grigio) e che lascerebbero perplessi... una volta stesi a terra sono spettacolari! E' bello anche il formato 30x60, oppure ci sono case che producono listoni da 120x15!!
Immagine

commenti qui

#8
ciao a tutti...
sembra che il 3ed l'ho aperto io...
ho i tuoi stessi "problemi"..
capitolato pessimo, amante del minimal e dei formati immensi...
mi piace il titanio della serie pietre celtiche sichemia...
ma anche colori più scuri...
solo che ho paura che "restringano" troppo...
e cmq volevo vedere se esiste qualcosa di meno caro....

#9
Momo ha scritto:Sta a te decidere il colore e le dimensioni... calcola che ho visto molte case (mi riferisco a quelle di utenti del forum) che hanno a terra gres dai colori scuri (come il grigio) e che lascerebbero perplessi... una volta stesi a terra sono spettacolari! E' bello anche il formato 30x60, oppure ci sono case che producono listoni da 120x15!!

link? nomi?

grazie!!!