La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Questo topic è CRUDELE. Io sono golosa di tutto, ma in particolare il pane, le focacce, la pizza e poi, di dolce, la nutella e i gelati. Vado matta per i dolci fatti in casa e adoro il cioccolato fondente mangiato con il pane.
La cosa che mi salva è che non mangio formaggi (di nessun genere); figuratevi che anche la pizza la mangio senza mozzarella. Questo mi leva una bella fetta di potenziali calorie

#17
Renatone ha scritto:sapevo mi avreste kiesto cosa sono x quello ho messo la faccia ke ride!!! :lol: :lol: E' polenta tagliata molto sottile e fritta ... diventa molto croccante fuori e bella morbida dentro (è 1 specialità pugliese) ... va mangiata molto calda ... io deve volte aggiungo del peperoncino di cui sono molto ghiotta ... almeno quello nn fa ingrassare!!!! :wink: :lol: Enza

AH!!! Bhe ecco a me la polenta non piace :P

#18
EWOK ha scritto:
Renatone ha scritto:sapevo mi avreste kiesto cosa sono x quello ho messo la faccia ke ride!!! :lol: :lol: E' polenta tagliata molto sottile e fritta ... diventa molto croccante fuori e bella morbida dentro (è 1 specialità pugliese) ... va mangiata molto calda ... io deve volte aggiungo del peperoncino di cui sono molto ghiotta ... almeno quello nn fa ingrassare!!!! :wink: :lol: Enza

AH!!! Bhe ecco a me la polenta non piace :P
Senò ci prendevano x le gemelline del forum!!!! :lol: :lol: :lol: Enza

#19
EWOK ha scritto:
Renatone ha scritto: AH!!! Bhe ecco a me la polenta non piace :P
Nooooooo... non puoi dire così!!!
...polenta e latte...
...polenta e tapulone...
...polenta concia...
...polenta e funghi...
...polenta e formaggio...

#20
monica396 ha scritto:
EWOK ha scritto:
Renatone ha scritto: AH!!! Bhe ecco a me la polenta non piace :P
Nooooooo... non puoi dire così!!!
...polenta e latte...
...polenta e tapulone...
...polenta concia...
...polenta e funghi...
...polenta e formaggio...
a ogni regione le sue!!!
polenta e tapulone ... cos'è???
polenta concia ... cos'è???
la polenta a me piace tanto!!! Enza

#21
Renatone ha scritto:
monica396 ha scritto:
EWOK ha scritto: Nooooooo... non puoi dire così!!!
...polenta e latte...
...polenta e tapulone...
...polenta concia...
...polenta e funghi...
...polenta e formaggio...
a ogni regione le sue!!!
polenta e tapulone ... cos'è???
polenta concia ... cos'è???
la polenta a me piace tanto!!! Enza
Il tapulone è il piatto tipico del mio paese: carne trita cotta con il vino rosso e le verze.
Immagine
La polenta concia invece è la polenta lasciata raffreddare e tagliata a fette, ci metti sopra formaggio tipo toma (e se hai qualche fettina di prosciutto avanzato), qualche fiocchetto di burro, una spolveratina di parmigiano grattugiato... e infili in forno a gratinare!
Poi vai avanti a insalata e petti di pollo per due giorni :lol:

#22
monica396 ha scritto:
EWOK ha scritto:
Renatone ha scritto: AH!!! Bhe ecco a me la polenta non piace :P
Nooooooo... non puoi dire così!!!
...polenta e latte...
...polenta e tapulone...
...polenta concia...
...polenta e funghi...
...polenta e formaggio...
purtroppo è così!!! Ma quand'ero piccola la mamma mi dava sempre al mattino polenta bianca e latte per colazione!!! Allora era buona ora non ci riuscirei proprio a mangiarla!! Non so perchè ma col tempo i miei gusti si sono modificati :shock:

#23
allora polenta e latte esiste veramente :shock: mio marito (da buon Bergamasco...) mi diceva di averla mangiata, ma io pensavo che mi prendesse in giro.. e invece no! ma a me non ispira tanto però :x

#24
Estratti.Naturali ha scritto:allora polenta e latte esiste veramente :shock: mio marito (da buon Bergamasco...) mi diceva di averla mangiata, ma io pensavo che mi prendesse in giro.. e invece no! ma a me non ispira tanto però :x
Una bella tazzona di latte freddo, e ci butti dentro due o tre cucchiaiate di polenta (non troppo molliccia, mi raccomando): o la ami o la odi 8)

#25
monica396 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:allora polenta e latte esiste veramente :shock: mio marito (da buon Bergamasco...) mi diceva di averla mangiata, ma io pensavo che mi prendesse in giro.. e invece no! ma a me non ispira tanto però :x
Una bella tazzona di latte freddo, e ci butti dentro due o tre cucchiaiate di polenta (non troppo molliccia, mi raccomando): o la ami o la odi 8)
la seconda che hai detto....

#27
Franco ha scritto:Va bè... vado a mangiarmi una fetta di pastiera.... :twisted: :twisted:
La pastiera non mi piace :?
...però se riuscissi a procurarmi un paio di quelle sfogliatelle croccanti con dentro la crema al limone... :wink:

#28
Le ho solo alla nutella... quelle al limone le ho finite ieri sera... (sono serio... non sto scherzando....)

#29
Renatone ha scritto:sapevo mi avreste kiesto cosa sono x quello ho messo la faccia ke ride!!! :lol: :lol: E' polenta tagliata molto sottile e fritta ... diventa molto croccante fuori e bella morbida dentro (è 1 specialità pugliese) ... va mangiata molto calda ... io deve volte aggiungo del peperoncino di cui sono molto ghiotta ... almeno quello nn fa ingrassare!!!! :wink: :lol: Enza
Ma io li ho mangiati a Pisa e mi hanno detto che era una specilità toscana! :shock:

#30
Togliete la carne e la verdura (e il pesce) e sono ghiotta di tutto il resto!

Adoro
:arrow: i formaggi (tutti quelli che ho provato fino ad ora, svizzero escluso, ma se c'è mangio pure quello)
:arrow: la pasta
:arrow: la pizza
:arrow: il gelato artigianale (non alla frutta, però)
:arrow: la frutta fresca
:arrow: la nutella e il cioccolato fondente
:arrow: i dolci al cucchiaio
:arrow: i salati tipo fiadoni, tarallucci pugliesi, pistacchi, ecc.
:arrow: le uova, fatte in qualsiasi modo
:arrow: le patate (vedi voce uova)
:arrow: la maioneseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

E quante altre cose!