La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici ad incasso REX

#1
Ciao a tutti, sono nuova qui :oops:

Finalmente mi sono decisa sul modello e il piano della cucina, ma ora mi mancano gli elettrodomestici ad incasso. Il mobiliere mi ha proposto REX. Io sapevo che non era una gran marca. Voi che dite :?:
Per il forno mi ha proposto REX Quadra inox, lavastoviglie REX techna 60, il frigo REX da 300 lt. e il piano cottura ad induzione 60.
Voi che ne dite? Sarebbe meglio passare a Siemens o Neff?
E se si cosa mi costa un buon rapporto qualità prezzo?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

#2
io ho tutto rex perché c'era l'offerta e alla fine convenica di più. Avrei preferito sicuramente siemens e/o neff (es. siemens per lvs, neff per forno e micro). Ti costa di più, ma sicuramente ottieni anche di più ;)

fai un giro sui siti internet dei produttori per vedere cosa ti potrebbe interessare ti ognuna delle tre marche, poi vai su www.kelkoo.it o www.trovaprezzi.it per farti un'idea dei vari costi, e così valuti se consideri che il salto di prezzo è congruo con il salto di qualità. Al limite puoi prendere cose da ognuna delle marche, per rimanere più contenuta di prezzi senza sacrificare la qualità su alcuni pezzi.

#3
Anch'io ho tutto REX, vista l'offerta che c'era l'anno scorso.

La lvs che ti propone è l'entry-level della REX da incasso: veramente un po' troppo poco! :roll:
Il frigo qual'è? E' classe A o A+?

Se per motivi di budget ti orienti su REX, secondo me dovresti cercare di prendere almeno dei modelli medi, non proprio quelli di base.

Se puoi spendere qualcosa di più, ti consiglierei di orientarti su Bosch o Siemens, almeno per la lvs.

Penny

#5
Anche io ho elettrodomestici da incasso Rex comprati quest'anno.

Il frigo sta dando delle noie.. funziona bene, ma periodicamente si sentono degli "schiocchi" che di notte sono fastidiosi.

Telefonando all'assistenza mi hanno detto che è un problema del nuovo gas, e che alla Rex stanno studiando una soluzione, l'assistenza ora come ora non può farci niente. Che seccatura.

#6
Nel forum troverai una vera e propria campagna contro rex...

Io posso riportarti solo esperienze positive: i miei hanno sempre avuto tutto rex, noi pure e non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema.
Poi si sa che puo' capitare la persona con una pessima esperienza, ma puo' capitare con qualsiasi marca.

L'unica cosa che ti posso dire è che la lavastivoglie è proprio il modello base, io prenderei qualcosa di +.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7
beh.. una "campagna contro rex" mi pare un po' un'esagerazione!! :roll: si fa notare, semplicemente, che si tratta di una marca di fascia bassa... ma che costa pure meno. secondo me il rapporto q/p non è malvaggio.

una fiat la pago poco e non mi si rompe per strada ogni volta che la uso. Ma non per questo la considero ottima quando la paragono ad una VW, una volvo, una BMW, una ferrari... Fiat non va male, ma non è sicuramente il top. Questo non è parlare male della fiat, è semplicemente dire che c'è di meglio... pur di pagarlo. Ma non la considero nemmeno una skoda!

ecco, stesso discorso con rex in paragone a tante altre marche. ma non si parla di candy od ariston...

#8
Jndiana ha scritto:Nel forum troverai una vera e propria campagna contro rex...

Io posso riportarti solo esperienze positive: i miei hanno sempre avuto tutto rex, noi pure e non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema.
Poi si sa che puo' capitare la persona con una pessima esperienza, ma puo' capitare con qualsiasi marca.

L'unica cosa che ti posso dire è che la lavastivoglie è proprio il modello base, io prenderei qualcosa di +.
Premetto che parlo di rex in generale non solo per gli elettrodomesti da incasso.

Quoto. REX è MOLTO sottovalutata in questo forum.

Secondo me sconta il fatto di avere un gamma di prodotti di qualità diversa (dalla fascia bassa a quella alta) all'interno dello stesso marchio.

Mi spiego meglio:

Se prendete a riferimento i modelli di fascia bassa a basso prezzo, la qualità non potrà essere necessariamente il massimo ma questo vale per qualsiasi marca!

...ma se considerate elettrodomestici quali: le lavatrici jetsy, le asciugatrici iron aid, i nuovi frigoriferi combinati, le lavastoviglie di fascia alta, tutti questi prodotti hanno una qualità IMHO eccellente che non a nulla da invidiare a marchi più blasonati.

#9
tutte le aziende fanno prodotti di diversa fascia. altrimenti, si ristringerebbe molto la popolazione target. ma alla base, il prodotto è quello. cioè, aggiungono più o meno potenza al motore, più o meno luci, possibilità di programmare, ecc., ma gli ingranaggi e la meccani rimane comunque quella. Possono ampiare il numero di consumatori interessati, ma non possono rivolgersi a TUTTI. è naturale, cercano di ridurre al massimo il numero di catene di montaggio e di massimizare i rapporti con i fornitori. cercare di rivolgersi a tutti, proprio tutti, alla fine, non sarebbe conveniente.

riprendendo il parallelismo con le auto: può essere una punto con finestrino elettrico o manuale, una punto con 1.2 cv o con 3 cv (detto così per dire, perché non ho idea di cosa propongano veramente :oops:), una punto diesel o benzina... ma sempre di una punto, e non di una Classe A si tratta. ci sono fasce, sì, ma con un certo limite. Lo stesso vale per le elettrodomestici.

non prendo la punto per caso. ricordate che casa fiat produce anche ferrari. Ma non è che la fiat faccia concorrenza a se stessa. sono due prodotti completamente diversi rivolti ad altretanto diverse fette di mercato.

nello stesso modo, la svedese Electrolux, avendo aquistato l'italiana zanussi e la tedesca AEG, produce elettrodomestici marchiati Rex, elettrodomestici marchiati AEG ed elettrodomestici marchiati Electrolux. Tre prodotti molto diversi, che offrono prestazioni altrettanto diverse perché concepiti con più o meno cura nell'ingengeria, nei materiali, nell'elettronica, ecc.

In particolare, Rex è la loro marca rivolta alla nicchia di mercato "medio-bassa", AEG a quella "medio-alta" ed Electrolux a quella "alta. Certo, sono tutti prodotti validissimi.

... ma nemmeno la punto ti ha mai lasciato per strada, vero?¨

ci sono altre case rivolte ad altre nicchie. La marca più "bassa" di BSH è Bosch, che cmq è già fascia medio-alta; casa ariston, invece, si rivolge a fasce più basse (candy, ecc...).

non mi pare una sottovalutazione ne una campagna contro. Rex è una marca media, con prezzi medi, che a chi cerca prestazioni medie può andare perfettamente bene. In effetti, anch'io ho tutto Rex, perché per il tempo che passo in cucina va più che bene ;) ma posso capire che molte persone ne rimangano insoddisfatti.

#10
anabellita ha scritto:beh.. una "campagna contro rex" mi pare un po' un'esagerazione!!
È l'impressione che ho avuto... e mi pare soi non essere l'unica :wink:
anabellita ha scritto: si fa notare, semplicemente, che si tratta di una marca di fascia bassa... ma che costa pure meno. secondo me il rapporto q/p non è malvaggio.
Ad esempio io non la ritengo assolutamente una marca di fascia bassa :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#11
anabellita ha scritto:ma alla base, il prodotto è quello. cioè, aggiungono più o meno potenza al motore, più o meno luci, possibilità di programmare, ecc., ma gli ingranaggi e la meccani rimane comunque quella.
Fammi capire.
Secondo te questa:
Immagine
e questa:
Immagine
sono sotto sotto lo stesso prodotto? :wink: