La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lcd 32''

#1
ciao a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio/delucidazione.

Devo comprare un 32'' e tra tutti i modelli disponibili, mi rimane qualche dubbio.

Per prima cosa: un contrasto di 1200:1 è basso? premesso che io oltre a vederci un po' di tv "normale" conto di guardarci qualche film in dvd o giù di lì... mi pare di vedere che ormai sono tutti almeno hd ready, quindi magari un domani potrei collegarci un dispositivo hd...
Vorrei poi collegarci il computer e non riesco a capire se la tv deve avere una uscita apposita e se è possibile collegarlo a tutti. Se ci collego il computer magari qualche gioco lo farei girare lì (ma ho visto che i tempi di risposta sono in genere sotto gli 8ms e credo sia sufficiente). La luminosità mi sembra essere sempre sui modelli che ho visto almeno di 350/400, dite che può essere sufficiente?

Il DDT serve sul tv? O basta collegarci un qualsiasi decoder esterno e va bene uguale? nel senso che mi pare di capire che anche quelli col decoder incorporato mica hanno la possibilità di mettere la scheda di mediaset premium & co. e quindi servirebbe sempre un esterno in quel caso (magari ho capito male però)...

A prima vista mi pare che la resa dei colori e dell'immagine in generale sia abbastanza migliore su philips, sony e forse jvc (o thomson non ricordo bene), mi sapreste confermare questa impressione?

Ovviamente mi rendo conto che col budget chevorrei utilizzare (max 800 euro) non si può pretendere di avere il top dei 32'' lcd, ma magari un giusto compromesso...

un'ultima cosa, avevo letto su altre discussioni che sotto i 37'' il plasma è meglio evitarlo, mi confermate? Altrimenti con le mie esigenze sapreste suggerirmi un plasma come alternativa.

Grazie molte

#2
ps: siccome a me servirà concretamente sotto natale, secondo voi è meglio trovare una offerta e prenderlo o sotto natale appunto si possono trovare offerte migliori?