La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Napewaste ha scritto:Ada la casa è bellissima!!!

Ho rinvenuto i prezzi dei terreni e facendo due conti o trovo un terreno nelle zone dove vorrei rimanere a pochi soldi o non ne vale decisamente la pena.
Se mi sposto appena poco dalla città il terreno costa poco ma amche le case costano meno...insomma...la scelta sarà dettata soprattutto dalla zone.
C'è da dire che non ho ben capito quanto si rivalutino...
Se un domani voglio vendere per lasciare qualcosa a mio figlio?

Però caspita...che bella quella dei tuoi!
Ti ringrazio per i complimenti. Si, la casa è carina, ma peccato che sono troppe cose che non vanno bene.

Ripeto, i miei sono stati sfortunati, sono finiti in causa con la ditta :twisted: e penso se potevano tornare indietro non la facevano più prefabbricata.
Purtroppo per loro, la ditta ha usato i materiali molto scadenti, fino adesso hanno dovuto rifare il pavimento in cucina (un bel giorno ha fatto una bella onda oleeeee), si sono create le crepe nel cartongesso (nel angolo tra la parete e il soffitto), spiegazione della ditta che è normale, che la casa lavora ancora, hanno dovuto modificare le porte ( la ditta si è “dimenticata” :evil: che sulla soletta, ci va anche il massetto, praticamente hanno sbagliato i conti) a tante altre “piccolezze” .
La tamponatura interna è fatta sempre in cartongesso. Mi hanno assicurata che è un cartongesso speciale, con isolamento acustico…
le b a l l e…senti chiarissimo tutto quello che succede nell’ altra stanza :roll: .

Non so come deciderai tu alla fine, ma io purtroppo non me la sento di consigliarti questo tipo di casa. Mi dispiace davvero :? , forse sono cosi disgustata solo perché i miei sono capitati nelle mani degli imbroglioni, non lo so, sperò che oltre a me, si fa vivo qualcuno che ha le esperienze più positive

#17
Beh ho scritto proprio per questo...tiro su tutto!
:lol:

Poi la cosa che mi spaventa di più è che in ogni caso dovresti seguire i lavori bene bene per essere sicuro che tutto vada a buon fine e io non solo non ho tempo, ma sono ignorantissima!!

E' vero che anche con le case classiche puoi avere qualche rogna, ma, soprattutto nella mia zona, sono sicuramente quelle più costruite quindi c'è larga esperienza anche da parte delle ditte minori.

In bocca al lupo ai tuoi allora!
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

#18
piulia73 ha scritto:Io sulle case prefabbricate mi sono fatta una cultura!!!!! Poi, però, non avendo trovato il terreno giusto (in realtà l'ho trovato, ma per ora il proprietario non vuole vendere, in attesa che cambi il PRG...ILLUSO :lol: ) ho comprato un appartamento, ma "provvisorio", perchè la casa in legno rimane il mio sogno. Per quanto riguarda l'economicità...ma tu cosa hai guardato? no perchè se sicuramente i prezzi sono inferiori alla muratura (più che altro sono senza sorprese), si viaggia comunque sui 1200 euro /mq per un buon prodotto (ma anche di più). Ah, ovviamente io parlo di prefabbricato in legno, non in calcestruzzo!
La mia è quasi finita (in legno). Mi ci trasferirò fra due settimane, spero di riuscire a far l'album prima o poi....
Anche per me era un sogno e la trovo stupenda :D :wink: Non che l'abbia pagata poco, però....

Quesito da ignorante:prefabbricati.

#19
Buongiorno a tutti, è la prima volta che posto un messaggio sul forum anche se è da molto che lo seguo.

Proprio in questo periodo mi stanno costruendo una casa con struttura in legno.
Ci tenevo a precisare che dal punto di vista burocratico/sicurezza/sismica/leggi varie sul risparmio energetico ecc.ecc. non c'è alcuna differenza tra costruire una casa in mattoni, cemento, paglia, lamiera: devono rispettare tutte quante le normative stabilite dalla legge in campo edilizio.
Per esempio nel mio comune esternamente, la casa, deve essere come tutte le altre e rispondere ai dettami del regolamento edilizio, quindi da fuori, a parte la sporgenza del tetto, non si vede un cmq di legno.
Per quanto riguarda il prezzo, costano un po' di meno rispetto al mattone, sicuramente non la metà, secondo me in alcuni casi potrebbero superare il tradizionale.

Dove sta la fregatura? Non lo so, lo scopriremo. Per ora va bene così.