La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Guarda se le funzioni coincidono
(eventualmente senti il n° verde AEG 800117511),
e vai sul secondo :wink:

#3
le funzioni non coincidono in realtà..a parte le 9 del rex contro le 8 dell'aeg...pi quest'ultimo non ha il riscaldamento rapido, il touch control, il programmatore elettronico e la muffola.
Uffi...sono indecisa perchè si è sempre parlato meglio di aeg che di rex...però questo è quasi il top do gamma rex...uffiiiiiiiiiiiiiiii....e poi esteticamente è più bello.....non ce la posso fareeeeee :twisted: :D

#5
Come sospettavo: ti scambiano un top di Rex con un'entry-level di AEG...

Circa le caratteristiche ti dicevo di valutarle nel senso di vedere se in base all'uso che ne fai (o pensi di farne) sono utili e pensi siano imprescindibili: se per te non sono importanti, come affidabilità è leggermente meglio AEG, che fra l'altro ti dà in automatico 3 anni di garanzia (con Rex però pagando in più mi pare 60 € hai una copertura di 6 anni).

Ciao

#6
Titti78 ha scritto:le funzioni non coincidono in realtà..a parte le 9 del rex contro le 8 dell'aeg...pi quest'ultimo non ha il riscaldamento rapido, il touch control, il programmatore elettronico e la muffola.
Uffi...sono indecisa perchè si è sempre parlato meglio di aeg che di rex...però questo è quasi il top do gamma rex...uffiiiiiiiiiiiiiiii....e poi esteticamente è più bello.....non ce la posso fareeeeee :twisted: :D
Il programmatore elettronico c'è di sicuro anche nell'AEG, la muffola ha un'altro nome ma è la stessa cosa, il touch control vedi che utilità ti dà in più realmente, semmai la mancanza più grave sembra essere il riscaldamento rapido (che però magari c'è con altro nome), c'è mi pare in più il filtro per i grassi e la resistenza reclinabile, nonché lo spazio per griglie telescopiche...

L'ideale sarebbe vederli dal vivo, toccarli, vederne la robustezza. [/url]

#7
tigerblake ha scritto:A me risulta che in linea generale rex sia valida per forni e frigoriferi.
Poi scusa se è il top gamma e ti piace di più perchè devi prendere l'AEG? Solo per dirlo in giro?
Beh dirlo in giro...in realtà non so a chi possa interessare....cmq.....semplicemente non si è parlato molto bene di Rex in questo forum, quindi mi chiedevo se qualitativamente potesse essere meglio un AEG

#8
Il forno Rex che indichi, credo sia la versione con porta laterale di quello che ho scelto io, FQ 100 XE, mi sembra sia uguale per il resto...ma non ti so dire, la cucina è ancora da montare. L'ho scelto per tutte le sue funzioni tra cui l'accensione e lo spegnimento programmati... guarda bene tutte le caratteristiche dell'uno e dell'altro, lascia perdere la marca... se perdi molte funzioni per te utili.

ciao!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
ragà... parlate di muffole che ci sono o non ci sono... che cambiano nome... ma sapete cos'e' la muffola ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:ragà... parlate di muffole che ci sono o non ci sono... che cambiano nome... ma sapete cos'e' la muffola ???
Muffola :?:

What's muffola? :roll:



:wink:

#11
Muffola con nuovo smalto puntinato Clear 'n clean di Rex,
in AEG si chiama Cavità interna con smalto easy to clean :wink:

Il programmatore elettronico c'è su entrambe: ma in Rex è Touch Control (a sfioramento) mentre in AEG hai le manopole push-pull con visori di funzionamento... è questione di farci la mano ma non cambia nulla :wink:

L'isolamento lana bianca di Rex non trova corrispondenza in AEG, comunque sono entrambi in classe A: a mio avviso l'importante è che ci sia la ventilazione tangenziale, che è presente in entrambi.

Semmai una mancanza dell'AEG può essere il riscaldamento rapido (ma è ben possibile che ci sia, pur non essendo elencato fra le caratteristiche).
In più però rispetto al Rex, ti dà la resistenza superiore e il grill reclinabili,
il filtro grassi removibile, la porta removibile e i vetri interni estraibili nonché un set di 2 o 3 guide telescopiche optional.

Alla fine, mi pare abbia qualche utile caratteristica in più del Rex :wink:

#12
mlar ha scritto:Muffola con nuovo smalto puntinato Clear 'n clean di Rex,
in AEG si chiama Cavità interna con smalto easy to clean :wink:

Il programmatore elettronico c'è su entrambe: ma in Rex è Touch Control (a sfioramento) mentre in AEG hai le manopole push-pull con visori di funzionamento... è questione di farci la mano ma non cambia nulla :wink:

L'isolamento lana bianca di Rex non trova corrispondenza in AEG, comunque sono entrambi in classe A: a mio avviso l'importante è che ci sia la ventilazione tangenziale, che è presente in entrambi.

Semmai una mancanza dell'AEG può essere il riscaldamento rapido (ma è ben possibile che ci sia, pur non essendo elencato fra le caratteristiche).
In più però rispetto al Rex, ti dà la resistenza superiore e il grill reclinabili,
il filtro grassi removibile, la porta removibile e i vetri interni estraibili nonché un set di 2 o 3 guide telescopiche optional.

Alla fine, mi pare abbia qualche utile caratteristica in più del Rex :wink:
Grazie mlar....si alla fine credo che l'unica differenza sostanziale sia il riscaldamento rapido....francamente nell'AEG non credo sia presente...perchè dove è presente....è anche esplicitamente riportato.
E' una funzione che usi molto?....sai per me è il primo forno....inesperienza totale :oops:
Grazie
Teresa

#13
Ho dato un'occhiata: l'AEG a libro con 9 funzioni+riscaldamento rapido+touch control (che in aggiunta al tuo Rex ha però anche le resistenze reclinabili, il filtro grassi removibile, la porta e i vetri estraibili nonché le guide telescopiche optional) si chiama Competence B 89090 4M.

Diciamo che, invece, i due modelli proposti dal mobiliere sono sulla stessa fascia: un paio di funzioni in meno sono infatti compensate da altre 3-4 caratteristiche in più: a te vedere quali funzioni sono per te più indispensabili :wink:

#14
mlar ha scritto:Ho dato un'occhiata: l'AEG a libro con 9 funzioni+riscaldamento rapido+touch control (che in aggiunta al tuo Rex ha però anche le resistenze reclinabili, il filtro grassi removibile, la porta e i vetri estraibili nonché le guide telescopiche optional) si chiama Competence B 89090 4M.

Diciamo che, invece, i due modelli proposti dal mobiliere sono sulla stessa fascia: un paio di funzioni in meno sono infatti compensate da altre 3-4 caratteristiche in più: a te vedere quali funzioni sono per te più indispensabili :wink:
Si ho visto....ma il B89090 costa intorno ai 1600 euro...un pò tantino... :?
Ah...poi volevo dirti che ho scaricato in rete il libretto di istruzioni rex...e anche sul rex i vetri sono estraibili :wink:

#15
...si alla fine credo che l'unica differenza sostanziale sia il riscaldamento rapido....francamente nell'AEG non credo sia presente...perchè dove è presente....è anche esplicitamente riportato.
E' una funzione che usi molto?....sai per me è il primo forno....inesperienza totale :oops:
Grazie
Teresa[/quote]

Guarda, volendo se ne può ben fare a meno,
però posso dirti che se hai un minimo di passione per la cucina, più un forno è completo (di funzioni) e sfruttabile (anche come comodità d'uso), più ti darà soddisfazioni e più ti divertirai ad usarlo: quindi mi permetterei di consigliarti AEG Competence b 89090 4m :wink:

Hai provato a dare un'occhiata a Neff? Merita sicuramente e i prezzi non sono spesso così esorbitanti come si potrebbe pensare.