La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ora tocca al mio. Aggiornato, nuove domande

#1
Questa volta sono io a proporvi l'ennesimo preventivo di cucina per avere dei consigli....

cucina di 3.15mt lineari + colonne a parte
base da 45 con cassettone e 2 cassetti
base da 90 con due cassettoni
base da 60 classica sotto lavello
base da 60 per lavastoviglie
base da 60 classica
pensile da 45 + due pensili da 90
cappa
colonna frigo + colonna forno
top 45+60/70 in marmo
lavello da una vasca e mezza
laccato lucido bianco
marca elettrodomestici non la so
tavolo e 4 sedie

valcucine 18000€
varenna 15000€
doimo 12500€

questi sono i prezzi sui quali ci aggiriamo, non mi ha fatto un preventivo al centesimo per il momento, stiamo ancora valutando in linea generale.
Cosa ne pensate? Noi tenderemmo a doimo, ci hanno detto che ha un buonissimo rapporto qualità prezzo e che comunque le fa sempre la veneta ma con qualche particolare in meno (tipo rallentatore di velocià nei cassetti...).
Voi che ne pensate?
Ottimi consigli mi arrivano verso la doimo anche da una persona amica che di cucine ne costruisce...
Aiutatemi anche voi per favore!!!
Ultima modifica di nicole il 19/11/07 10:54, modificato 1 volta in totale.
Nicole

#4
Cosa vuoi che ti diciamo che Valcucine o Varenna sono care.. ma questo lo avresti dovuto sapere prima ancora di entrare in negozio, non puoi confrontare Doimo con dei mostri sacri..
ti piace Doimo, OK valutala confrontandola con qualche concorrente al suo livello

#5
Ciao....oggi vado a ritirare il mio preventivo per Prodomo; non ti consiglio pero' di rinunciare al rallentatore di velocità dei cassetti....ma non mi pare che con quei prezzi non ci sia :lol:

#7
Ciao Nicole, noi anche noi siamo alle prese con preventivi per la cucina ; ti rimando al ns ultimo topic “collezione preventivi” per leggere qualche numero. Ne abbiamo sentite di cotte e di crude, ogni mobiliere tira l’acqua, come ovvio, al suo mulino. C’è chi definisce Varenna il top dei top e chi la considera leggermente superiore a Salvarani… :shock: Un consiglio? Non fermarti a questi tre preventivi e prova, come ti ha consigliato provetto a paragonare cucine della stessa fascia (anche se la cosa, come ti spiegavo prima, è soggettiva) . In bocca al lupo e tienici info!! :wink:

#8
Sabato altro preventivo, 9000,00€ (questa volta fatto come si deve, scegliendo anche i particolari).
Ma a parte questo mi interessano commenti a proposito della marca:
Arrex!!?? Modello Agata laccato lucido.
In altri topic ho letto che la fascia è medio bassa, ma che dipende molto dal modello e di questo non se ne parla...
Ovviamente il rivenditore me ne ha parlato come prodotto medio alto, io ho fatto delle considerazioni che sono:
-la ditta è qui dalle mie parti, io sono andata a vedere alla mostra di brugnera e so che qui le piccole aziende lavorano bene...
-appunto perchè sono piccole aziende dovrebbero essere un po' più attenti alla qualità avendo meno lavorazioni "in serie"...in teoria...
-facendo parte di un consorzio dovrebbe avere un tot di qualità, altrimenti non potrebbe farne parte...no??
queste sono alcune considerazioni, però ditemi voi...io non ne ho idea, a parte averla vista ed apparentemente mi pare una cosa media...non so!
Help!!
Nicole