La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
diciamo che una lettera ben fatta dovrebbe contenere i motivi per cui si sta mandando il cv proprio a quell'azienda e magari le aspirazioni professionali...
dipende comunque se sta rispondendo a un annuncio o se è una candidatura generica :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#3
attila ha scritto:diciamo che una lettera ben fatta dovrebbe contenere i motivi per cui si sta mandando il cv proprio a quell'azienda e magari le aspirazioni professionali...
dipende comunque se sta rispondendo a un annuncio o se è una candidatura generica :wink:
risposta ad un annuncio
apprendistato in un settore diverso dall'attuale

#4
Mah...dipende da chi trovi di là...è un prenderci.....qua da me per esempio le lettere non le legge nessuno (a meno che non ci siano grossi ed evidenti strafalcioni :lol: ) e passano direttamente al curriculum!
Quindi per fare felici noi basta scrivere qualcosa tipo "in merito al vostro annuncio del xxx sul tal giornale, vi invio il mio curriculum vitae. Restando in attesa di un vostro cortese cenno di riscontro, colgo l'occasione per inviarvi i miei migliori saluti" o "con la presente Vi invio il mio curriculum vitae nella speranza che possa essere da voi esaminato e preso in considerazione per una selezione.Vi ringrazio fin d’ora per l’attenzione accordatami e resto a disposizione per un eventuale colloquio"

Se invece chi lo legge, lo LEGGE davvero.....bè....allora bisognerebbe essere un po' più specifici...tipo "invio il mio c.v. pensando di essere qualificata per il tipo di lavoro da voi offerto.....ecc"....insomma bisognerebbe infiocchettarlo un po' di più!
....magari do una guardatina in giro per internet a vedere se trovo qualche buon suggerimento!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#5
Ciao :) in bocca al lupo per la tua amica...
Io vedo la lettera di presentazione come un modo, appunto, per presentare meglio il tuo CV e valorizzare le competenze che gli hai scritto motivando perchè ti candidi per una certa posizione.
Del tipo: parli il francese, e lo parli benissimo perchè hai vissuto 3 anni in Francia.
Sei candidata ad un posto in una ditta di import export.
Nella lettera di presentazione scrivi "Sono interessata a lavorare nel settore dell'imp-exp dopo aver maturato un'esperienza di 3 anni in Francia, durante la quale ho curato...".
In pratica, riprendi le richieste dell'annuncio e dimostri che in base alla tua esperienza (breve o lunga che sia) sei in grado di rispondere a quelle richieste.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.