La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CALDAIA ARISTON...

#1
ciao!
mi hanno installato una caldaia ariston ...il termostato ha un display con una "bellissima luce azzurra" che pare non si possa spegnere... il simpatico idraulico non mi ha avvisato quando abbiamo deciso che il punto migliore era in camera! ...chissà come dormiro' bene!
in piu' pare sia abbinata alla caldaia e non si puo' cambiare...
qualcuno è riuscito a "manomettere" la luce azzurra????

#2
manometti l'idraulico che oltre a montarti una cosa che nemmeno conosceva ti ha anche messo il termostato nella stanza meno indicata in assoluto!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
con tutto il rispetto per il tuo idraulico... che coxlione!!!

una caldaia in camera da letto? nonononononononono mai... e d' inverno? ti devi sorbire il ronzio delle pompe\bruciatori? ma siamo matti? nonnonononno io impazzirei al solo pensiero di avere un coso che brucia gas in camera mentre io dormo... che incubo

chiuso lo sproloquio, prova a cporire il display con una striscetta di nastro isolante... non è il max ma funziona.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
gabri997 ha scritto:con tutto il rispetto per il tuo idraulico... che coxlione!!!

una caldaia in camera da letto? nonononononononono mai... e d' inverno? ti devi sorbire il ronzio delle pompe\bruciatori? ma siamo matti? nonnonononno io impazzirei al solo pensiero di avere un coso che brucia gas in camera mentre io dormo... che incubo

chiuso lo sproloquio, prova a cporire il display con una striscetta di nastro isolante... non è il max ma funziona.
Se ho ben capito, solo il cronotermostato è in camera!
Però è un coxlione uguale!! :shock:

Quoto doucable!
Chiama il simpatico idraulico e fattelo spostare!!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
infatti è solo il termostato, la caldaia è all'esterno!
...l'idraulico del cantiere è sempre stato un po' scaxxato... non mi ha mai dato molta fiducia... son d'accordo è stato un cogl...
e ora son cacchi miei!!!
volevo cambiare i rubinetti e a fatto di tutto x convincermi che non era il caso perchè+ erano buoni e spendevo solo di piu'... ho aperto il miscelatore del bidet ...aveva il getto a fine corsa(verso l'alto) ....effetto tzunami... tutta l'acqua fuori! ...con ideal standard questo non sarebbe capitato.
ormai son solo fatti miei!

#6
Alpino77 ha scritto:
gabri997 ha scritto:con tutto il rispetto per il tuo idraulico... che coxlione!!!

una caldaia in camera da letto? nonononononononono mai... e d' inverno? ti devi sorbire il ronzio delle pompe\bruciatori? ma siamo matti? nonnonononno io impazzirei al solo pensiero di avere un coso che brucia gas in camera mentre io dormo... che incubo

chiuso lo sproloquio, prova a cporire il display con una striscetta di nastro isolante... non è il max ma funziona.
Se ho ben capito, solo il cronotermostato è in camera!
Però è un coxlione uguale!! :shock:

Quoto doucable!
Chiama il simpatico idraulico e fattelo spostare!!
:D
scusate scusate scusate scusate...troppa fretta e posto d'onore nel topic dei rimba :lol:

comunque io ho i cronotermostati in tutte le stanze, camera compresa... è un bpt da incasso sempre illuminato di verde con un display gigante, ma è vicino alla porta, così per andare in cexo non devo accendere la luce 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#7
anch'io l'ho messo vicino la porta, sullo stesso lato ci sarà l'armadio e la testata del letto sarà sulla parete confinante quindi non dovrei vedere il display direttamente... magari son solo paranoie e come dici tu potrebbe farmi "compagnia"!
...lo scoprirò tra non molto!

#8
no no, non è fastidiosissimo... io ce l'ho nella parete opposta alla testata del letto e ce l'ho sparato in faccia, ma non da fastidio, anzi... non mi rompo più gli alluci negli spigoli :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
gabri997 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
gabri997 ha scritto:con tutto il rispetto per il tuo idraulico... che coxlione!!!

una caldaia in camera da letto? nonononononononono mai... e d' inverno? ti devi sorbire il ronzio delle pompe\bruciatori? ma siamo matti? nonnonononno io impazzirei al solo pensiero di avere un coso che brucia gas in camera mentre io dormo... che incubo

chiuso lo sproloquio, prova a cporire il display con una striscetta di nastro isolante... non è il max ma funziona.
Se ho ben capito, solo il cronotermostato è in camera!
Però è un coxlione uguale!! :shock:

Quoto doucable!
Chiama il simpatico idraulico e fattelo spostare!!
:D
scusate scusate scusate scusate...troppa fretta e posto d'onore nel topic dei rimba :lol:

comunque io ho i cronotermostati in tutte le stanze, camera compresa... è un bpt da incasso sempre illuminato di verde con un display gigante, ma è vicino alla porta, così per andare in cexo non devo accendere la luce 8)
calma! 8) se hai cronotermostati in tutte le stanze, probabilmente hai il riscaldamento a pavimento e quindi ci sono diverse zone da controllare quindi è corretto.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
funnylove ha scritto:anch'io l'ho messo vicino la porta, sullo stesso lato ci sarà l'armadio e la testata del letto sarà sulla parete confinante quindi non dovrei vedere il display direttamente... magari son solo paranoie e come dici tu potrebbe farmi "compagnia"!
...lo scoprirò tra non molto!
nel caso puoi montare un radiocronotermostato, quelli senza fili e lo metti anche dentro il cassetto. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#11
doucable ha scritto:
gabri997 ha scritto:
Alpino77 ha scritto: Se ho ben capito, solo il cronotermostato è in camera!
Però è un coxlione uguale!! :shock:

Quoto doucable!
Chiama il simpatico idraulico e fattelo spostare!!
:D
scusate scusate scusate scusate...troppa fretta e posto d'onore nel topic dei rimba :lol:

comunque io ho i cronotermostati in tutte le stanze, camera compresa... è un bpt da incasso sempre illuminato di verde con un display gigante, ma è vicino alla porta, così per andare in cexo non devo accendere la luce 8)
calma! 8) se hai cronotermostati in tutte le stanze, probabilmente hai il riscaldamento a pavimento e quindi ci sono diverse zone da controllare quindi è corretto.
no, è un impianto a normali radiatori diviso in 4 zone: notte living bagni mansarda, 4 zone=4cronoterm. in un'abitazione su 3 piani più interrato
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
si appunto è corretto averlo anche in camera da letto se è una zona da controllare, se però è l'unico termostato in casa nella camera da letto è alquanto inusuale :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#14
ciao!!!
...l'odissea continua!!!!
dopo 3 mesi di avanti e indietro perchè l'idraulico (..sempre lui!!!) sbagliava a compilare i moduli di conformità e la società del gas me li respingeva, mi hanno attaccato il gas e settimana prossima vengono x il collaudo caldaia... finalmente!!!!
ma...oggi... viene un idraulico dell'impresa a farmi girare l'acqua nei caloriferi e dice, va beh tanto che ci siamo proviamo ad accendere la caldaia poi il collaudatore farà quello che deve.
sorpresona!!! :shock:
una mega fumata nera e puzza di gremo appena accesa la caldaia!
mi dice: è la prima volta che mi capita!!! (che c..o penso io!) meglio aspettare il collaudatore!
:evil: ...dopo mesi che aspetto x il gas ora anche la caldaia! non è possibile! non ce la faccio più raga!