La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6
No... direi che non fanno proprio per me questo genere di viaggi.

Con un minimo di esperienza, di tempo, di volontà e di proprietà linguistiche, credo si possa andare dappertutto, senza bisogno di fare carovane viaggio, cassa comune, zaino in spalla e via andare. :wink:

#7
A parte zaino in spalla ecc., a me non piace proprio il concetto di base: partire con un gruppo di sconosciuti e doversi confrontare con il gruppo per ogni decisione, dalle visite previste alle eventuali deviazioni. Ma scherziamo??
:lol:
Vado in vacanza una o due volte all'anno e me le voglio godere come voglio io :oops:
- Aspettando Godot -

#8
mai provati.... credo che non sia male se si ha voglia -appunto- di avventura e di mettersi alla prova in un contesto molto diverso dai nostri soliti. Un "esperienza" insomma... dipende un po' da cosa ti aspetti da una vacanza: queste non mi sembrano di tutto riposo :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
Scusate ma non sapevo l'esistenza di questo tipo di viaggi e che si chiamava cosi'...comunque non ne ho mai fatti e credo non ne faro'...a me piace troppo organizzare il viaggio ....
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#10
due volte con loro:
1) trek al campo base everest: pessima organizzazione, rischi presi per niente (capito a posteriori), gruppo completamente scombinato
2) trek in peru, con capogruppo competente di montagna, è andato bene (salvo eccesso di "braccino corto" anche quando non era il caso)

Ho amici che hanno letteralmente girato il mondo e continuano perche' si trovano bene (comunque viaggi turistici), altri che hanno rimedaito "sole" gia' al primo tentativo.

La mia opinione è che dipende solo dalle tue aspettative e dalla tua capcità di adattamento, che deve (secondo me) essere piu' alta che in un viaggio convenzionale: ricorda comunque che il capogruppo è (solitamente, ma qusi sempre nei periodi di punta) solo un turista come te, che si appoggia a delle relazioni ...

#12
due miei amici l'hanno fatto, qualcosa in Usa, tipo Valle della Morte.

hanno giudicato positiva l'esperienza, senz'altro non è stato riposante e hannoa vuto alcuni scazzi, però l'hanno presa proprio come un'esperienza, un qualcosa di diverso in cui mettersi alla prova...

io non lo farei mai. a noi piace organizzare tutto da soli e mi piace avere i miei tempi... che per qualcuno sono troppo pesanti e per altri sono troppo dispersivi... ma se voglio bermi una birrà in centro città voglio essere libera di farlo senza sentirmi pressare :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
boo ha scritto:un mio caro amico fa vacanze solo con loro...
Anche io sono circondata da gente che fa vacanze preticamente solo con avventure (i miei fratelli ad esempio)
si sono trovati sempre bene alcune volte benissimo...ho avuto modo di analizzare i costi del viaggio di mio fratello in Bulgaria questa estate e la ho trovata una soluzione economicamente vantaggiosa
8)

#14
Mah io ho molti dubbi...anche perché vorremmo andare in andalusia...non in capo al mondo!
Quindi magari riusciamo a organizzarci e a gestirci al meglio da soli....
Da una parte mi piacerebbe fare questa esperienza, mi ritengo una persona sufficientemente tollerante...
Quello che mi spaventa di + è il correre troppo per vedere tante cose con l'affanno... :roll:
Immagine