La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP sopensione con pendenti in cristallo

#1
ciao a tutti, sto cercando da tempo una sospensione da mettere sul tavolo della sala da pranzo, che è rettangolare e lungo fino a 2,10 mt. Cerco qualcosa di elegante e vagamente classico da inserire in un contesto moderno. Finalmente oggi ho visto in un negozio di lampadari una sospensione PERFETTA (scusatemi non ho modo di postare foto! :oops:) composta da una lunga e sottile barra cromata da cui pendono 5 lampadine e tanti fili di pendenti di cristallo che a loro volta nascondono le lampadine e ne riflettono la luce. Praticamente è una rivisitazione moderna del lampadario rotondo con gocce pendenti che andava una ventina di anni fa. Unico handicap, il COSTO PROIBITIVO (4.000 €! :cry: :cry: :cry: )
Putroppo nè da ikea nè da affini ho trovato "imitazioni" di questo lampadario..spererei che qualcuno mi possa aiutare a trovare una soluzione low budget, ovviamente pendenti in vetro,pazienza....grazie fin da ora!!

fiore

#4
....è LUI!!!!!!!!!!!!!!!!

pensavo di essere stata troppo criptica...invece grande lot!
grazie infinite!!!

:D :D :D :D :D :D

#6
Lot!! l'abbiamo preso, è arrivato in 2gg soltanto ed è splendido!
Aspettiamo di montarlo.
grazie ancora per la dritta!!!

#8
E' bellissimo piacerebbe anche a me ma secondo voi sarà difficile da pulire? O meglio attirerà la povere così tanto da doverlo pulire ogni settimana? Non sono amante delle pulizie di casa.

#9
super ha scritto:E' bellissimo piacerebbe anche a me ma secondo voi sarà difficile da pulire? O meglio attirerà la povere così tanto da doverlo pulire ogni settimana? Non sono amante delle pulizie di casa.
:shock: :shock:
Speriamo di no! Ti farò sapere tra un mesetto, però credo che attiri come qualsiasi altro lampadario e con un pennellino si possa spolverare rapidamente. Ogni tanto le gocce andranno levate e lavate..

#10
Io ce l'ho da dodici luci sul tavolo da pranzo da ormai un anno..
sinceramente non l'ho mai smontato per pulirlo, ma passo le gocce con un panno in microfibra, un prodotto per pulire il vetro.. e la pazienza di giobbe!!! però torna a brillare come nuovo..

#12
fiore05 ha scritto:heeeeelp!!!
Qualcuno sa dirmi che lampadine ci vanno?? sulle istruzioni allegate non c'è scritto nulla :oops:
Sul sito..? E se li chiami..? :roll:
Fiore, hai risolto..?? :?:

#15
fiore05 ha scritto:grazie ragazzi! ora siamo indecisi tra le lampadine trasparenti e quelle color latte, ma ho sempre visto montate quelle trasparenti..
Per assecondare lo 'sbrilluccichio' delle gocce di vetro delle 'frange',
forse ci vedrei meglio lampadine trasparenti.. :wink: