La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prese nel pavimento

#1
Ho visto in qualche reviste le prese incassate nel pavimento.Insomma,se voglio mettere una lampada fra 2 divani che si trovano nel centro della stanza oppure attacare TV sempre distante dal muro.Qualcuno di voi sa qualcosa di queste prese :roll: ?

#2
Le colonnine a pavimento sono molto usate negli uffici, solitamente dove c'e' il sovrapavimento galleggiante, metterla direttamente incassata nel pavimento non mi sembra una buona cosa in quanto se ci capita dell'acqua sopra vedi i fuochi artificiali !!!

#3
Ha ragione archimede.
Puoi mettere una colonnina. Io ce l'ho in ufficio sotto la scrivania proprio perché la mia scrivania è in mezzo alla stanza. Non c'è pavimento galleggiante, è stato posata la guaina prima di piastrellare.
Una presa incassata a filo pavimento non l'ho mai vista in vita mia e sarebbe anche pericolosa per almeno 2 motivi:
1 - è un problema e un grosso pericolo quando lavi il pavimento (non parliamo di allagamenti per scaramanzia)
2- è un problema se camminando o passando l'aspirapolvere ci inciampi perchè potresti spezzare la spina provocando guai e possibile folgorazione; se invece inciampi nella colonnina (a parte che è più visibile) inciampi e basta.

Una presa a raso pavimento non so nemmeno se sia consentita e se sia conforme...

#6
Ma non sono isolate in qualche modo? Capisco quando la presa è inserita, ma durante la pulizia sarebbe sufficiente staccare la presa e garantire l'isolamento della scatoletta con un coperchietto. mi sbaglio?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto:Ma non sono isolate in qualche modo? Capisco quando la presa è inserita, ma durante la pulizia sarebbe sufficiente staccare la presa e garantire l'isolamento della scatoletta con un coperchietto. mi sbaglio?
si... c'e' un coperchio/sportellino a molla con la guarnizione... alcuni modelli hanno addirittura il coperchio a vite per garantire una maggiore protezione (che logicmente è efficace quando è chiusa la presa, se c'e' la spina inserita bisgna stare attenti allo spandimento di liquidi)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)