La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende a soffitto?

#1
ciao a tutti,
ho comprato i bastoni per le tende al brico e ho preso gli attacchi per il soffitto perche' mi sembra una bella idea e diversa dal solito.

cosa ne dite? sono belle appese a soffitto, pregi e difetti?
avete qualche foto da vedere?

grazie a tutti

#2
io quelle attuali ce l'ho al soffitto: allargano tantissimo la stanza, facendo sembrare i soffitti molto più alti...
Difetti?!? Nessuno, mi sembra....

Ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
appena possibile, te le posto. :wink:

Ciao!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
mi inserisco nel vs post, per farvi una domanda probabilmente sciocca:
ma come sono gli attacchi per il soffitto? sono complicati da installare?
ho visto qualcosa di simile all'Ikea sabato, si trattava di piccoli binari attaccati al soffitto, non c'erano tende ma una specie di separè marrone scuro (sembrava vimini...) molto carino che fungeva da divisorio per la zona giorno.
mi è piaciuta l'idea! mi sono chiesta però se fosse pratico e soprattutto funzionale "attaccare" tende o separè direttamente al soffitto...
le tue foto Sil70???? :D
Ale

#7
guarda, io al brico ho comprato i bastoni e poi anche gli attacchi.

sono uguali a quelli a muro, praticamente 2 staffette ( io le ho prese di legno) ma sono piu' corte ed hanno l'anello per farci passare il bastone.

Mi e' anche venuta l'idea di metterle a muro ma con questi attacchi corti in modo che la tenda stia attaccata quasi al vetro....
che dite?

#8
:oops: :oops: :oops: ...ovviamente mi sono scordata...

ma per farmi perdonare :lol: , ho cercato un po' e ho trovato queste che rendono comunque l'idea...

Immagine

quella a sinistra...

Immagine


Immagine


e questo è il binario:

Immagine


Mi perdonate?!? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
certo Sil sono bellissime, quindi sei perdonata! :D

le mie sono tende di garza arancioni , 1 telo solamente.

ho bisogno di consigli , se stanno meglio a parete o a muro, sono molto indecisa :?: :(

#10
Molto dipende dall'ambiente ma soprattutto dai gusti personali...
a me non piacciono molto i bastoni a vista e oltretutto, avendo i cassettoni delle serrande che arrivano fino al soffitto, mettendo questo tipo di tende li ho coperti del tutto...
Nella casa nuova conto di mettere quelle a pannello (volevo metterci quelle a pacchetto, ma me le hanno sconsigliate per la poca praticità in caso di portafinestra), ma sempre a partire dal soffitto.

ciao :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
ragazze, io ho montato a casa quelle di ikea a soffitto.

se andate nell'album degli alberi di natale c'e' anche una foto del soggiorno con la tenda...spero possa esservi utile.

#12
Sil70 ha scritto:Molto dipende dall'ambiente ma soprattutto dai gusti personali...
a me non piacciono molto i bastoni a vista e oltretutto, avendo i cassettoni delle serrande che arrivano fino al soffitto, mettendo questo tipo di tende li ho coperti del tutto...
Nella casa nuova conto di mettere quelle a pannello (volevo metterci quelle a pacchetto, ma me le hanno sconsigliate per la poca praticità in caso di portafinestra), ma sempre a partire dal soffitto.

ciao :wink:
anche io amo molto questo tipo di tende, e a casa le ho solo cosi, solo che
adesso vorrei mettere sopra delle altre tende in modo da fare la doppia
tenda, sotto quella chiara che già ho e sopra lo stesso colore più scuro e arricciato ai lati....
come devo fare, devo montare un altro binario? e le tende le posso trovare in commercio o le devo far fare dal tappezziere anche queste, sai
volevo risparmiare un po' solo che in giro per negozi centri ed iper trovo solo tende con passanti per i bastoni e per il binario esistono in commercio già confezionate?
Immagine
Immagine

#13
cherry ha scritto:
Sil70 ha scritto:Molto dipende dall'ambiente ma soprattutto dai gusti personali...
a me non piacciono molto i bastoni a vista e oltretutto, avendo i cassettoni delle serrande che arrivano fino al soffitto, mettendo questo tipo di tende li ho coperti del tutto...
Nella casa nuova conto di mettere quelle a pannello (volevo metterci quelle a pacchetto, ma me le hanno sconsigliate per la poca praticità in caso di portafinestra), ma sempre a partire dal soffitto.

ciao :wink:
anche io amo molto questo tipo di tende, e a casa le ho solo cosi, solo che
adesso vorrei mettere sopra delle altre tende in modo da fare la doppia
tenda, sotto quella chiara che già ho e sopra lo stesso colore più scuro e arricciato ai lati....
come devo fare, devo montare un altro binario? e le tende le posso trovare in commercio o le devo far fare dal tappezziere anche queste, sai
volevo risparmiare un po' solo che in giro per negozi centri ed iper trovo solo tende con passanti per i bastoni e per il binario esistono in commercio già confezionate?
ti rispondo per quello che posso, visto che a livello tecnico non sono molto ferrata... :oops:
girando per cercare queste foto, ho visto che i binari (come quello postato e simile al mio) ci sono anche doppi, tali da permettere 2 tende sovrapposte e questo è il link (guarda il modulo 205, sistema per tende multiple):

http://www.alessandrinatende.it/tendeinterni.asp

non so se si possano trovare in commercio già confezionate, a me le ha cucite la mamma ed il risparmio è stato notevole...posso solo dirti che in negozio mi hanno chiesto 60 euro per la cucitura di un pannello di 2 metri :roll:

spero di esserti stata d'aiuto....ciao :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:
cherry ha scritto:
Sil70 ha scritto:Molto dipende dall'ambiente ma soprattutto dai gusti personali...
a me non piacciono molto i bastoni a vista e oltretutto, avendo i cassettoni delle serrande che arrivano fino al soffitto, mettendo questo tipo di tende li ho coperti del tutto...
Nella casa nuova conto di mettere quelle a pannello (volevo metterci quelle a pacchetto, ma me le hanno sconsigliate per la poca praticità in caso di portafinestra), ma sempre a partire dal soffitto.

ciao :wink:
anche io amo molto questo tipo di tende, e a casa le ho solo cosi, solo che
adesso vorrei mettere sopra delle altre tende in modo da fare la doppia
tenda, sotto quella chiara che già ho e sopra lo stesso colore più scuro e arricciato ai lati....
come devo fare, devo montare un altro binario? e le tende le posso trovare in commercio o le devo far fare dal tappezziere anche queste, sai
volevo risparmiare un po' solo che in giro per negozi centri ed iper trovo solo tende con passanti per i bastoni e per il binario esistono in commercio già confezionate?
ti rispondo per quello che posso, visto che a livello tecnico non sono molto ferrata... :oops:
girando per cercare queste foto, ho visto che i binari (come quello postato e simile al mio) ci sono anche doppi, tali da permettere 2 tende sovrapposte e questo è il link (guarda il modulo 205, sistema per tende multiple):

http://www.alessandrinatende.it/tendeinterni.asp

non so se si possano trovare in commercio già confezionate, a me le ha cucite la mamma ed il risparmio è stato notevole...posso solo dirti che in negozio mi hanno chiesto 60 euro per la cucitura di un pannello di 2 metri :roll:

spero di esserti stata d'aiuto....ciao :wink:
grazie mille, il fatto è che io un binario cel'ho già e penso che forse è meglio che ne compro un'altro singolo............
Immagine
Immagine

#15
se hai lo spazio per metterne 2...mi sa pure a me :wink:
magari, per scrupolo prima senti che differenza di prezzo c'è tra quello singolo (che dovresti comunque compare) e quello doppio...

ciao :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)