La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Applique ingresso/sala/cucina

#1
Ciao,
visto il "successo" del topic sulla pipe ne apro un altro per chiedere suggerimenti su una applique da mettere in verticale in ingresso. mi piacerebbe una cosa rettangolare abbastanza lunga perchè va attaccata un po' in alto.
L'ingresso è tutt'uno con sala, zona pranzo e cucina... come dicevo, sopra il tavolo vorrei la pipe da parete, o qualcosa del genere (orientandola riesco a illuminare anche la cucina). in ingresso avrei bisogno di una luce abbastanza forte, ma anche abbastanza calda, che mi faccia anche da illuminazione generale per la zona cucina/scala che va sul soppalco.. cosa proponete? grazie a tutti!

#3
mmm.. la prima non è male.. anche se forse preferirei qualcosa di più "piatto".. e magari colorato (cioè, non il vetro eh! ...non voglio luci strane... magari vetro bianco e contorno colorato.. avevo visto qualcosa su un catalogo, la marca mi sembrava qualcosa del tipo idealuce o idealight, ma non ho trovato niente online! mah!

#5
grazie, l'ho vista su uno dei siti che mi hai indicato... era linea light la marca! ma è famosa? i prezzi indicherebbero di sì, ma io non la conoscevo proprio... mmm... ora sto pensando alla shakti wall della kundalini (da coordinare con la piantana): cosa ne pensate? e soprattutto qualcuno sa dirmi se posso attaccarla al muro anche "non centrata" rispetto all'uscita dei fili della corrente dal muro? cioè, mi spiego, come dicevo i fili escono dalla parete alti alti, e io vorrei posizionare la applique più in basso... nella mia totale ignoranza in materia non so se è possibile far passare i fili dietro la struttura della lampada e poi farli entrare dove devono entrare (immagino in posizione centrale rispetto alla lunghezza)... help! :)