La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

placcaggio bagno: tipo macelleria o mezza altezza?

#1
ciao a tutti, inizialmente stavo pensando di fare il placaggio del bagno padronale sino a 2 metri con un gioco di piastrelle che rendeva la cosa molto elegante ma ........costosissima, il preventivo era di euro 4.000,00 perchè il bagno è grande, ma non potevo permettermi di spendere così tanto, e ho optato per una soluzione meno costosa e cioè il placcaggio a 1 mt e 12 insomma sotto lo specchio, le piastrelle verranno messe in diagonale e termineranno con le punte ....è brutto? mi date delle idee di messa in posa a questa altezza? e poi se il pavimento ha posa in diagonale è brutto che lo sia anche il placcaggio?
grazie

#2
Nessuna risposta... povera... :(

Io non ti so aiutare, non riesco ad immaginarmi il tuo bagno, inoltre anche noi lo dobbiamo rifare a breve e stiamo ancora iniziando a raccogliere idee...

Che ne diresti di cercare di postare qualche immagine in cui si capisca meglio cosa intendi e cosa vorresti fare? così penso sarebbe più semplice avere pareri, specialmente da utenti più "esperti" di me :wink:

Eli

#3
ciao...
non credo che sia brutto,ma ho paura che sia scomodo.
un metro e 12 e circa altezza dell'ombelico di una persona sul metro e sessantacinque,circa. quindi hi paura che lavandoti, facendo il bucato a mano nel lavabo, lavando il gatto,il chiuaua,il bebé (tiro a indovinare) gli schizzi raggiungano la pittura...
perasperaadastra.iobloggo.com

#4
Noi un bagno l'abbiamo fatto con le pareti differenziate perchè, essendo grande, volevamo evitare l'effetto macelleria di cui parli... piastrelle alte (2,15) dietro lavabo e vasca da bagno, piastrellato basso (1m e qualcosa) dietro i sanitari.
Immagine

commenti qui