dunque io spero che di addormentarmi il 21 e svegliarmi la mattina dopo e scoprire che è il 7.... così evito grane, rogne, tristezze e via...
ho sempre odiato il periodo...
da piccina per me significava 15 gg chiusi in casa, i miei con un'attività aprivano l'ultima domenica di novembre e a parte natale sstefano e 1 gennaio... pe ril resto sempre lavoro... sono arrivati a fare l'inventario il 1 gennaio.....
lavoravano acnhe fino alle 22.... e io e mia sorella obbligate a stare in casa...non avevamo nessuno che ci potesse tenere... (i genitori di mia mamma lavoravano ancora...)
a questoa ggiungeteci che tutti aspettavano babbo natale, noi il bambin gesù
crescendo le cose sono peggiorate in altre direzioni...e adesso sono due anni che io e mia sorella facciamo i salti mortali per riuscire a non dispiacere i miei genitori, i miei nonni e mia sorella i suoi suoceri... farlo tutti insieme è pressocchè impraticabile...
poi questa cosa delle coppiette, degli amichetti...ecco mi manda fuori... io come una pirla da sola la sera del 24, come una vecchia sola la mattina del 25 a spacchettare....
tant'è che lo dico... quest'anno non ho neppure voglia di tirare fuori albero &c... e per la prima volta in 29 anni (miei, qualcuno in più di suo....) il presepe rimarrà nelle scatole...
ho una malinconia addosso che fa paura, spaventa persino me...e che io sono abituata....
e poi arriva il 31... altra ansia...
negli ultimi due anni ho fatto investimenti in DVD "allegri"...Voglia di tenerezza... My life... La gatta sul tetto che scotta...La vita è una cosa meravigliosa....
e via così... maratona di 3 o 4 film, pizza da asporto o schifezza simile, fazzoletti.... possibilmente riuscire ad ignorare la mezzanotte e andare a dormire..svegliandosi nel nuovo anno...
come se tutto questo non fosse mai stato.
decisamente a me il periodo natalizio mette moooooolta tristezza..