La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un piccolo aiutino in cucina..

#1
in realtà sono due.. :oops:
mi avete auytatmo un bel po con gli antipasti ora vi chiedo..
1.. per il 24 faccio una cenetta a casa con il maritino, romantica romantica..
ho deciso di fare ocme antipasto le cappesante gratinate, e come seocndo gli spiedoni di gamberi gratinati....

mah.. come si fanno le cose gratinate?' cioè come devo fare cosa ci devo mettere?

2- sabato sera ho una coppia di amici a cena.. mi aiutate con un mneu??
avevo pensato un risotto zucchine e gamberetti, ma poi lo trovo banale e scomodo per ricevere gli ospiti.. il risotto non si cuoce da solo..
vi dico cosa (a causa di alelrgie degli ospiti) non posso usare:
-salmone
- peperoni
- pepe
-cioccolata
- pomodoro
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
:arrow: prepara in una ciotola profonda un mix di pan grattato, formaggio grattugiato (io preferisco il rodez nella gratinatura che è più forte), prezzemolo tritato, aglio tagliato a pezzettini, sale e pepe. Mescola bene. Sistema le capesante nella teglia, bagliale giusto un pò con del vino bianco, distribuisci abbondantemente il mix e finisci con un filo d'olio e.v.o. In forno per una ventina di minuti a 200° e gli ultimi 2 minuti solo grill.
:arrow: Stesso procedimento per la preparazione del composto, poi infilza i gamberi negli spiedini, passali in un piatto con dell'olio (passaggio indispensabile) e poi nel mix della gratinatura, naturalmente i gamberi dovranno essere precedentemente sgusciati.
:arrow: Per la cena con gli amici proponi delle linguine alle vongole.
Fammi sapere.
Priscilla

#3
per le capesante preparo una besciamella normale aggiungendo in più un pezzetto di taleggio il prezzemolo e l'aglio...lo verso sopra la capasanta, un pò di pan grattato e in forno...


per un buon primo di pesce puoi fare gli spaghetti al cartoccio...prepari un sugo rosso con molluschi e crostacei (cozze vongole, gamberetti canolocchi, canocchie, moscardini....) metto la porzione nella stagnola e fai un saccottino...lo inforni per 10 minuti a 180° e servi....preparare il sugo ognuno lo fa a suo modo!!

col marito puoi saltare il secondo e fare più antipasti o 2 secondi!

#4
Miss, purtroppo sul pesce non so aiutarti.....
Come idea per i tuoi ospiti, che ne dici di crepes ripiene? si vendono già pronte, basta farcirle con ricotta mescolata magari con del parmigiano. Le adagi su una pirofila con del burro e parmigiano, o della besciamella con funghi e metti in forno.

Per secondo magari delle scaloppine al marsala, o all'arancia. O saltinbocca. Anche quelle poi puoi scaldarle poco prima di andare in tavola.

#5
per la tua cena ti propongo un primo che si cucina da solo e puoi preparare prima :wink:

-lasagna
-crespelle
-torta di riso (la ricetta l'ho messa di là, te la consiglio :wink: )

oppure gli gnocchi che vengono su in un attimo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
priscilla ha scritto::arrow: prepara in una ciotola profonda un mix di pan grattato, formaggio grattugiato (io preferisco il rodez nella gratinatura che è più forte), prezzemolo tritato, aglio tagliato a pezzettini, sale e pepe. Mescola bene. Sistema le capesante nella teglia, bagliale giusto un pò con del vino bianco, distribuisci abbondantemente il mix e finisci con un filo d'olio e.v.o. In forno per una ventina di minuti a 200° e gli ultimi 2 minuti solo grill.
:arrow: Stesso procedimento per la preparazione del composto, poi infilza i gamberi negli spiedini, passali in un piatto con dell'olio (passaggio indispensabile) e poi nel mix della gratinatura, naturalmente i gamberi dovranno essere precedentemente sgusciati.
:arrow: Per la cena con gli amici proponi delle linguine alle vongole.
Fammi sapere.
il mio forno elettrico non ha il grill.. vengono lo stesso??
e poi.. posso prepararle nel pomeriggio e poi scaldarle o vengono da schifo??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
il mio forno elettrico non ha il grill.. vengono lo stesso??
e poi.. posso prepararle nel pomeriggio e poi scaldarle o vengono da schifo??
[/quote]Vengono bene comunque solo meno dorate.
Puoi prepararle prima ma per la buona riuscita del piatto ti conviene cuocerle una sola volta, mettile in forno 20/25 minuti prima del momento in cui dovrai servirle a tavola.
Priscilla

#8
priscilla ha scritto:
il mio forno elettrico non ha il grill.. vengono lo stesso??
e poi.. posso prepararle nel pomeriggio e poi scaldarle o vengono da schifo??
Vengono bene comunque solo meno dorate.
Puoi prepararle prima ma per la buona riuscita del piatto ti conviene cuocerle una sola volta, mettile in forno 20/25 minuti prima del momento in cui dovrai servirle a tavola.[/quote]
se gli utimi minuti uso la funzione di ventilato e che cuoce solo sopra può essere uguale??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
Ciao Missbo, rientro oggi dalle ferie, mi chiedevo se i miei consigli ti sono stati utili, a me vengono bene, poi quel preparato per il gratinato me lo ha consigliato una mia conoscente che fa la cuoca da più di 20 anni.
Priscilla

#11
priscilla ha scritto:Ciao Missbo, rientro oggi dalle ferie, mi chiedevo se i miei consigli ti sono stati utili, a me vengono bene, poi quel preparato per il gratinato me lo ha consigliato una mia conoscente che fa la cuoca da più di 20 anni.
si scusa se non ti ho più risposto.. sono venute ottime anche perchè gli ultimi due minuti li ho passati al grill che ho nel micro (ma non ne forno)
scusa se non ti ho più detto nulla!!
ottime
(ma mai più comprerò le capesante vive e da pulire MAI PIU!!!)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
Mi fa piacere, per quanto riguarda le capesante ti do ragione, non è proprio una passeggiata pulirle.
Priscilla