La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Attivare il contatore ENEL

#1
Ieri l'elettricista ha finito di tirare i cavi e montare prese e interruttori.
L'impianto elettrico è finito.
Nell'armadietto dei contatori (il condominio è nuovo) c'è già il mio contatore, ovviamente spento.
C'è una targhetta che dice "per attivare il contatore sollevare qui e chiamare il numero verde tal dei tali".
Significa che io sollevo l'interruttore e già ho la luce, e poi dal numero verde concordo il contratto?

Funziona così?
E' davvero così semplice?
Chi mi sa dare qualche informazione?

Grazie.

#2
Da noi hanno messo il contatore prima e se provavamo ad accenderlo scattava indietro. Dopo un paio di giorni siamo riusciti ad utilizzarlo.
Prova ad attaccarlo e se non ci riesci contatti il numero xxx segnato. Hai già fatto il contratto?
Il nostro "sogno": www.aitresearch.com/casa

#3
nik@ ha scritto:Da noi hanno messo il contatore prima e se provavamo ad accenderlo scattava indietro. Dopo un paio di giorni siamo riusciti ad utilizzarlo.
Prova ad attaccarlo e se non ci riesci contatti il numero xxx segnato. Hai già fatto il contratto?

Anche da me il contatore è già lì da mesi, da quando il condominio è stato allacciato alla rete elettrica (qualche appartamento è già abitato da alcuni mesi)
No, non ho ancora fatto nulla per il contratto.
Sto chiedendo proprio se è corretto quello che penso io: cioè che io sollevo l'interruttore e subito parte la corrente, poi chiamo subito il numero verde e inizio le pratiche per il contratto.
Così sembra di capire dal cartellino che è appeso sul contatore...

#4
Da me è stato così: sino a quando non ho firmato contratto ed inviato il tutto all'ENEL nn funzionava niente. In 48H dalla firma mi hanno attivato tutto senza nessun problema :wink:

Re: Attivare il contatore ENEL

#5
Luca A. ha scritto:Ieri l'elettricista ha finito di tirare i cavi e montare prese e interruttori.
L'impianto elettrico è finito.
Nell'armadietto dei contatori (il condominio è nuovo) c'è già il mio contatore, ovviamente spento.
C'è una targhetta che dice "per attivare il contatore sollevare qui e chiamare il numero verde tal dei tali".
Significa che io sollevo l'interruttore e già ho la luce, e poi dal numero verde concordo il contratto?

Funziona così?
E' davvero così semplice?
Chi mi sa dare qualche informazione?

Grazie.
Non esattamente.
Io non l'ho ancora fatto, ma da quanto ho capito, una volta che tu hai sollevato l'interruttore, la chiamata al numero verde avvia la pratica e tempo alcuni giorni (concetto che però in alcuni casi si estende anche a un paio di settimane) hai la luce...

#6
Nel mio caso ho chiamato il numero verde dell'Enel, comunicato il numero del contatore e mi hanno inviato via mail il contratto. Compilato, firmato ed inoltrato nell'arco di 48H ho avuto la luce. Tutto semplicissimo.
Cate

#7
Catcat1968 ha scritto:Nel mio caso ho chiamato il numero verde dell'Enel, comunicato il numero del contatore e mi hanno inviato via mail il contratto. Compilato, firmato ed inoltrato nell'arco di 48H ho avuto la luce. Tutto semplicissimo.
spero proprio che sia così :wink: