La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
li ho usati tutti e due...per me elettrico..ma mammà, ad esempio, dice che il forno a gas cucina meglio... :?

#3
rananera ha scritto:li ho usati tutti e due...per me elettrico..ma mammà, ad esempio, dice che il forno a gas cucina meglio... :?
sei sempre gentilissima a rispondere....ma dimmi.....come mai elettrico e non a gas? e i consumi?? :roll:

#4
perchè ormai i forni son quasi tutti elettrici... :wink:
e poi io con quello a gas bruciavo sempre un lato :?

#5
scheggia75 ha scritto:
rananera ha scritto:li ho usati tutti e due...per me elettrico..ma mammà, ad esempio, dice che il forno a gas cucina meglio... :?
sei sempre gentilissima a rispondere....ma dimmi.....come mai elettrico e non a gas? e i consumi?? :roll:
Elettrico perche'?

PRO
controllo preciso della temperatura
un sacco di funzioni in piu' tipo grill, ventilazione ecc. (per la verita' ora la ventilaz. si comincia anche a vedere su qualche (costoso) forno a gas

CONTRO
consumi

Insomma la qualita' di cottura batte 100 a 1 i consumi :wink:

Ti dico solo che mia mamma era scettica nel passaggio da gas ad elettrico ma ora non tornerebbe piu' indietro.
Noi purtroppo, fino ad ora, siamo stati "accampati" in un paio di case gia' corredate di forno a gas e ti dico che e' cosi' scomodo che alla fine lo usiamo solo per riscaldare le cose o cuocere le lasagne, ma per fare una torta e' un'angoscia e non viene mai bene :cry:

#6
Meglio il forno elettrico. E' vero che si risparmia con il forno a gas perché il gas costa meno, ma la cottura dei cibi migliore si ottiene con quello elettrico in quanto la cottura a gas disidrata i cibi più velocemente
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#7
S.D.M. NATURAL ENERGY ha scritto:Meglio il forno elettrico. E' vero che si risparmia con il forno a gas perché il gas costa meno, ma la cottura dei cibi migliore si ottiene con quello elettrico in quanto la cottura a gas disidrata i cibi più velocemente
grazie anke a te....sono confuso....e infelice sulla scelta :? :lol: :roll: :cry:

si vede dalle faccine, nè?

#8
Inoltre chiediti se usi così tanto il forno da pensare che il suo consumo incida parecchio. Se lo usi un paio di volte la settimana stai tranquilla.

C'è anche da considerare che spesso quelli a gas non te li mettono nella colonna per motivi di aereazione (o comunque ci sono degli sbatti/costi in più).
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.