La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Enel distribuzione.. Help!

#1
Ciao a tutti. :roll:
Ho richiesto il contatore dell'Enel a Luglio. Quindi se non ho capito male ho tempo fino ai primi di Dicembre (5 mesi) per prendere la residenza nella casa nuova. Problema .. Sicuramente avrò la cucina e la lavatrice per quella data ma non la camera da letto.
Quando si fa la richiesta di residenza in comune cosa guarda il vigile quando viene a casa? Potrei mettere una brandina e basta?
Io insomma vorrei prendere la residenza... Anche perchè non so cosa succede se non prendo la residenza entro i famosi 5 mesi..
Grazie mille a tutti. :D

#2
se puoi prendi una brandina...
se non puoi butta un materasso in terra...
se non recuperi manco quello...chiudi la stanza e vvvia :wink:

#3
Davvero? :roll:
Leggendo e chiedendo avevo capito che è necessario avere cucina, gas, santari e letto. Meglio poi se hai anche un armadio e anche che la casa sembri almeno un pochino "vissuta". Se mi dici così però mi togli un peso.
Già ero in panico pensando ad un materasso gonfiabile e a seminare prove per casa per farla sembrare "vissuta".
Ma se la casa è intestata a due persone per l'enel l'importante è che prenda la residenza l'intestatario del contratto, giusto? Non tutti e due..
:roll: Grazie per la pazienza!
:D

#4
Il vigile che ha dato la residenza a me è entrato un attimo, si è fermato nella zona giorno e non ha chiesto di veder bagni e camere. Io poi avevo sparpagliato libri ovunque (ma è sempre così) e deve essergli bastato quello.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5
Quando è venuto da noi il vigile vivevamo già nella casa nuova, ma la cucina è arrivata un mese dopo :evil:
E' entrato solo in sala e non mi ha chiesto di vedere nulla, ma tieni presente che era un vicino di casa dove abitavamo prima quindi può essere che abbia chiuso un occhio :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
da me il vigile è entrato con il soggiorno montato ma con tutta la cameretta dei bimbi accatastata lì in mezzo e i montatori che continuavano a portare roba.

gli ho detto: scusi, sono un po' accampato perché ho i vari mobilieri che mi portano tutto in questi giorni e lui mi fa... va bene, per me è sufficiente.... mi fa solo una cortesia, mi fa andare sul terrazzo a godermi il panorama?

poi mi ha chiesto quanto venivano quegli alloggi che gli piacevano molto e ne stava cercando uno per la figlia...
penne.2010

#7
da me la vigilessa è venuta, si è fatta tuttttto un giro per la casa, bagno compreso, ha rifiutato un caffè ma preso dell'acqua, ho visto che in bagno ha buttato un occhio insistente sul portaspazzolino, perchè contnuava a chiedermi "solo 1 persona??"....mah... :roll: :roll:

(io avevo camera e cucina, in bagno solo i sanitari, ma in realtà non ci abitavo ancora...ero lì "apposta"!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
:roll: Il problema è questo.. Tutti hanno avuto un'esperienza diversa.. Mi sa che mi toccherà prortarmi una branda e seminare prove in giro ( tipo spazzolini, vestiti... lo stendino con le cose stese :D ). Ma alla fine anche se dormo per terra a loro cosa importa?? :? Ma con il vigile si fissa un appuntamento??
Ciaoooooo

#9
Da me il vigile non è neanche entrato in casa...avevamo fissato un appuntamento e siamo arrivati davanti al portone nello stesso momento...è salito sulle scale si è fermato dopo tre gradini e mi ha fatto firmare un foglio appoggiata alla ringhiera :shock:

#10
guardate che non è come nel film green card. non è che tocca lo spazzolino per vedere se è umido o annusa le lenzuola per vedere se riconosce il vostro profumo :lol: :lol: :lol: :lol:

in fin dei conti uno può avere la residenza in un posto e il domicilio in un altro....
e poi io quando è venuto il vigile avevo già la frase pronta visto che in camera da letto (che manco ha cagato) avevo un futon buttato per terra. gli volevo dire: senta ma lei è qui per accertare la residenza o per farmi un esame da interior design?!?!??!!?
penne.2010

#11
:lol: Comunque ho risolto il problema.. Ieri sono andata dal mobiliere per l'ordine definitivo e facendo due conticini siamo riusciti a prendere anche il gruppo letto!!!!! Sono strafelice!
Grazie a tutti comunque! :D :D :D

#12
In ogni caso a me il vigile mi ha consigliato di spedire il modulo di autocertificazione della residenza che ti ha dato enel comunque. Anche se non sei ancora residente perchè semplicemente enel si riserva poi di mandare un suo uomo a verificare... cosa che non fanno mai.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#13
Spenky ha scritto::roll: Il problema è questo.. Tutti hanno avuto un'esperienza diversa.. Mi sa che mi toccherà prortarmi una branda e seminare prove in giro ( tipo spazzolini, vestiti... lo stendino con le cose stese :D ). Ma alla fine anche se dormo per terra a loro cosa importa?? :? Ma con il vigile si fissa un appuntamento??
Ciaoooooo
noi abbiamo cambiato residenza a giugno, e neanche l'ombra del vigile... e chissà se verranno... :D :D :D

#14
The Joker ha scritto:In ogni caso a me il vigile mi ha consigliato di spedire il modulo di autocertificazione della residenza che ti ha dato enel comunque. Anche se non sei ancora residente perchè semplicemente enel si riserva poi di mandare un suo uomo a verificare... cosa che non fanno mai.
Ciao a tutti, cercavo un post in proposito e ho trovato questo...
Sostanzialmente abbiamo comprato casa a maggio 2008, non ci vivremo fino a gennaio 2009 perchè la cucina arriverà i primi di ottobre e fino a fine anno non credo che avremo soldi x il resto dell'arredamento (forse un divano letto, vedremo), quindi se passasse il vigile non saremmo in regola. L'ENEL ha mandato il contratto definitivo circa una settimana fa, scrivendo che va rimandato entro 40 giorni dalla data riportata sul contratto (fine maggio!!) e che ho 5 mesi di tempo x trasferire la residenza, per pagare la tariffa "agevolata". Stà cosa mi fa imbestialire, se per la legge ho 12/18 mesi per cambiare residenza non vedo perchè x l'ENEL ne debba avere 5... comunque, ho chiamato, ho chiesto e mi hanno detto che se non penso di trasferire la residenza entro 5 mesi allora non devo firmare l'autocertificazione, poi quando sarò residente dovrò mandargli un fax, una raccomandata, quel che è, dicendo che lo sono.
Il mio dubbio è:
-E se poi, quando sono residente, ci mettono una vita a cambiarmi il contratto? Nel frattempo pago salato...
-A parte la maggiorazione da 3 euro a 12 euro di contributo fisso (penso mensile) e la tariffa + alta, c'è altro da pagare? Tipo un costo di deposito + alto? No perchè ho già pagato 94 preziosissimi euro... mi han detto di no, ma non è che riponga molta fiducia in ENEL e compagnia bella.
-E se non dicessi un bel nulla? Se mi fanno un controllo cosa può succedere? Che mi fanno pagare la differenza di 9 euro e mi ricalcolano le bollette? O c'è il rischio di pagare una mora pazzesca?

Non so che fare, mi sembra assurdo, 5 mesi sono davvero pochi...

Grazie a tutti!!

P.s. pure con il gas stessa cosa? Io ho L'AMGA di legnano... Joker, siamo vicini!